Hazard vuole Sarri anche nella Nazionale belga

Lo ha proposto come erede di Martinez.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 12:10

Eden Hazard sta vivendo un grande inizio di stagione: nelle prime sei partite di campionato ha segnato già cinque gol (contro Newcastle, Bournemouth e una tripletta al Cardiff). In più, in Carabao Cup contro il Liverpool, ha realizzato una rete fantastica, permettendo alla squadra di Sarri di superare i temuti Reds di Klopp. Proprio l’ex tecnico del Napoli sembra aver dato una marcia in più al talentuoso belga, che ha espresso tutto il proprio entusiasmo per il nuovo allenatore al punto da sponsorizzarlo per la panchina della sua Nazionale: «Non vorrei essere irrispettoso verso Roberto Martinez, ma magari, quando il suo periodo con il Belgio terminerà, potremmo pensare a Sarri».

Sul nuovo gioco del Chelsea, Hazard ha detto: «Ora facciamo più possesso, e i giocatori offensivi non possono che beneficiarne. Tocchiamo di più il pallone, così abbiamo più opportunità per creare occasioni, per dribblare di più, per andare al tiro. Sarri è un allenatore a cui piace che le proprie squadre tengano il pallone. Questo comporta una grande differenza. E inoltre, è italiano. Come con Conte, c’è un grande lavoro tattico e dobbiamo lavorare duramente in allenamento». Sarri, dal canto suo, ha previsto per Hazard una stagione da autentica macchina da gol: «Può essere il miglior giocatore d’Europa. Abbiamo parlato e gli ho detto che può segnare 40 gol; deve migliorare su alcune cose, ma può farcela». Solleticato su questo aspetto, il belga ha risposto: «Beh, segnare gol non è il mio obiettivo personale, a esser sinceri. Il mio unico obiettivo è vincere qualcosa ogni anno, voglio vincere trofei».

>

Leggi anche

Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici