Il Real Betis ha annunciato Takashi Inui con un video pieno di stereotipi

E cioè con molti riferimenti ai cartoni animati giapponesi, da Dragon Ball a Holly e Benji.
di Redazione Undici 01 Giugno 2018 alle 16:15

Il concetto di “calcio sociale” è sempre più importante per tutti i club del mondo, che attraverso la comunicazione online sono chiamate quotidianamente a costruire e perfezionare la propria immagine. Negli ultimi mesi, per esempio, in Italia è stata la Roma a guidare questa trasformazione, con contenuti spesso diventati virali come l’annuncio dell’acquisto di Lorenzo Pellegrini dal Sassuolo attraverso un gol realizzato alla Play Station proprio dall’avatar del giovane centrocampista in maglia giallorossa.

Oggi il Real Betis, squadra che ha chiuso l’ultima Liga al sesto posto in classifica qualificandosi per l’Europa League, ha comprato dall’Eibar il centrocampista giapponese Takashi Inui, convocato anche per il Mondiale di Russia. Takashi Inui, 29 anni, è arrivato in Europa nel 2011 dal Cerezo Osaka e, dopo Bochum ed Eintracht Francoforte in Bundesliga, milita in Spagna dalla stagione 2015/16. Nel campionato appena terminato ha disputato 33 partite segnando cinque gol.

“Giocando” con gli stereotipi legati al suo Paese di provenienza, il Real Betis ha dunque ufficializzato l’acquisto del centrocampista con un video pieno di riferimenti ai cartoni animati e ai videogiochi giapponesi. Il filmato inizia con la ricerca delle sfere del drago di Dragon Ball, continua con Doraémon e Holly e Benji e si conclude con lo stesso Takashi Inui che riceve una maglietta della squadra di Siviglia da un uomo travestito da Luigi di Super Mario Bros. Il nipponico ha firmato un contratto fino al 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici