Nuovi modi per combattere il caldo agli Us Open

Come il gilet refrigerante di Rafa Nadal.
di Redazione Undici 07 Settembre 2018 alle 11:36

Gli Us Open sono arrivati alle battute finali: in campo femminile Serena Williams sfiderà in finale la giapponese Naomi Osaka, mentre tra gli uomini si attende l’esito delle semifinali. La prima vedrà opposti Rafa Nadal e Juan Martin del Potro, a seguire Novak Djokovic contro Kei Nishikori. Per i tennisti, le difficoltà non arrivano solo dagli avversari, ma anche dal gran caldo che tradizionalmente piomba sui campi di Flushing Meadows tra agosto e settembre, quando si disputa il torneo. Le temperature superano agevolmente i 30 gradi, con un tasso di umidità vicino al 75 per cento.

Rafa Nadal ha una soluzione per rinfrescarsi: un gilet refrigerante, prodotto dal suo sponsor Nike, che indossa durante le pause delle partite o degli allenamenti. «Tutto quello che può aiutare a combattere il caldo è un vantaggio», ha detto lo spagnolo. Con quattro imbottiture di raffreddamento, il gilet copre torso e dorso: secondo Nike, l’indumento è capace di ridurre la temperatura corporea in soli due o tre minuti.

>

Leggi anche

Tennis
Lorenzo Musetti è un top player che deve credere di più in se stesso, intervista al suo coach Simone Tartarini
Una grande stagione, l'infortunio al Roland Garros, il grande ritorno a New York. All'orizzonte c'è la possibilità di arrivare alle Finals, ma c'è ancora tanta strada da fare,
di Margherita Sciaulino
Tennis
Sono passati dieci anni dalla straordinaria vittoria di Flavia Pennetta agli US Open
Una di quelle partite che "cambiano la storia di un movimento intero", racconta oggi la tennista pugliese a New York Dream, la produzione originale realizzata da DAO Sport per celebrare l'anniversario.
di Redazione Undici
Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici