Il Real Betis ha annunciato Takashi Inui con un video pieno di stereotipi

E cioè con molti riferimenti ai cartoni animati giapponesi, da Dragon Ball a Holly e Benji.
di Redazione Undici 01 Giugno 2018 alle 16:15

Il concetto di “calcio sociale” è sempre più importante per tutti i club del mondo, che attraverso la comunicazione online sono chiamate quotidianamente a costruire e perfezionare la propria immagine. Negli ultimi mesi, per esempio, in Italia è stata la Roma a guidare questa trasformazione, con contenuti spesso diventati virali come l’annuncio dell’acquisto di Lorenzo Pellegrini dal Sassuolo attraverso un gol realizzato alla Play Station proprio dall’avatar del giovane centrocampista in maglia giallorossa.

Oggi il Real Betis, squadra che ha chiuso l’ultima Liga al sesto posto in classifica qualificandosi per l’Europa League, ha comprato dall’Eibar il centrocampista giapponese Takashi Inui, convocato anche per il Mondiale di Russia. Takashi Inui, 29 anni, è arrivato in Europa nel 2011 dal Cerezo Osaka e, dopo Bochum ed Eintracht Francoforte in Bundesliga, milita in Spagna dalla stagione 2015/16. Nel campionato appena terminato ha disputato 33 partite segnando cinque gol.

“Giocando” con gli stereotipi legati al suo Paese di provenienza, il Real Betis ha dunque ufficializzato l’acquisto del centrocampista con un video pieno di riferimenti ai cartoni animati e ai videogiochi giapponesi. Il filmato inizia con la ricerca delle sfere del drago di Dragon Ball, continua con Doraémon e Holly e Benji e si conclude con lo stesso Takashi Inui che riceve una maglietta della squadra di Siviglia da un uomo travestito da Luigi di Super Mario Bros. Il nipponico ha firmato un contratto fino al 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici