L’assurdo omaggio del Villarreal a Iniesta

Un sottomarino giallo in ceramica, un must del club spagnolo.
di Redazione Undici 10 Maggio 2018 alle 11:42

Con il successo per 5-1 al Villarreal, il Barcellona raggiunge quota 90 punti in campionato e mantiene l’imbattibilità: rimangono appena due partite per chiudere la Liga senza nemmeno una sconfitta, la trasferta contro il Levante e l’ultima stagionale, in casa, contro la Real Sociedad. Contro il Villarreal, i blaugrana hanno vinto senza particolari patemi, con Dembélé che ha firmato la prima doppietta con la nuova maglia, mentre le altre reti sono state firmate da Coutinho, Paulinho e Messi. La Pulce ha segnato il gol più bello della serata: merito anche di un pallone illuminante di Andrés Iniesta, che ha chiuso un triangolo difficile solamente da immaginare. A fine partita, Iniesta ha detto che il suo futuro non è ancora delineato, pur sottolineando che sarà sicuramente in un club non europeo.

Iniesta to Messi

L’imminente addio di Iniesta al Barcellona e, più in generale, al calcio europeo sta tenendo banco in Spagna nelle ultime settimane. Una celebrazione a cui non è voluto mancare neppure il Villarreal, che ha colto la trasferta al Camp Nou come occasione per omaggiare il capitano blaugrana. Come anticipato via social, il club ha donato a Iniesta un piccolo sottomarino giallo in ceramica, «come tributo alla sua carriera e ai valori che trasmette da atleta». Il Villarreal è noto come “Submarino amarillo”, sottomarino giallo, soprannome preso a prestito dalla canzone “Yellow Submarine” dei Beatles, in quanto è giallo il colore della maglia del club. La ceramica, invece, è una delle produzioni più importanti della provincia di Castellón, di cui Villarreal è la seconda città più popolosa. Non è la prima volta che il club spagnolo regala questo particolare oggetto: era già successo, per esempio, nel 2015, destinatario l’Arsenal, che aveva organizzato l’Emirates Cup di quell’anno con Villarreal, Lione e Wolfsburg.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici