Hazard vuole Sarri anche nella Nazionale belga

Lo ha proposto come erede di Martinez.
di Redazione Undici
28 Settembre 2018

Eden Hazard sta vivendo un grande inizio di stagione: nelle prime sei partite di campionato ha segnato già cinque gol (contro Newcastle, Bournemouth e una tripletta al Cardiff). In più, in Carabao Cup contro il Liverpool, ha realizzato una rete fantastica, permettendo alla squadra di Sarri di superare i temuti Reds di Klopp. Proprio l’ex tecnico del Napoli sembra aver dato una marcia in più al talentuoso belga, che ha espresso tutto il proprio entusiasmo per il nuovo allenatore al punto da sponsorizzarlo per la panchina della sua Nazionale: «Non vorrei essere irrispettoso verso Roberto Martinez, ma magari, quando il suo periodo con il Belgio terminerà, potremmo pensare a Sarri».

Sul nuovo gioco del Chelsea, Hazard ha detto: «Ora facciamo più possesso, e i giocatori offensivi non possono che beneficiarne. Tocchiamo di più il pallone, così abbiamo più opportunità per creare occasioni, per dribblare di più, per andare al tiro. Sarri è un allenatore a cui piace che le proprie squadre tengano il pallone. Questo comporta una grande differenza. E inoltre, è italiano. Come con Conte, c’è un grande lavoro tattico e dobbiamo lavorare duramente in allenamento». Sarri, dal canto suo, ha previsto per Hazard una stagione da autentica macchina da gol: «Può essere il miglior giocatore d’Europa. Abbiamo parlato e gli ho detto che può segnare 40 gol; deve migliorare su alcune cose, ma può farcela». Solleticato su questo aspetto, il belga ha risposto: «Beh, segnare gol non è il mio obiettivo personale, a esser sinceri. Il mio unico obiettivo è vincere qualcosa ogni anno, voglio vincere trofei».

>

Leggi anche

Calcio
Agli Europei femminili, contro la Norvegia, l’Italia ha l’occasione di fare la storia
Le Azzurre formano un gruppo coeso, hanno meno pressioni delle avversarie e hanno dimostrato di poter affrontare chiunque senza timori reverenziali.
di Redazione Undici
Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici