Le Nike Mercurial Vapor 360 di Virgil Abloh

Il designer statunitense, fondatore del marchio Off-White e nuovo direttore creativo di Louis Vuitton Uomo, ha collaborato con Nike per una edizione speciale della nuova Mercurial.
di Redazione Undici 28 Marzo 2018 alle 17:18

A inizio febbraio erano circolate alcune immagini delle nuove Nike Mercurial VaporMax Hybrid, una tipologia di scarpa che fondeva il taglio delle nuove Mercurial Vapor 360 con un innovativo approccio lifestyle. Il brand statunitense ha ora trasformato quel tentativo apprezzabile di fondere insieme calcio e moda, in una versione ufficiale della nuova Mercurial con signature di Virgil Abloh: una scarpa da calcio in arancio fluo con il tocco del designer rappresentato da virgolettati come “FAST AF” e il marchio Off-White  sul supporto mediale. Altra caratteristica chiave sono i due punti in blu e bianco che secondo Abloh «rappresentano i punti migliori con cui colpire la palla».

L’ex architetto dell’Illinois ha parlato anche delle influenze che lo hanno aiutato a disegnare la scarpa: «Nel mio approccio ho pensato a come sarebbe stato se avessi visto qualcuno con indosso la scarpa. Il design è uno strumento potente, che comunica energia e un messaggio: offre una possibilità unica al calciatore che la indossa, un potere quasi intimidatorio». La speciale calzatura sarà indossata per la prima volta da Kylian Mbappé il prossimo 31 marzo con una serie di paia limitate che saranno poi disponibili in numero limitato nei Nike store. Abloh, classe 1980, fondatore di un Off-White, è diventato due giorni fa il nuovo direttore creativo di Louis Vuitton Uomo.

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici