L’esordio di Marco Belinelli con i Philadelphia 76ers

Ha collezionato 17 punti, risultando decisivo per la rimonta dei suoi Sixers contro la rivale a Est Miami.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 17:23

Marco Belinelli ha debuttato con la maglia dei Philadelphia 76ers nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16, ed è stato un debutto da ricordare. Nella sfida tra Sixers settimi e Heat ottavi a Est, uno dei protagonisti è stato proprio l’italiano. Nonostante un primo tempo favorevole a Miami, che tocca fino al +24 di vantaggio, proprio il momento più alto del club della Florida coincide con l’inizio della rimonta da parte di Phila. La risalita dei Sixers avviene negli ultimi 12 minuti e Beli è protagonista con 3 triple consecutive che accendono il pubblico di casa. Phila arriva fino al -2 mentre è proprio un alley hoop dell’italiano a dare il +6 (massimo vantaggio) alla squadra di casa. Nonostante il ritorno di Miami, Philadelphia vince, alla fine, con il risultato di 104 a 102, mentre Belinelli ha messo insieme 17 punti in 28 minuti di gioco, 11 nel solo ultimo quarto. 7/12 totale al tiro, 4/7 da due e 3/5 da tre.

Belinelli ha dichiarato di essere entusiasta della nuova avventura. Già prima della sfida con Miami aveva assistito a un’altra gara sottolineando come percepisse chiaramente un’aria diversa da quanto sentito ad Atlanta. Beli ha trovato immediatamente spazio nelle rotazioni, è rimasto in campo nei momenti topici ed è stato scelto per la rituale intervista post partita: «Perché ho voluto venire a Philadelphia? Because I trust the process», ha detto. Belinelli potrebbe essere quindi tra i protagonisti della ricostruzione dei Sixers, un processo che pare poter portare ai risultati importanti dopo anni di difficoltà.

>

Leggi anche

Calcio
Per il Catanzaro, tornare in Serie B è stato come riprendere vita dopo anni di delusioni
Il club giallorosso aveva dilapidato tutta l'aura di nobiltà acquisita ai tempi della Serie A, negli anni Settanta e Ottanta. Adesso, però, la nuova stabilità nel campionato cadetto ha fatto rinascere la passione di un'intera città, di un intero popolo.
di Emanuele Mongiardo
Calcio
Il Deportivo ha superato la sua crisi economica, e così ha potuto rifiutare un’offerta da 35 milioni per Yeremai
La capacità di trattenere uno dei maggiori talenti del calcio spagnolo restituisce l'immagine di un club che vuole tornare grande in fretta
di Redazione Undici
Calcio
Nel campionato dell’Arabia Saudita sono arrivati i primi investitori stranieri e hanno già cominciato a cambiare un po’ di cose
Il fondo sovrano PIF ha smesso di elargire senza ritorno, per questo i club hanno bisogno di nuovi capitali dall'estero
di Redazione Undici
Calcio
La crisi economica del Barcellona sta mettendo in grande difficoltà la squadra di basket e quella di calcio femminile
I problemi finanziari dei blaugrana si ripercuotono sull'intera polisportiva. Tra budget tagliati e calciomercato al risparmio.
di Redazione Undici