Kobe Bryant è stato candidato agli Oscar

La nomination è arrivata grazie a Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme a due figure storiche del cinema statunitense.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:09

Tra le grandi doti di Kobe Bryant, oltre a quelle da cestista, bisognerà aggiungere presto anche quelle da regista. Il suo Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme al regista Glen Keane, sarà in lizza alla prossima cerimonia degli Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione. Bryant ha distribuito il corto al Tribeca Film Festival nell’aprile del 2017, una pellicola basata sul poesia scritta dall’ex Lakers per annunciare il suo ritiro dal basket giocato. Le animazioni del film sono state realizzate da Glen Keane, animatore statunitense a lavoro per Walt Disney su storiche pellicole d’animazione come Le avventure di Bianca e Bernie, Tarzan Aladdin tra le altre.

Il corto ripercorre la carriera del numero 24, dall’innamoramento per il gioco fino alle sue grandi vittorie sul campo. La musica della pellicola è stata invece realizzata da John Williams, già vincitore della statuetta più importante per le musiche di Schindler’s List, Lo squalo ed E.T. l’extraterrestre. Sul suo profilo Twitter, Kobe – di cui i Lakers hanno ritirato le maglie lo scorso 18 dicembre – ha espresso tutta la propria gratitudine e la sorpresa per un evento inatteso. Gli altri cortometraggi animati nominati nella stessa categoria sono Garden Party, Lou, Negative Space e Revolting Rhymes.

>

Leggi anche

Altri sport
Disegno i miei trick, mi diverto sugli sci e non ho più niente da dimostrare, intervista a Jesper Tjäder
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Campione del Mondo, bronzo olimpico, il freestyler svedese racconta il suo modo unico di affrontare lo sport. E la vita.
di Arianna Galati
Altri sport
Flora Tabanelli è pronta a tornare, ed è una grande notizia in vista di Milano Cortina 2026
Un infortunio gravissimo, una rincorsa difficile al sogno olimpico. E ora, finalmente, il rientro per uno stage di allenamento in vista dei Giochi Olimpici Invernali.
di Redazione Undici
Altri sport
La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali a Milano Cortina 2026, insieme a Vincenzo Schettini
Sei atleti e atlete, sei storie, sei concetti chiave. La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali è un vodcast che parla di passione, emozioni e traiettorie.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 è un’occasione enorme, ma anche la chiusura di un cerchio: intervista a Simone Barlaam
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – Il nuotatore paralimpico italiano, Ambassador dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, è nato e cresciuto a Milano. E non sta più nella pelle.
di Redazione Undici