Il Real Betis ha annunciato Takashi Inui con un video pieno di stereotipi

E cioè con molti riferimenti ai cartoni animati giapponesi, da Dragon Ball a Holly e Benji.
di Redazione Undici 01 Giugno 2018 alle 16:15

Il concetto di “calcio sociale” è sempre più importante per tutti i club del mondo, che attraverso la comunicazione online sono chiamate quotidianamente a costruire e perfezionare la propria immagine. Negli ultimi mesi, per esempio, in Italia è stata la Roma a guidare questa trasformazione, con contenuti spesso diventati virali come l’annuncio dell’acquisto di Lorenzo Pellegrini dal Sassuolo attraverso un gol realizzato alla Play Station proprio dall’avatar del giovane centrocampista in maglia giallorossa.

Oggi il Real Betis, squadra che ha chiuso l’ultima Liga al sesto posto in classifica qualificandosi per l’Europa League, ha comprato dall’Eibar il centrocampista giapponese Takashi Inui, convocato anche per il Mondiale di Russia. Takashi Inui, 29 anni, è arrivato in Europa nel 2011 dal Cerezo Osaka e, dopo Bochum ed Eintracht Francoforte in Bundesliga, milita in Spagna dalla stagione 2015/16. Nel campionato appena terminato ha disputato 33 partite segnando cinque gol.

“Giocando” con gli stereotipi legati al suo Paese di provenienza, il Real Betis ha dunque ufficializzato l’acquisto del centrocampista con un video pieno di riferimenti ai cartoni animati e ai videogiochi giapponesi. Il filmato inizia con la ricerca delle sfere del drago di Dragon Ball, continua con Doraémon e Holly e Benji e si conclude con lo stesso Takashi Inui che riceve una maglietta della squadra di Siviglia da un uomo travestito da Luigi di Super Mario Bros. Il nipponico ha firmato un contratto fino al 2021.

>

Leggi anche

Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici