Kobe Bryant è stato candidato agli Oscar

La nomination è arrivata grazie a Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme a due figure storiche del cinema statunitense.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:09

Tra le grandi doti di Kobe Bryant, oltre a quelle da cestista, bisognerà aggiungere presto anche quelle da regista. Il suo Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme al regista Glen Keane, sarà in lizza alla prossima cerimonia degli Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione. Bryant ha distribuito il corto al Tribeca Film Festival nell’aprile del 2017, una pellicola basata sul poesia scritta dall’ex Lakers per annunciare il suo ritiro dal basket giocato. Le animazioni del film sono state realizzate da Glen Keane, animatore statunitense a lavoro per Walt Disney su storiche pellicole d’animazione come Le avventure di Bianca e Bernie, Tarzan Aladdin tra le altre.

Il corto ripercorre la carriera del numero 24, dall’innamoramento per il gioco fino alle sue grandi vittorie sul campo. La musica della pellicola è stata invece realizzata da John Williams, già vincitore della statuetta più importante per le musiche di Schindler’s List, Lo squalo ed E.T. l’extraterrestre. Sul suo profilo Twitter, Kobe – di cui i Lakers hanno ritirato le maglie lo scorso 18 dicembre – ha espresso tutta la propria gratitudine e la sorpresa per un evento inatteso. Gli altri cortometraggi animati nominati nella stessa categoria sono Garden Party, Lou, Negative Space e Revolting Rhymes.

>

Leggi anche

Altri sport
La NFL vuole aumentare ancora il numero di partite all’estero, portandolo da sette a dieci
San Paolo, Dublino, Londra: la massima lega di football americano continua a investire nell'espansione commerciale verso gli altri continenti.
di Redazione Undici
Altri sport
La pallacanestro non può essere egoismo, intervista a Gianmarco Pozzecco
Il ct dell'Italia si racconta alla vigilia degli Europei: la carriera in campo e poi in panchina, la sua visione del basket, il senso e la responsabilità di guidare la Nazionale.
di Fabio Simonelli
Altri sport
Il governo dell’India ha vietato tutti i giochi online basati sul denaro, anche quelli di Fantasy Sport
L'operazione del governo Modi punta a stroncare sul nascere ogni tipo di legame, diretto o meno, con la crescita della ludopatia
di Redazione Undici
Altri sport
Guida essenziale a Eurobasket 2025, un torneo che non era mai stato così stellare
Spagna e Francia partono avanti a tutte le altre Nazionali, ma la corsa alla medaglie è apertissima. Ed è livellata verso l'alto, grazie a tanti campioni NBA.
di Redazione Undici