L’esordio di Marco Belinelli con i Philadelphia 76ers

Ha collezionato 17 punti, risultando decisivo per la rimonta dei suoi Sixers contro la rivale a Est Miami.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2018 alle 17:23

Marco Belinelli ha debuttato con la maglia dei Philadelphia 76ers nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16, ed è stato un debutto da ricordare. Nella sfida tra Sixers settimi e Heat ottavi a Est, uno dei protagonisti è stato proprio l’italiano. Nonostante un primo tempo favorevole a Miami, che tocca fino al +24 di vantaggio, proprio il momento più alto del club della Florida coincide con l’inizio della rimonta da parte di Phila. La risalita dei Sixers avviene negli ultimi 12 minuti e Beli è protagonista con 3 triple consecutive che accendono il pubblico di casa. Phila arriva fino al -2 mentre è proprio un alley hoop dell’italiano a dare il +6 (massimo vantaggio) alla squadra di casa. Nonostante il ritorno di Miami, Philadelphia vince, alla fine, con il risultato di 104 a 102, mentre Belinelli ha messo insieme 17 punti in 28 minuti di gioco, 11 nel solo ultimo quarto. 7/12 totale al tiro, 4/7 da due e 3/5 da tre.

Belinelli ha dichiarato di essere entusiasta della nuova avventura. Già prima della sfida con Miami aveva assistito a un’altra gara sottolineando come percepisse chiaramente un’aria diversa da quanto sentito ad Atlanta. Beli ha trovato immediatamente spazio nelle rotazioni, è rimasto in campo nei momenti topici ed è stato scelto per la rituale intervista post partita: «Perché ho voluto venire a Philadelphia? Because I trust the process», ha detto. Belinelli potrebbe essere quindi tra i protagonisti della ricostruzione dei Sixers, un processo che pare poter portare ai risultati importanti dopo anni di difficoltà.

>

Leggi anche

Calcio
Alla metà delle Olimpiadi di di Milano Cortina 2026, i numeri relativi al pubblico sono davvero incoraggianti
Il modello diffuso sta funzionando bene: 1,27 milioni di biglietti venduti e un'ottima quota di riempimento medio degli impianti (85%).
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici