Samir Nasri è stato squalificato per sei mesi

L'Uefa ha sanzionato il giocatore francese, oggi svincolato, per pratiche di trasfusione proibite.
di Redazione Undici 28 Febbraio 2018 alle 12:12

Samir Nasri è stato squalificato per sei mesi dalla Uefa per aver infranto le regole antidoping. La Uefa, dopo aver aperto un’inchiesta nel marzo dello scorso anno, ha ratificato la squalifica dell’ex Arsenal: «Il giocatore Samir Nasri è stato trovato colpevole di aver utilizzato un metodo proibito. Per questo motivo, il Corpo di Controllo, Etico e Disciplinare della Uefa ha deciso di sospendere per sei mesi il giocatore per violazione delle norme antidoping». Il legale del giocatore ha confermato la sanzione, facendo però intendere soddisfazione per la durata della squalifica (Nasri rischiava fino a quattro anni).

Il caso è nato dopo un tweet del dicembre 2016 della clinica Drip Doctors, che testimoniava come il francese, allora giocatore del Siviglia, si fosse sottoposto a una serie di trattamenti. In quell’occasione, a Nasri sarebbero stati iniettati 500 millilitri di idratazione sotto forma di acqua sterile contenente componenti di micronutrienti: il limite imposto dalla Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, fissa a 50 millilitri il limite massimo per un atleta nell’arco di sei ore.

Un altro colpo per la carriera di Nasri, oggi trentenne e appena svincolato dalla sua ultima squadra, l’Antalyaspor: in Turchia ha giocato otto partite, segnando due gol, prima della rescissione consensuale a gennaio. Il francese aveva invece militato nel Siviglia nell’ultima stagione, ma il club andaluso, dopo averlo preso in prestito dal Manchester City, ha deciso di non riscattarlo.

>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici