Kobe Bryant è stato candidato agli Oscar

La nomination è arrivata grazie a Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme a due figure storiche del cinema statunitense.
di Redazione Undici 24 Gennaio 2018 alle 12:09

Tra le grandi doti di Kobe Bryant, oltre a quelle da cestista, bisognerà aggiungere presto anche quelle da regista. Il suo Dear Basketball, cortometraggio realizzato insieme al regista Glen Keane, sarà in lizza alla prossima cerimonia degli Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione. Bryant ha distribuito il corto al Tribeca Film Festival nell’aprile del 2017, una pellicola basata sul poesia scritta dall’ex Lakers per annunciare il suo ritiro dal basket giocato. Le animazioni del film sono state realizzate da Glen Keane, animatore statunitense a lavoro per Walt Disney su storiche pellicole d’animazione come Le avventure di Bianca e Bernie, Tarzan Aladdin tra le altre.

Il corto ripercorre la carriera del numero 24, dall’innamoramento per il gioco fino alle sue grandi vittorie sul campo. La musica della pellicola è stata invece realizzata da John Williams, già vincitore della statuetta più importante per le musiche di Schindler’s List, Lo squalo ed E.T. l’extraterrestre. Sul suo profilo Twitter, Kobe – di cui i Lakers hanno ritirato le maglie lo scorso 18 dicembre – ha espresso tutta la propria gratitudine e la sorpresa per un evento inatteso. Gli altri cortometraggi animati nominati nella stessa categoria sono Garden Party, Lou, Negative Space e Revolting Rhymes.

>

Leggi anche

Altri sport
In volo sopra le traiettorie della vita, Ian Rocca si racconta nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Com’è il mondo dopo aver preso il volo con un paio di sci? Vincenzo Schettini e il freeskier ci hanno portato dentro percorsi destinati a cambiare, sulla neve e nella vita. E lo hanno fatto nel terzo episodio del format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Nadia e Nicol Delago hanno vissuto una vita e una carriera insieme, e adesso si godranno anche Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Le due sciatrici azzurre in teoria sarebbero anche avversarie tra loro, ma hanno un rapporto fortissimo, sinergico, che gli darà forza anche alle Olimpiadi.
di Redazione Undici
Altri sport
Stare in aria con lo snowboard è una sensazione incredibile, è come volare: intervista a Valentino Guseli
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Il giovanissimo talento australiano (ma di origini italiane) ha già sbriciolato molti record. E ora punta a Milano Cortina 2026.
di Arianna Galati
Altri sport
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici