L’Ajax e Mino Raiola stanno litigando per Justin Kluivert

Il procuratore vorrebbe portare il 19enne olandese all'estero, e van der Sar, ceo dei lancieri, se l'è presa molto.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 12:01

Il percorso di crescita di Justin Kluivert, figlio di Patrick e uno dei giocatori di maggior prospettiva del calcio olandese, prosegue a gonfie vele: al secondo anno con la prima squadra dell’Ajax, Kluivert ha collezionato 11 reti in 36 apparizioni stagionali (i gol erano stati appena due la scorsa stagione), diventando uno dei punti fermi dei lancieri. Inoltre, lo scorso marzo il 19enne ha debuttato con la Nazionale maggiore olandese, giocando una manciata di minuti nell’amichevole vinta contro il Portogallo. Le prestazioni di Kluivert hanno attirato l’interesse di vari club europei: si è parlato soprattutto di Manchester United (Mourinho è un suo grande estimatore), ma anche Barcellona e Tottenham sono state accostate all’esterno olandese. Lo stesso Justin ha confessato che la sua grande ambizione è quella di giocare per i blaugrana, come suo padre: «Il Barcellona è la squadra dei miei sogni. Vorrei arrivarci in almeno sette anni. Ma prima mi piacerebbe giocare in Inghilterra, adoro la Premier». Nelle ultime ore, i media inglesi hanno scritto che ci sarebbe anche l’Everton tra le candidate.

Un po’ di azioni dal 2018 di Kluivert

Il contratto di Kluivert con l’Ajax è in scadenza nel 2019: più volte il club olandese ha cercato di rinnovarlo, senza però riuscire a raggiungere un accordo con il procuratore del giocatore, Mino Raiola. Edwin van der Sar, Ceo dell’Ajax, è sbottato in un’intervista rilasciata a Ziggo Sport: «Abbiamo discusso per dieci mesi sul rinnovo, e ora siamo un po’ stufi. Sarà difficile trattenerlo. Il suo agente lo spinge a lasciare il club: è una vergogna, perché non è nostra intenzione cedere giocatori di 18 o 19 anni, non è questa la filosofia dell’Ajax». Stando alle ultime notizie che arrivano dall’Olanda, Raiola avrebbe chiesto all’Ajax 1,5 milioni a stagione in più per Kluivert, e una percentuale del 20 per cento per sé e per il suo assistito sull’incasso derivante da una futura cessione del giocatore.

>

Leggi anche

Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici
Calcio
Sono un giocatore del popolo e voglio ancora sentirmi importante in campo: intervista al Papu Gómez
Il Padova ha accolto uno dei giocatori più amati degli ultimi anni. Che ha raccontato il ritorno dopo la squalifica, il suo rapporto con Gasperini, con l'Atalanta e con Ilicic, cosa si prova a vincere un Mondiale, la sua voglia di essere ancora protagonista.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Brasileirão domina il mercato sudamericano come fa la Premier in quello europeo, e infatti ci sono tantissimi giocatori stranieri
I club brasiliani hanno scavato un solco enorme col resto del loro continente, e ora fanno shopping anche in Europa.
di Redazione Undici