L’Ajax e Mino Raiola stanno litigando per Justin Kluivert

Il procuratore vorrebbe portare il 19enne olandese all'estero, e van der Sar, ceo dei lancieri, se l'è presa molto.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 12:01

Il percorso di crescita di Justin Kluivert, figlio di Patrick e uno dei giocatori di maggior prospettiva del calcio olandese, prosegue a gonfie vele: al secondo anno con la prima squadra dell’Ajax, Kluivert ha collezionato 11 reti in 36 apparizioni stagionali (i gol erano stati appena due la scorsa stagione), diventando uno dei punti fermi dei lancieri. Inoltre, lo scorso marzo il 19enne ha debuttato con la Nazionale maggiore olandese, giocando una manciata di minuti nell’amichevole vinta contro il Portogallo. Le prestazioni di Kluivert hanno attirato l’interesse di vari club europei: si è parlato soprattutto di Manchester United (Mourinho è un suo grande estimatore), ma anche Barcellona e Tottenham sono state accostate all’esterno olandese. Lo stesso Justin ha confessato che la sua grande ambizione è quella di giocare per i blaugrana, come suo padre: «Il Barcellona è la squadra dei miei sogni. Vorrei arrivarci in almeno sette anni. Ma prima mi piacerebbe giocare in Inghilterra, adoro la Premier». Nelle ultime ore, i media inglesi hanno scritto che ci sarebbe anche l’Everton tra le candidate.

Un po’ di azioni dal 2018 di Kluivert

Il contratto di Kluivert con l’Ajax è in scadenza nel 2019: più volte il club olandese ha cercato di rinnovarlo, senza però riuscire a raggiungere un accordo con il procuratore del giocatore, Mino Raiola. Edwin van der Sar, Ceo dell’Ajax, è sbottato in un’intervista rilasciata a Ziggo Sport: «Abbiamo discusso per dieci mesi sul rinnovo, e ora siamo un po’ stufi. Sarà difficile trattenerlo. Il suo agente lo spinge a lasciare il club: è una vergogna, perché non è nostra intenzione cedere giocatori di 18 o 19 anni, non è questa la filosofia dell’Ajax». Stando alle ultime notizie che arrivano dall’Olanda, Raiola avrebbe chiesto all’Ajax 1,5 milioni a stagione in più per Kluivert, e una percentuale del 20 per cento per sé e per il suo assistito sull’incasso derivante da una futura cessione del giocatore.

>

Leggi anche

Calcio
L’Iran ha detto di essere in trattativa per spostare le sue partite dei Mondiali in Messico, ma la FIFA ha già chiarito che è impossibile
I biglietti sono già stati venduti e unno spostamento avrebbe ripercussioni sul calendario e sulla logistica delle altre Nazionali.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi anni il PSG ha lanciato tanti giovani della sua Academy, ma adesso sta facendo fatica a trattenerli in squadra (e i motivi non sono solo economici)
L'enorme quantità di talento a disposizione del club parigino limita gli spazi in campo, ma agenti e giocatori lamentano anche una mancanza di chiarezza nel progetto.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern ha tutti i portieri infortunati e vorrebbe schierarne uno di 16 anni nel match contro l’Atalanta, ma in Germania c’è una legge che gli impedisce di farlo
Ci sarebbe bisogno di una deroga. E in passato, agli Europei, questa deroga era stata concessa in un caso esemplare: Lamine Yamal nella Spagna.
di Redazione Undici
Calcio
In Spagna ci sono ancora dei dubbi (e molte polemiche) sugli stadi che ospiteranno il Mondiale 2030
A quattro anni dal torneo, alcune grandi città hanno ritirato la loro candidatura. Altre, invece, potrebbero clamorosamente rientrare in corsa.
di Redazione Undici