Cavani e il segreto della pesca

Grazie al suo hobby avrebbe migliorato le capacità realizzative, con la concentrazione e la tranquillità che servono per catturare un pesce.
di Redazione Undici 02 Gennaio 2018 alle 16:45

Edinson Cavani è al momento il calciatore con più reti all’attivo nei primi cinque campionati europei. In testa con 19 reti, si mette alle spalle Harry Kane con 18 e la coppia formata da Mauro Icardi e Mohamed Salah a 17. L’attaccante uruguaiano ha chiuso il 2017 con 53 reti totali (50 con il solo Psg) ed è, insieme a Leo Messi, il giocatore ad aver collezionato il maggior numero di realizzazioni con il proprio club d’appartenenza. Il numero 9 parigino è, insieme all’argentino, l’unico giocatore ad aver superato i 50 gol nella stagione 2016/17 per quanto riguarda i primi 5 campionati continentali. Cavani ha confessato di avere un segreto, una passione particolare che pare aiutarlo nel segnare con continuità. Pare sia la pesca, infatti, la sua arma segreta. «La pesca mi dà pace, tranquillità e, come attaccante, mi aiuta con gli occhi. Devi aspettare il momento giusto e nel calcio è praticamente lo stesso: devi aspettare l’attimo preciso, attaccare, catturare il pesce. Devi essere paziente e quindi prestare attenzione – agire immediatamente, come quando giochi a calcio».

Il taconazo realizzato contro il Caen

All’ex Napoli manca al momento una sola rete per raggiungere il record di gol con la maglia del Psg, le 156 reti realizzate a Parigi da Zlatan Ibrahimovic. Cavani ha reso più centrale il proprio ruolo in Francia proprio dopo la partenza di Ibra. Oggi la sua media realizzativa è di 0,85 gol a gara, e con una serie di performance di livello è riuscito a farsi votare da France Football come il miglior calciatore straniero della Ligue 1, precedendo sia Neymar che Mbappé. Cavani ha anche dichiarato di non voler lasciare la capitale parigina, di voler chiudere qui la carriera e, magari, vincere la Champions con il club.

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno a casa di Olivier Giroud si sta trasformando in un Grand Tour di applausi e standing ovation in tutti gli stadi francesi
Dopo un'intera carriera all'estero, l'attaccante del Lille sta ricevendo una bellissima accoglienza da tutti i tifosi delle squadre di Ligue 1.
di Redazione Undici
Calcio
Arda Güler è diventato uno dei più forti assistman del mondo, di certo il migliore possibile per Kylian Mbappé
Il fantasista turco è già a quota cinque passaggi decisivi serviti dall'inizio della stagione, tutti per l'attaccante francese.
di Redazione Undici
Calcio
Un gruppo degli Emirati Arabi Uniti vuole comprare il Manchester United, ha scelto Éric Cantona come ambasciatore e ha chiamato anche Beckham e Rooney
Il club è in vendita da quasi tre anni, ma tra mille voci e indiscrezioni in pochi hanno voluto investire sul serio nei Red Devils.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha stipulato un accordo con Uber, e così i tassisti di Barcellona hanno indetto uno sciopero che bloccherà la città nel giorno della Champions
La mobilitazione punta a una cancellazione immediata dell'accordo, ma quella dei tassisti è una richiesta impossibile.
di Redazione Undici