Le foto del fotografo travolto durante Croazia-Inghilterra

Le ha scattate Yuri Cortez dopo essere stato sommerso da Mandzukic e compagni.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 11:53

Yuri Cortez è Chief Photographer per Agence-France Presse Messico e copre i conflitti nel Medio Oriente e in America Latina. Allontanandosi dal suo terreno di riferimento, in Russia Cortez ha scattato le gare della Coppa del Mondo trovandosi al posto giusto nell’attimo più opportuno. Al momento del gol vittoria di Mario Mandzukic, al minuto 109 e che ha di fatto proiettato la Croazia verso la finale, il fotografo è stato travolto dai giocatori croati che lo hanno sommerso a bordo campo. Cortez ha continuato a scattare immortalando dei momenti da una prospettiva ravvicinata e unica.

«Ho continuato a scattare foto perché erano così vicini. Mentre esultavano ho sentito la mia sedia barcollare, sono caduto ma non ho perso la macchina fotografica. Alla fine mi hanno aiutato a rialzarmi, si erano preoccupati per me ma stavo bene», ha raccontato Cortez a Record.

 

 

 

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Il più grande avversario della Nigeria è la Federazione nigeriana
Alla vigilia della semifinale play-off contro il Gabon, i giocatori della Nazionale nigeriana hanno annunciato uno sciopero: la colpa è, ancora una volta, della Federazione.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici