Il Psg vestirà Jordan nelle gare di Champions

Una prima volta nel calcio per il brand.
di Redazione Undici 13 Settembre 2018 alle 16:26

Air Jordan ha raggiunto un accordo storico con il Paris Saint-Germain, facendo in modo che il club parigino diventi il primo in assoluto a sostituire lo swoosh di Nike con l’icona del Jordan volante. L’accordo prevede la presenza del nuovo logo sulle maglie da calcio per la stagione di Champions League e segna l’approdo del marchio Air Jordan nel mondo del football. «Il brand Jordan e il Paris Saint-Germain condividono una posizione similare nello sport e nello stile, quindi collaborare con il club è una scelta naturale. Siamo entusiasti di riunire queste due comunità appassionate inserendo Jumpman nel cuore del Parigi Saint-Germain per continuare ad alimentare lo sport e lo stile a livello mondiale», ha detto lo stesso Jordan.

Per quanto riguarda la partnership, la collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain comprende due completi da gioco, calzature e abbigliamento. I pezzi sono prevalentemente in bianco e nero, con dettagli rossi che saranno utilizzati come terzo e quarto kit del club. Il completo da portiere arriva in neretto e inserti vivaci, alludendo, per quanto riguarda i colori, alla storica maglia dei Chicago Bulls. Uno dei punti salienti del licensing è la fusione dei due loghi, con il Jumpman inserito nel cuore dello stemma del club parigino. Per il Presidente parigino Nasser Al-Khelaifi, «la partnership tra Paris Saint-Germain e Jordan riflette l’ambizione di entrambi i marchi di coniugare stile, prestazioni e innovazione. Condividiamo molti valori con il brand Jordan, che è conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio sportivo e per i suoi eccitanti design contemporanei. Crediamo che sia una partnership che appassionerà i nostri fan, ci aiuterà a raggiungere nuovi segmenti di pubblico e ad aumentare la nostra portata globale».

>

Leggi anche

Altri sport
Stare in aria con lo snowboard è una sensazione incredibile, è come volare: intervista a Valentino Guseli
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Il giovanissimo talento australiano (ma di origini italiane) ha già sbriciolato molti record. E ora punta a Milano Cortina 2026.
di Arianna Galati
Altri sport
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Altri sport
Conservare una passione, la storia di Anna Memola nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Oggi Anna è un’insegnante, lavora con le nuove generazioni e trasmette il suo amore per il pattinaggio. E ne ha parlato insieme a Vincenzo Schettini nel secondo episodio del format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici
Altri sport
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 non ci perderemo neanche un millesimo di secondo, grazie a tecnologie mai viste prima
OMEGA è pronta a vivere la sua 32esima Olimpiade come Cronometrista Ufficiale. E sfrutterà tante nuove innovazioni per misurare il tempo di ogni singola gara, a partire da un fotofinish da 40mila immagini al secondo e dall'intelligenza artificiale.
di Francesco Gottardi