L’Ajax e Mino Raiola stanno litigando per Justin Kluivert

Il procuratore vorrebbe portare il 19enne olandese all'estero, e van der Sar, ceo dei lancieri, se l'è presa molto.
di Redazione Undici 08 Maggio 2018 alle 12:01

Il percorso di crescita di Justin Kluivert, figlio di Patrick e uno dei giocatori di maggior prospettiva del calcio olandese, prosegue a gonfie vele: al secondo anno con la prima squadra dell’Ajax, Kluivert ha collezionato 11 reti in 36 apparizioni stagionali (i gol erano stati appena due la scorsa stagione), diventando uno dei punti fermi dei lancieri. Inoltre, lo scorso marzo il 19enne ha debuttato con la Nazionale maggiore olandese, giocando una manciata di minuti nell’amichevole vinta contro il Portogallo. Le prestazioni di Kluivert hanno attirato l’interesse di vari club europei: si è parlato soprattutto di Manchester United (Mourinho è un suo grande estimatore), ma anche Barcellona e Tottenham sono state accostate all’esterno olandese. Lo stesso Justin ha confessato che la sua grande ambizione è quella di giocare per i blaugrana, come suo padre: «Il Barcellona è la squadra dei miei sogni. Vorrei arrivarci in almeno sette anni. Ma prima mi piacerebbe giocare in Inghilterra, adoro la Premier». Nelle ultime ore, i media inglesi hanno scritto che ci sarebbe anche l’Everton tra le candidate.

Un po’ di azioni dal 2018 di Kluivert

Il contratto di Kluivert con l’Ajax è in scadenza nel 2019: più volte il club olandese ha cercato di rinnovarlo, senza però riuscire a raggiungere un accordo con il procuratore del giocatore, Mino Raiola. Edwin van der Sar, Ceo dell’Ajax, è sbottato in un’intervista rilasciata a Ziggo Sport: «Abbiamo discusso per dieci mesi sul rinnovo, e ora siamo un po’ stufi. Sarà difficile trattenerlo. Il suo agente lo spinge a lasciare il club: è una vergogna, perché non è nostra intenzione cedere giocatori di 18 o 19 anni, non è questa la filosofia dell’Ajax». Stando alle ultime notizie che arrivano dall’Olanda, Raiola avrebbe chiesto all’Ajax 1,5 milioni a stagione in più per Kluivert, e una percentuale del 20 per cento per sé e per il suo assistito sull’incasso derivante da una futura cessione del giocatore.

>

Leggi anche

Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici