Klopp ha litigato con gli Harlem Globetrotters

di Redazione Undici 27 Settembre 2017 alle 11:06

Il Liverpool è a quota due punti dopo le prime due gare dei gironi di Champions League. Non è esattamente quello che si aspettavano i tifosi dei Reds, e forse anche Jürgen Klopp aveva in mente un percorso diverso. Dopo il pareggio di ieri in casa dello Spartak Mosca, con i russi in vantaggio grazie a una rete su punizione dell’ex Shakhtar e Sampdoria Fernando, il tecnico tedesco ha dichiarato: «Conosco molto bene la pressione, ho dovuto lavorarci per tutta la mia vita per ragioni differenti. La pressione quando è quella giusta è positiva, ma quando arriva senza motivo, beh, sono bravo a ignorarla. Noi vogliamo vincere e sappiamo che dipende soltanto da noi, ma ho detto ai ragazzi prima della partita che non siamo gli Harlem Globetrotters. Noi andiamo in campo per il risultato, e mi è piaciuto come abbiamo lottato per ottenerlo. Certo sarebbe stato meglio arrivarci in maniera più pulita, ma dopo una serie di gare non esaltanti devi ricominciare a combattere, ed è quello che abbiamo fatto».

Le dichiarazioni di Klopp hanno “indispettito” gli Harlem Globetrotters che hanno replicato ricordando al tecnico del Liverpool il numero di vittorie consecutive ottenute durante la loro storia: «Se vuoi ottenere risultati noi abbiamo vinto 4.211 gare consecutive».

Tra atletismo e comicità, i Globetrotters nascono nel 1927 da un’idea di Abe Saperstein, hanno giocato in oltre 100 nazioni in tutto il mondo e disputato più di 20.000 partite. Le prime gare le disputarono con il nome di Giles Post, poi trasformato da Saperstein nell’attuale dicitura. Dopo la Seconda guerra mondiale quella dei Globetrotters è diventata una vera realtà giramondo, tanto che nel 1951 bucarono la cortina di ferro, arrivando a giocare a Berlino Est. Tra fila del team hanno giocato anche grandi nomi del basket moderno come Wilt “The Stilt” Chamberlain, Goose Tatum e Jamario Moon.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici