Nuovi modi per combattere il caldo agli Us Open

Come il gilet refrigerante di Rafa Nadal.
di Redazione Undici 07 Settembre 2018 alle 11:36

Gli Us Open sono arrivati alle battute finali: in campo femminile Serena Williams sfiderà in finale la giapponese Naomi Osaka, mentre tra gli uomini si attende l’esito delle semifinali. La prima vedrà opposti Rafa Nadal e Juan Martin del Potro, a seguire Novak Djokovic contro Kei Nishikori. Per i tennisti, le difficoltà non arrivano solo dagli avversari, ma anche dal gran caldo che tradizionalmente piomba sui campi di Flushing Meadows tra agosto e settembre, quando si disputa il torneo. Le temperature superano agevolmente i 30 gradi, con un tasso di umidità vicino al 75 per cento.

Rafa Nadal ha una soluzione per rinfrescarsi: un gilet refrigerante, prodotto dal suo sponsor Nike, che indossa durante le pause delle partite o degli allenamenti. «Tutto quello che può aiutare a combattere il caldo è un vantaggio», ha detto lo spagnolo. Con quattro imbottiture di raffreddamento, il gilet copre torso e dorso: secondo Nike, l’indumento è capace di ridurre la temperatura corporea in soli due o tre minuti.

>

Leggi anche

Tennis
Sinner riesce a fare Sinner anche quando c’è qualcosa che non funziona
Contro Shapovalov, al primo vero momento di difficoltà dopo la finale di Wimbledon, il numero uno del mondo ha saputo riprendersi la partita. E il merito è anche del suo angolo.
di Redazione Undici
Tennis
Agli US Open, i cani dei tennisti sono considerati e vengono trattati come protagonisti del torneo
Il «i>New York Times racconta come vengono gestiti gli animali domestici che accompagnano i giocatori durante il torneo.
di Redazione Undici
Tennis
Agli US Open hanno partecipato diversi giocatori che hanno accordi con OnlyFans, e la cosa sta iniziando a creare problemi
Questione d'immagine, del tennis stesso e soprattutto dei grandi marchi che lo sostengono: Rolex, Lacoste, Moët & Chandon. Che non vogliono avere nulla a che fare coi contenuti per adulti.
di Redazione Undici
Tennis
Agli US Open si gioca tantissimo di sera, eppure l’impianto di illuminazione è fatto apposta per limitare l’inquinamento del cielo di New York
Gli organizzatori della USTA da tempo volevano diminuire l'impatto delle luci di Flushing Meadows che si aggiungevano a quelle dei grattacieli di Manatthan
di Redazione Undici