Un calciatore danese ha vinto la lotteria nazionale

Tommy Bechmann aveva annunciato da pochi mesi il ritiro, in carriera aveva giocato anche in Bundesliga e con l'Under 21 danese.
di Redazione Undici 02 Novembre 2017 alle 13:54

Tommy Bechmann ha 35 anni, è danese e nella vita ha fatto il calciatore. Senza grandissimi picchi, è passato anche in Bundesliga: nella stagione 2004/05 è approdato al Bochum, dove ha messo insieme 82 gare e segnato 13 gol. L’attaccante danese, da pochi mesi ritiratosi ufficialmente dal calcio giocato, era in vacanza con la propria famiglia, quando ha ricevuto la notizia della vittoria della lotteria danese. Grazie alla data di nascita dei propri figli, numeri che Bechmann ha dichiarato di giocare puntualmente a ogni estrazione annuale, l’ex calciatore ha vinto il premio da 5 milioni di corone, pari a circa 700 mila euro. Non era la prima volta che Bechmann vinceva denaro giocando quei numeri, ma le volte precedenti si parlava di piccole cifre.

«Ho guardato l’indirizzo della mail e mi sono accorto che era lo stesso che in passato mi aveva notificato i premi da 50 corone. Ho chiamato la Danske Spil, società organizzatrice della lotteria, e loro mi hanno confermato la notizia. La vacanza invernale quest’anno sarà un po’ più lussuosa». Bechmann ha vestito in carriera anche la maglia della Nazionale danese Under 21, in 15 presenze ha realizzato 11 reti, tenendo una media molto alta di realizzazioni. Dopo la fine del contratto con il Bochum, concluso anche a causa di alcuni problemi fisici, è passato al Friburgo in seconda divisione, contribuendo alla risalita del club della Brisgovia in massima serie.

 

>

Leggi anche

Calcio
Non riusciremo mai a liberarci di José Mourinho, che ci piaccia o meno
Troppo carismatico, troppo influente, il personaggio è sopravvissuto all'allenatore. E ora riparte dal Benfica.
di Redazione Undici
Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici