Danimarca-Francia è stata una partita “alla Simeone”

Lo ha detto anche Griezmann scusandosi con i tifosi per il poco spettacolo.
di Redazione Undici 27 Giugno 2018 alle 11:37

Inserita in terza fascia prima del sorteggio dei gironi, la Danimarca si è qualificata come seconda nel gruppo C vincendo 1-0 la partita d’esordio contro il Perù e pareggiando 1-1 con l’Australia e 0-0 contro la Francia. Nel primo match a reti bianche del Mondiale di Russia ci sono stati solo cinque tiri in porta − tre da parte dei transalpini, due per gli scandinavi − e in molti hanno evidenziato la noia della sfida che, con un pareggio, avrebbe qualificato entrambe le squadre agli ottavi di finale.

Il ct danese Age Hareide, tuttavia, ha respinto le critiche dicendo: «Ci bastava un punto, giusto? Giocavamo contro una delle migliori squadre del mondo in contropiede, sarebbe stato stupido scoprirci. Abbiamo pensato al risultato e ce l’abbiamo fatta, il nostro obiettivo era qualificarci per gli ottavi. Avevamo un gruppo difficile, credo uno dei più tosti. Il Perù ha giocato il calcio migliore ma ha fatto solo tre punti. Noi ci siamo sacrificati e ora andiamo avanti».

Ma la prestazione della Danimarca non ha sorpreso Antoine Griezmann, leader dell’Atlético Madrid di Diego Simeone che di certo non diverte per la spettacolarità del suo gioco offensivo. L’attaccante francese ha dichiarato in zona mista: «Se sono frustrato? No, io sono abituato a giocare così… Spesso lo faccio nel mio club. So che non è molto bello da vedere allo stadio o in tv, mi scuso per le persone che si aspettavano tanti gol e belle giocate, non è stata l’occasione giusta». Al contrario, invece, la punta del Chelsea Olivier Giroud si è lamentato così: «So che abbiamo attaccato male, ma, se posso, per una bella partita serve che entrambe le squadre vogliano giocare a calcio».

>

Leggi anche

Calcio
In vista del Natale, il Bernabéu si trasformerà in un parco a tema con luci, musica e spettacoli
La singolare iniziativa rientra nel piano di riammodernamento dello stadio, sempre più centro poli funzionale
di Redazione Undici
Calcio
L’ex punter dei Pittsburgh Steelers, Dustin Colquitt, ha detto che Harry Kane potrebbe davvero giocare in NFL
Il centravanti inglese del Bayern è innamorato del football e sembra intenzionato a provarci. Da adesso ha un fan (e un possibile allenatore) in più.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo la cessione di Mastantuono al Real Madrid, il River Plate ha modificato completamente il sistema delle clausole rescissorie
Il club argentino si è reso conto che i budget per il calciomercato si sono alzati, così ha deciso di modificare i contratti dei suoi giocatori. E di portare le clausole fino a 100 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
In MLS ci sono 20 squadre che hanno un monte ingaggi inferiore allo stipendio di Leo Messi
Il fuoriclasse argentino guadagna praticamente il doppio rispetto a Son Heung-min, il secondo giocatore più pagato della lega.
di Redazione Undici