L’erede del polpo Paul finirà in umido

Ha indovinato tutti i primi tre risultati del Giappone, ma l'uomo che lo ha pescato lo ha ucciso per rivenderlo come cibo.
di Redazione Undici 03 Luglio 2018 alle 11:50

Nel 2010 il polpo Paul fu uno dei protagonisti del Mondiale sudafricano: la sua “capacità” nell’indovinare gli esiti delle partite, compresa la vittoria della Spagna in finale contro l’Olanda, destò molta curiosità in tutto il mondo. Numerosi furono, e continuano a essere, gli eredi di Paul: a ogni edizione del Mondiale spunta un animale veggente che prova a replicare il successo del mollusco che viveva nell’acquario di Oberhausen – in Russia, per esempio, quest’anno hanno adottato il gatto Achille.

Kimio Abe, un pescatore giapponese, avrebbe pescato il nuovo polpo Paul: catturato nelle acque di Obira (nell’isola di Hokkaido), Rabio, come è stato ribattezzato, ha indovinato tutti e tre i risultati del Giappone nel girone – vittoria contro la Colombia, pareggio contro il Senegal e sconfitta contro la Polonia. Non ha fatto in tempo, però, a pronosticare l’eliminazione agli ottavi contro il Giappone: Abe ha ucciso il polpo per rivenderlo, come cibo, al mercato.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici
Calcio
La nuova invenzione di Guardiola è Matheus Nunes, che prima faceva anche il trequartista e adesso fa il terzino destro
Un'idea nata dall'esigenza, ma che il portoghese ormai interpreta alla perfezione. Grazie alla lungimiranza del suo straordinario allenatore.
di Redazione Undici
Calcio
In Grecia ho aperto la mente, ma Milano sarà per sempre casa mia: intervista a Davide Calabria
L'ex capitano rossonero ci ha aperto le finestre sul suo ultimo anno: dall'addio al Milan alla parentesi con il Bologna, fino alla ripartenza con il Panathinaikos di Rafa Benítez.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Sunderland e i suoi tifosi si sono goduti alla grande la vittoria contro il Newcastle
Dopo la sconfitta di due anni fa in FA Cup, i Black Cats si sono presi una grande rivincita.
di Redazione Undici