Hazard vuole Sarri anche nella Nazionale belga

Lo ha proposto come erede di Martinez.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 12:10

Eden Hazard sta vivendo un grande inizio di stagione: nelle prime sei partite di campionato ha segnato già cinque gol (contro Newcastle, Bournemouth e una tripletta al Cardiff). In più, in Carabao Cup contro il Liverpool, ha realizzato una rete fantastica, permettendo alla squadra di Sarri di superare i temuti Reds di Klopp. Proprio l’ex tecnico del Napoli sembra aver dato una marcia in più al talentuoso belga, che ha espresso tutto il proprio entusiasmo per il nuovo allenatore al punto da sponsorizzarlo per la panchina della sua Nazionale: «Non vorrei essere irrispettoso verso Roberto Martinez, ma magari, quando il suo periodo con il Belgio terminerà, potremmo pensare a Sarri».

Sul nuovo gioco del Chelsea, Hazard ha detto: «Ora facciamo più possesso, e i giocatori offensivi non possono che beneficiarne. Tocchiamo di più il pallone, così abbiamo più opportunità per creare occasioni, per dribblare di più, per andare al tiro. Sarri è un allenatore a cui piace che le proprie squadre tengano il pallone. Questo comporta una grande differenza. E inoltre, è italiano. Come con Conte, c’è un grande lavoro tattico e dobbiamo lavorare duramente in allenamento». Sarri, dal canto suo, ha previsto per Hazard una stagione da autentica macchina da gol: «Può essere il miglior giocatore d’Europa. Abbiamo parlato e gli ho detto che può segnare 40 gol; deve migliorare su alcune cose, ma può farcela». Solleticato su questo aspetto, il belga ha risposto: «Beh, segnare gol non è il mio obiettivo personale, a esser sinceri. Il mio unico obiettivo è vincere qualcosa ogni anno, voglio vincere trofei».

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici