Kobe Bryant è stato candidato agli Oscar

La nomination è arrivata grazie a Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme a due figure storiche del cinema statunitense.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:09

Tra le grandi doti di Kobe Bryant, oltre a quelle da cestista, bisognerà aggiungere presto anche quelle da regista. Il suo Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme al regista Glen Keane, sarà in lizza alla prossima cerimonia degli Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione. Bryant ha distribuito il corto al Tribeca Film Festival nell’aprile del 2017, una pellicola basata sul poesia scritta dall’ex Lakers per annunciare il suo ritiro dal basket giocato. Le animazioni del film sono state realizzate da Glen Keane, animatore statunitense a lavoro per Walt Disney su storiche pellicole d’animazione come Le avventure di Bianca e Bernie, Tarzan Aladdin tra le altre.

Il corto ripercorre la carriera del numero 24, dall’innamoramento per il gioco fino alle sue grandi vittorie sul campo. La musica della pellicola è stata invece realizzata da John Williams, già vincitore della statuetta più importante per le musiche di Schindler’s List, Lo squalo ed E.T. l’extraterrestre. Sul suo profilo Twitter, Kobe – di cui i Lakers hanno ritirato le maglie lo scorso 18 dicembre – ha espresso tutta la propria gratitudine e la sorpresa per un evento inatteso. Gli altri cortometraggi animati nominati nella stessa categoria sono Garden Party, Lou, Negative Space e Revolting Rhymes.

>

Leggi anche

Altri sport
Diverse piste da sci italiane hanno aperto in anticipo, anche quelle dove si svolgeranno alcune gare di Milano Cortina 2026
Una buona notizia per gli operatori turistici e per tutto il settore-movimento, quando siamo alle porte di un inverno importantissimo per lo scii italiano.
di Redazione Undici
Altri sport
I test event per la pista di slittino, bob e di skeleton di Milano Cortina 2026 sono andati piuttosto bene, ed è un’ottima notizia
Un passo importante verso le Olimpiadi Invernali, per una delle infrastrutture-simbolo dell'evento a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
La nuova Virtus Bologna è nelle mani di Carsen Edwards
Intervista con il playmaker americano, subito protagonista e uomo-squadra con le Vu nere.
di Francesco Gottardi
Altri sport
La partita NFL a Madrid ha avuto un grande impatto economico, e non solo per il Bernabéu
Un volume d'affari da 150-170 milioni di euro, gestito alla perfezione e riassunto in un dato: nel weekend di NFL, in bassa stagione, a Madrid nove camere d'albergo su dieci erano piene.
di Redazione Undici