Cristiano Ronaldo aveva previsto tutto

In meno di un mese ha rimontato in classifica marcatori, mentre nello scorso novembre – con un solo gol all'attivo –, aveva dichiarato ai compagni che avrebbe vinto la classifica cannonieri.
di Redazione Undici 19 Marzo 2018 alle 13:17

Lo scorso novembre Cristiano Ronaldo non sembrava preoccupato per i suoi numeri in campionato. Nonostante in Liga i gol arrivati fossero pochissimi, appena uno dopo 11 partite, mentre Leo Messi viaggiava tranquillo a quota 12, il portoghese del Real aveva lanciato la sfida ai suoi compagni di squadra. «Sarò Pichichi», era stata la dichiarazione di Cristiano dopo la gara contro il Las Palmas. Una scommessa riportata da José Ramón de la Morena durante la trasmissione El Transistor di Radio Marca. Al termine della gara vinta dal Real per 6 a 3 contro il Girona, Cr7 si è ritrovato a quota 22 gol, soltanto 3 meno del rivale di sempre del Barcellona. Ronaldo ha chiuso la sfida di ieri con 4 gol, un assist e un contributo fondamentale anche per la rete di Bale, arrivando così alla gara perfetta. Migliore in campo e autore di 10 tiri in porta con l’81% di precisione nei passaggi.

Dopo le dichiarazioni di fine 2017, il portoghese ha messo insieme 29 gol tra coppe e campionato. Ma quello che maggiormente impressiona è il suo 2018 fuori dal normale. Ha praticamente segnato in ognuna delle 8 gare che ha disputato, per 17 gol totali. Arrivato a quota 50 triplette in carriera, le realizzazioni nel solo 2018 sono 21, 18 soltanto in Liga con l’aggiunta di 4 assist. Siamo di fronte al recupero più incredibile dei tempi moderni, ma non ci stupisce, abituati come siamo a vedere le imprese di un giocatore che ricorderemo come unico.

Cristiano Ronaldo si è lasciato alle spalle la frustrazione delle prime settimane di novembre, dove era apparso nervoso anche nei confronti dei compagni, per mettere nel mirino un nuovo bersaglio. Con la partita di ieri è arrivato a 8 gare concluse con 4 o più gol in maglia Real. Sono risultati fuori dal normale, in particolare se si pensa che soltanto lo scorso 11 febbraio la classifica dei marcatori recitava: Messi 20 gol, Luis Suárez 15, Cr7 5.

>

Leggi anche

Calcio
C’è stato un momento in cui Lamine Yamal era davvero vicino a rappresentare il Marocco, poi però ha scelto la Spagna
Il fenomeno del Barcellona è stato contattato dalla Federcalcio di Rabat quando era un bambino, ma le cose sono andate troppo veloci.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno si aspettava l’addio tra Maresca e il Chelsea, ma in realtà era l’unico epilogo possibile
Per diverse ragioni club e allenatore avevano iniziato a prendere traiettorie divergenti già da qualche mese: più dei risultati, a volte, conta l'appartenenza a un progetto.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos si è messo in testa di comprare il Siviglia, e pare che abbia già presentato un’offerta con un gruppo di investitori
Il club andaluso vive una crisi senza precedenti, in campo e fuori, ed è alla ricerca di un nuovo progetto.
di Redazione Undici
Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici