L’esordio di Marco Belinelli con i Philadelphia 76ers

Ha collezionato 17 punti, risultando decisivo per la rimonta dei suoi Sixers contro la rivale a Est Miami.
di Redazione Undici

Marco Belinelli ha debuttato con la maglia dei Philadelphia 76ers nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16, ed è stato un debutto da ricordare. Nella sfida tra Sixers settimi e Heat ottavi a Est, uno dei protagonisti è stato proprio l’italiano. Nonostante un primo tempo favorevole a Miami, che tocca fino al +24 di vantaggio, proprio il momento più alto del club della Florida coincide con l’inizio della rimonta da parte di Phila. La risalita dei Sixers avviene negli ultimi 12 minuti e Beli è protagonista con 3 triple consecutive che accendono il pubblico di casa. Phila arriva fino al -2 mentre è proprio un alley hoop dell’italiano a dare il +6 (massimo vantaggio) alla squadra di casa. Nonostante il ritorno di Miami, Philadelphia vince, alla fine, con il risultato di 104 a 102, mentre Belinelli ha messo insieme 17 punti in 28 minuti di gioco, 11 nel solo ultimo quarto. 7/12 totale al tiro, 4/7 da due e 3/5 da tre.

Belinelli ha dichiarato di essere entusiasta della nuova avventura. Già prima della sfida con Miami aveva assistito a un’altra gara sottolineando come percepisse chiaramente un’aria diversa da quanto sentito ad Atlanta. Beli ha trovato immediatamente spazio nelle rotazioni, è rimasto in campo nei momenti topici ed è stato scelto per la rituale intervista post partita: «Perché ho voluto venire a Philadelphia? Because I trust the process», ha detto. Belinelli potrebbe essere quindi tra i protagonisti della ricostruzione dei Sixers, un processo che pare poter portare ai risultati importanti dopo anni di difficoltà.

>

Leggi anche

Calcio
L’Everton avrà un nuovo stadio, ma Goodison Park non verrà mai dimenticato
Reportage dalla metà blu di Liverpool per le ultime ore dello storico impianto dei Toffees. Di cui resteranno i ricordi, i brividi, il senso di comunità che trasmetteva alla sua gente.
di Andrea Pettinello/ Il Calcio Inglese
Calcio
Forse sarebbe meglio togliere i social ad Alejandro Garnacho
Il talento non si discute, ma l'argentino rischia di dissiparlo con reiterati post al veleno. L'ultimo con la maglia dell'Aston Villa col nome di Rashford: il Manchester United stavolta non perdona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Villarreal è il club perfetto per diventare un grande attaccante
Gli ultimi a ringraziare sono Ayoze Pérez e Thierno Barry: inaspettata coppia da 30 gol in due. Con forte odore di plusvalenza.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è arrivato Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr non fa altro che cambiare allenatori
In due anni e mezzo, Stefano Pioli è già il quarto tecnico che lascia il club saudita. E CR7 spesso non ha fatto altro che alimentare la tensione.
di Redazione Undici