Calcio

Il nuovo contratto da record di Naomi Osaka

Sarà l'atleta donna più pagata da adidas.

NEW YORK, NY - SEPTEMBER 08: Naomi Osaka of Japan poses with the championship trophy after winning the Women's Singles finals match against Serena Williams of the United States on Day Thirteen of the 2018 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center on September 8, 2018 in the Flushing neighborhood of the Queens borough of New York City. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Vincere uno dei 4 tornei di tennis più importanti al mondo, battendo per altro il tuo idolo di sempre e farlo a vent'anni è una sensazione impagabile. Naomi Osaka ha ottenuto tutto ciò nello scorso fine settimana, ma è solo l’inizio di quella che si ritiene sarà una brillante e remunerativa carriera. Naomi è infatti una calamita per gli sponsor, soprattutto nel fondamentale mercato asiatico e, nonostante sia già una delle atlete su cui adidas ha scommesso in passato, è pronta a siglare un nuovo contratto da record. Secondo il Times quando a fine anno il suo accordo con l’azienda tedesca scadrà, la tennista giapponese siglerà un nuovo contratto decennale sempre con il marchio delle tre bande da circa 8,5 milioni di dollari, un accordo che la renderà l’atleta più pagata da adidas.

La ventenne intanto si gode i frutti di questa nuova popolarità globale; Osaka ha infatti già raggiunto accordi anche con altre grandi aziende come Nissan, Yonex e Citizen e negli ultimi giorni è stata ospite di Ellen DeGeneres.

{