Le foto del fotografo travolto durante Croazia-Inghilterra

Le ha scattate Yuri Cortez dopo essere stato sommerso da Mandzukic e compagni.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 11:53

Yuri Cortez è Chief Photographer per Agence-France Presse Messico e copre i conflitti nel Medio Oriente e in America Latina. Allontanandosi dal suo terreno di riferimento, in Russia Cortez ha scattato le gare della Coppa del Mondo trovandosi al posto giusto nell’attimo più opportuno. Al momento del gol vittoria di Mario Mandzukic, al minuto 109 e che ha di fatto proiettato la Croazia verso la finale, il fotografo è stato travolto dai giocatori croati che lo hanno sommerso a bordo campo. Cortez ha continuato a scattare immortalando dei momenti da una prospettiva ravvicinata e unica.

«Ho continuato a scattare foto perché erano così vicini. Mentre esultavano ho sentito la mia sedia barcollare, sono caduto ma non ho perso la macchina fotografica. Alla fine mi hanno aiutato a rialzarmi, si erano preoccupati per me ma stavo bene», ha raccontato Cortez a Record.

 

 

 

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici