Le foto del fotografo travolto durante Croazia-Inghilterra

Le ha scattate Yuri Cortez dopo essere stato sommerso da Mandzukic e compagni.
di Redazione Undici 12 Luglio 2018 alle 11:53

Yuri Cortez è Chief Photographer per Agence-France Presse Messico e copre i conflitti nel Medio Oriente e in America Latina. Allontanandosi dal suo terreno di riferimento, in Russia Cortez ha scattato le gare della Coppa del Mondo trovandosi al posto giusto nell’attimo più opportuno. Al momento del gol vittoria di Mario Mandzukic, al minuto 109 e che ha di fatto proiettato la Croazia verso la finale, il fotografo è stato travolto dai giocatori croati che lo hanno sommerso a bordo campo. Cortez ha continuato a scattare immortalando dei momenti da una prospettiva ravvicinata e unica.

«Ho continuato a scattare foto perché erano così vicini. Mentre esultavano ho sentito la mia sedia barcollare, sono caduto ma non ho perso la macchina fotografica. Alla fine mi hanno aiutato a rialzarmi, si erano preoccupati per me ma stavo bene», ha raccontato Cortez a Record.

 

 

 

 

 

 

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici