Un calciatore danese ha vinto la lotteria nazionale

Tommy Bechmann aveva annunciato da pochi mesi il ritiro, in carriera aveva giocato anche in Bundesliga e con l'Under 21 danese.
di Redazione Undici 02 Novembre 2017 alle 13:54

Tommy Bechmann ha 35 anni, è danese e nella vita ha fatto il calciatore. Senza grandissimi picchi, è passato anche in Bundesliga: nella stagione 2004/05 è approdato al Bochum, dove ha messo insieme 82 gare e segnato 13 gol. L’attaccante danese, da pochi mesi ritiratosi ufficialmente dal calcio giocato, era in vacanza con la propria famiglia, quando ha ricevuto la notizia della vittoria della lotteria danese. Grazie alla data di nascita dei propri figli, numeri che Bechmann ha dichiarato di giocare puntualmente a ogni estrazione annuale, l’ex calciatore ha vinto il premio da 5 milioni di corone, pari a circa 700 mila euro. Non era la prima volta che Bechmann vinceva denaro giocando quei numeri, ma le volte precedenti si parlava di piccole cifre.

«Ho guardato l’indirizzo della mail e mi sono accorto che era lo stesso che in passato mi aveva notificato i premi da 50 corone. Ho chiamato la Danske Spil, società organizzatrice della lotteria, e loro mi hanno confermato la notizia. La vacanza invernale quest’anno sarà un po’ più lussuosa». Bechmann ha vestito in carriera anche la maglia della Nazionale danese Under 21, in 15 presenze ha realizzato 11 reti, tenendo una media molto alta di realizzazioni. Dopo la fine del contratto con il Bochum, concluso anche a causa di alcuni problemi fisici, è passato al Friburgo in seconda divisione, contribuendo alla risalita del club della Brisgovia in massima serie.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici