L’erede del polpo Paul finirà in umido

Ha indovinato tutti i primi tre risultati del Giappone, ma l'uomo che lo ha pescato lo ha ucciso per rivenderlo come cibo.
di Redazione Undici 03 Luglio 2018 alle 11:50

Nel 2010 il polpo Paul fu uno dei protagonisti del Mondiale sudafricano: la sua “capacità” nell’indovinare gli esiti delle partite, compresa la vittoria della Spagna in finale contro l’Olanda, destò molta curiosità in tutto il mondo. Numerosi furono, e continuano a essere, gli eredi di Paul: a ogni edizione del Mondiale spunta un animale veggente che prova a replicare il successo del mollusco che viveva nell’acquario di Oberhausen – in Russia, per esempio, quest’anno hanno adottato il gatto Achille.

Kimio Abe, un pescatore giapponese, avrebbe pescato il nuovo polpo Paul: catturato nelle acque di Obira (nell’isola di Hokkaido), Rabio, come è stato ribattezzato, ha indovinato tutti e tre i risultati del Giappone nel girone – vittoria contro la Colombia, pareggio contro il Senegal e sconfitta contro la Polonia. Non ha fatto in tempo, però, a pronosticare l’eliminazione agli ottavi contro il Giappone: Abe ha ucciso il polpo per rivenderlo, come cibo, al mercato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici
Calcio
Olivier Giroud aveva semplicemente bisogno di tornare a casa
Non solo in Francia, ma nel calcio europeo che l'ha sempre esaltato a prescindere dall'età. E così sembra di nuovo essere al Lille, con due gol nelle prime due partite.
di Redazione Undici
Calcio
Alla prima partita con l’Everton, Jack Grealish ha ricominciato a fare ciò che lo ha reso speciale
Debutto davanti al suo nuovo pubblico: già due assist, vittoria e di nuovo la sensazione che dai piedi di Grealish possa sempre nascere qualcosa.
di Redazione Undici