Undici e Linecheck festival incontrano Juventus

Un incontro gratuito per analizzare l'evoluzione di un club di calcio sempre più attento al mondo dell'intrattenimento a 360 gradi.

“Juventus: Quando una squadra di calcio diventa brand. Tra sport, musica, lifestyle e nuovi media” è il titolo del panel che Undici ha organizzato in collaborazione con Linecheck Music Meeting and Festival. Il tema trattato sarà il rapporto che intercorre tra calcio, musica e fan base, come nel caso di alcune iniziative costruite da Juventus con Spotify, realizzate per coinvolgere i propri tifosi nella creazione di alcune playlist dedicate. Ma sarà anche l’occasione per analizzare la scelta di Boiler Room come partner per il party di lancio del nuovo logo: una scelta insolita ma che si connette strettamente con il nuovo corso del club torinese, improntato a uno sviluppo verticale di nuove forme di intrattenimento. Non più solo calcio, o squadra in senso stretto. L’esperienza di Juventus si estende agli ambiti del lifestyle e dell’attenzione verso gli entertainment enthusiast, costantemente alla ricerca di nuove forme di relazione con i club.

Partendo dalla testimonianza diretta del club, racconteremo il processo attraverso cui una squadra di calcio lavora per diventare sempre più uno sport entertainment brand. Il panel è completamente gratuito e saranno presenti a Linecheck, Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer, Head Of Marketing And Digital di Juventus e Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing And Retail, del club. Per Undici modererà l’incontro Federico Sarica, editor at large del magazine. L’appuntamento è per domani, giovedì 23 novembre, alle ore 12:30, al Base Milano, per parlare di dove stanno andando i club di calcio, di musica e di futuro.