David Moyes sostiene che David Moyes è un grande allenatore

di Redazione Undici 10 Novembre 2017 alle 13:53

Nove punti in undici giornate e la desolazione del terzultimo posto in classifica: la stagione del West Ham è cominciata in modo molto negativo, e a pagare lo scotto è stato il tecnico Slaven Bilic, dal 2015 alla guida degli Hammers. Per sostituirlo, è stato scelto David Moyes, nonostante le ultime esperienze siano state tutt’altro che eccezionali: dopo aver allenato per undici stagioni l’Everton, imponendosi tra i tecnici british più stimati, Moyes fu chiamato nel 2013 al Manchester United per succedere al connazionale Alex Ferguson. Dopo aver firmato un contratto di sei anni, il tecnico fu esonerato dopo dieci mesi, decretandone il declino della carriera. Anche in Spagna, con la Real Sociedad, l’esperienza si chiuse con un esonero, mentre nell’ultima stagione è rimasto in carica per tutto l’anno alla guida del Sunderland, chiudendo però il campionato all’ultimo posto – con i Black Cats retrocessi dopo oltre un decennio.

La presentazione – e la parole – di Moyes

Nonostante un curriculum recente poco lusinghiero, Moyes ha evitato, durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del West Ham, qualsiasi tipo di understatement: «Penso sia un’ottima cosa per entrambi. Per me, perché torno a fare quello che amo. Volevo tornare e fare bene. Voglio che la squadra faccia bene. E penso sia una gran cosa anche per il West Ham. Credo che hanno un grande allenatore». Poi Moyes ha aggiunto: «Voglio essere più aggressivo ora. Quando ero più giovane dicevo “va così, prendere o lasciare”. Penso si possa maturare in modi diversi. In questo lavoro, voglio tornare il David Moyes del Preston quando i giocatori piangevano dal lavoro, o anche ai primi tempi dell’Everton».

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici