L’erede del polpo Paul finirà in umido

Ha indovinato tutti i primi tre risultati del Giappone, ma l'uomo che lo ha pescato lo ha ucciso per rivenderlo come cibo.
di Redazione Undici 03 Luglio 2018 alle 11:50

Nel 2010 il polpo Paul fu uno dei protagonisti del Mondiale sudafricano: la sua “capacità” nell’indovinare gli esiti delle partite, compresa la vittoria della Spagna in finale contro l’Olanda, destò molta curiosità in tutto il mondo. Numerosi furono, e continuano a essere, gli eredi di Paul: a ogni edizione del Mondiale spunta un animale veggente che prova a replicare il successo del mollusco che viveva nell’acquario di Oberhausen – in Russia, per esempio, quest’anno hanno adottato il gatto Achille.

Kimio Abe, un pescatore giapponese, avrebbe pescato il nuovo polpo Paul: catturato nelle acque di Obira (nell’isola di Hokkaido), Rabio, come è stato ribattezzato, ha indovinato tutti e tre i risultati del Giappone nel girone – vittoria contro la Colombia, pareggio contro il Senegal e sconfitta contro la Polonia. Non ha fatto in tempo, però, a pronosticare l’eliminazione agli ottavi contro il Giappone: Abe ha ucciso il polpo per rivenderlo, come cibo, al mercato.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici