Il Psg vestirà Jordan nelle gare di Champions

Una prima volta nel calcio per il brand.
di Redazione Undici 13 Settembre 2018 alle 16:26

Air Jordan ha raggiunto un accordo storico con il Paris Saint-Germain, facendo in modo che il club parigino diventi il primo in assoluto a sostituire lo swoosh di Nike con l’icona del Jordan volante. L’accordo prevede la presenza del nuovo logo sulle maglie da calcio per la stagione di Champions League e segna l’approdo del marchio Air Jordan nel mondo del football. «Il brand Jordan e il Paris Saint-Germain condividono una posizione similare nello sport e nello stile, quindi collaborare con il club è una scelta naturale. Siamo entusiasti di riunire queste due comunità appassionate inserendo Jumpman nel cuore del Parigi Saint-Germain per continuare ad alimentare lo sport e lo stile a livello mondiale», ha detto lo stesso Jordan.

Per quanto riguarda la partnership, la collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain comprende due completi da gioco, calzature e abbigliamento. I pezzi sono prevalentemente in bianco e nero, con dettagli rossi che saranno utilizzati come terzo e quarto kit del club. Il completo da portiere arriva in neretto e inserti vivaci, alludendo, per quanto riguarda i colori, alla storica maglia dei Chicago Bulls. Uno dei punti salienti del licensing è la fusione dei due loghi, con il Jumpman inserito nel cuore dello stemma del club parigino. Per il Presidente parigino Nasser Al-Khelaifi, «la partnership tra Paris Saint-Germain e Jordan riflette l’ambizione di entrambi i marchi di coniugare stile, prestazioni e innovazione. Condividiamo molti valori con il brand Jordan, che è conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio sportivo e per i suoi eccitanti design contemporanei. Crediamo che sia una partnership che appassionerà i nostri fan, ci aiuterà a raggiungere nuovi segmenti di pubblico e ad aumentare la nostra portata globale».

>

Leggi anche

Altri sport
Tutti i 196 atleti convocati per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026
La spedizione azzurra ai Giochi di casa è la più numerosa di sempre. L’obiettivo è superare le 20 medaglie.
di Redazione Undici
Altri sport
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 sono destinate a diventare un benchmark di sostenibilità e attenzione all’ambiente
L'impatto dei Giochi è stato calcolato fin nei minimi dettagli, e così il progetto MiCo è diventato un modello nell'organizzazione e nella gestione di un grande evento.
di Redazione Undici
Altri sport
Voglio godermi Milano Cortina 2026 e poterla ricordare, un giorno, senza rimpianti: intervista a Matteo Rizzo
Il pattinatore di figura azzurro è arrivato alla terza Olimpiade della carriera, all'apice di un percorso bello e complesso.
di Giona Maffei
Altri sport
Nel pattinaggio di figura, l’Italia può coltivare ambizioni importanti in vista di Milano Cortina 2026
Dalla coppia Guignard-Fabbri a Lara Naki Gutmann, passando per Matteo Rizzo, la squadra azzurra ha tutto ciò che serve per far bene alle Olimpiadi Invernali.
di Redazione Undici