L’esordio di Marco Belinelli con i Philadelphia 76ers

Ha collezionato 17 punti, risultando decisivo per la rimonta dei suoi Sixers contro la rivale a Est Miami.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 17:23

Marco Belinelli ha debuttato con la maglia dei Philadelphia 76ers nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16, ed è stato un debutto da ricordare. Nella sfida tra Sixers settimi e Heat ottavi a Est, uno dei protagonisti è stato proprio l’italiano. Nonostante un primo tempo favorevole a Miami, che tocca fino al +24 di vantaggio, proprio il momento più alto del club della Florida coincide con l’inizio della rimonta da parte di Phila. La risalita dei Sixers avviene negli ultimi 12 minuti e Beli è protagonista con 3 triple consecutive che accendono il pubblico di casa. Phila arriva fino al -2 mentre è proprio un alley hoop dell’italiano a dare il +6 (massimo vantaggio) alla squadra di casa. Nonostante il ritorno di Miami, Philadelphia vince, alla fine, con il risultato di 104 a 102, mentre Belinelli ha messo insieme 17 punti in 28 minuti di gioco, 11 nel solo ultimo quarto. 7/12 totale al tiro, 4/7 da due e 3/5 da tre.

Belinelli ha dichiarato di essere entusiasta della nuova avventura. Già prima della sfida con Miami aveva assistito a un’altra gara sottolineando come percepisse chiaramente un’aria diversa da quanto sentito ad Atlanta. Beli ha trovato immediatamente spazio nelle rotazioni, è rimasto in campo nei momenti topici ed è stato scelto per la rituale intervista post partita: «Perché ho voluto venire a Philadelphia? Because I trust the process», ha detto. Belinelli potrebbe essere quindi tra i protagonisti della ricostruzione dei Sixers, un processo che pare poter portare ai risultati importanti dopo anni di difficoltà.

>

Leggi anche

Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi