Il nuovo contratto da record di Naomi Osaka

Sarà l'atleta donna più pagata da adidas.
di Redazione Undici
13 Settembre 2018

Vincere uno dei 4 tornei di tennis più importanti al mondo, battendo per altro il tuo idolo di sempre e farlo a vent’anni è una sensazione impagabile. Naomi Osaka ha ottenuto tutto ciò nello scorso fine settimana, ma è solo l’inizio di quella che si ritiene sarà una brillante e remunerativa carriera. Naomi è infatti una calamita per gli sponsor, soprattutto nel fondamentale mercato asiatico e, nonostante sia già una delle atlete su cui adidas ha scommesso in passato, è pronta a siglare un nuovo contratto da record. Secondo il Times quando a fine anno il suo accordo con l’azienda tedesca scadrà, la tennista giapponese siglerà un nuovo contratto decennale sempre con il marchio delle tre bande da circa 8,5 milioni di dollari, un accordo che la renderà l’atleta più pagata da adidas.

La ventenne intanto si gode i frutti di questa nuova popolarità globale; Osaka ha infatti già raggiunto accordi anche con altre grandi aziende come Nissan, Yonex e Citizen e negli ultimi giorni è stata ospite di Ellen DeGeneres.

>

Leggi anche

Tennis
Commentare una partita di tennis è una delle cose più difficili del mondo
Il telecronista deve gestire i momenti vuoti e l'enfasi eccessiva, deve evitare l'approssimazione e le frasi fatte. E anche le logistica e la voce di spalla sono fondamentali.
di Federico Ferrero
Tennis
Alcaraz deve inventarsi qualcosa, altrimenti Sinner cannibalizzerà anche la loro rivalità
La finale di Wimbledon è stata piuttosto chiara: tra i due re del tennis maschile c'è una differenza netta a favore di Sinner, e si fa fatica a capire come si possa colmare questo gap.
di Matteo Codignola
Tennis
I tappi di champagne a Wimbledon non sono un’anomalia, sono una tradizione
Un brindisi di troppo sugli spalti poteva costare a Sinner un servizio, perfino durante la finale. Ma pure il vincitore lo sa: «Succede soltanto a Wimbledon, e ci piace così».
di Redazione Undici
Tennis
A Wimbledon, un mese dopo il Roland Garros, Jannik Sinner ci ha insegnato il valore della rivincita
Il modo in cui Jannik ha reagito alla terribile sconfitta di Parigi è un monito per tutti, sportivi e non solo.
di Redazione Undici