L’assurdo omaggio del Villarreal a Iniesta

Un sottomarino giallo in ceramica, un must del club spagnolo.
di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 11:42

Con il successo per 5-1 al Villarreal, il Barcellona raggiunge quota 90 punti in campionato e mantiene l’imbattibilità: rimangono appena due partite per chiudere la Liga senza nemmeno una sconfitta, la trasferta contro il Levante e l’ultima stagionale, in casa, contro la Real Sociedad. Contro il Villarreal, i blaugrana hanno vinto senza particolari patemi, con Dembélé che ha firmato la prima doppietta con la nuova maglia, mentre le altre reti sono state firmate da Coutinho, Paulinho e Messi. La Pulce ha segnato il gol più bello della serata: merito anche di un pallone illuminante di Andrés Iniesta, che ha chiuso un triangolo difficile solamente da immaginare. A fine partita, Iniesta ha detto che il suo futuro non è ancora delineato, pur sottolineando che sarà sicuramente in un club non europeo.

Iniesta to Messi

L’imminente addio di Iniesta al Barcellona e, più in generale, al calcio europeo sta tenendo banco in Spagna nelle ultime settimane. Una celebrazione a cui non è voluto mancare neppure il Villarreal, che ha colto la trasferta al Camp Nou come occasione per omaggiare il capitano blaugrana. Come anticipato via social, il club ha donato a Iniesta un piccolo sottomarino giallo in ceramica, «come tributo alla sua carriera e ai valori che trasmette da atleta». Il Villarreal è noto come “Submarino amarillo”, sottomarino giallo, soprannome preso a prestito dalla canzone “Yellow Submarine” dei Beatles, in quanto è giallo il colore della maglia del club. La ceramica, invece, è una delle produzioni più importanti della provincia di Castellón, di cui Villarreal è la seconda città più popolosa. Non è la prima volta che il club spagnolo regala questo particolare oggetto: era già successo, per esempio, nel 2015, destinatario l’Arsenal, che aveva organizzato l’Emirates Cup di quell’anno con Villarreal, Lione e Wolfsburg.

>

Leggi anche

Calcio
Alcaraz ha battuto Djokovic, e ha ottenuto il Career Grand Slam, perché è diventato un fenomeno anche a livello mentale
Nella splendida finale di Melbourne, il tennista spagnolo ha dimostrato di aver fatto il passo in avanti che gli serviva per diventare il re del tennis mondiale.
di Fabio Simonelli
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici