Le foto del fotografo travolto durante Croazia-Inghilterra

Le ha scattate Yuri Cortez dopo essere stato sommerso da Mandzukic e compagni.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 11:53

Yuri Cortez è Chief Photographer per Agence-France Presse Messico e copre i conflitti nel Medio Oriente e in America Latina. Allontanandosi dal suo terreno di riferimento, in Russia Cortez ha scattato le gare della Coppa del Mondo trovandosi al posto giusto nell’attimo più opportuno. Al momento del gol vittoria di Mario Mandzukic, al minuto 109 e che ha di fatto proiettato la Croazia verso la finale, il fotografo è stato travolto dai giocatori croati che lo hanno sommerso a bordo campo. Cortez ha continuato a scattare immortalando dei momenti da una prospettiva ravvicinata e unica.

«Ho continuato a scattare foto perché erano così vicini. Mentre esultavano ho sentito la mia sedia barcollare, sono caduto ma non ho perso la macchina fotografica. Alla fine mi hanno aiutato a rialzarmi, si erano preoccupati per me ma stavo bene», ha raccontato Cortez a Record.

 

 

 

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici