Hazard vuole Sarri anche nella Nazionale belga

Lo ha proposto come erede di Martinez.
di Redazione Undici 28 Settembre 2018 alle 12:10

Eden Hazard sta vivendo un grande inizio di stagione: nelle prime sei partite di campionato ha segnato già cinque gol (contro Newcastle, Bournemouth e una tripletta al Cardiff). In più, in Carabao Cup contro il Liverpool, ha realizzato una rete fantastica, permettendo alla squadra di Sarri di superare i temuti Reds di Klopp. Proprio l’ex tecnico del Napoli sembra aver dato una marcia in più al talentuoso belga, che ha espresso tutto il proprio entusiasmo per il nuovo allenatore al punto da sponsorizzarlo per la panchina della sua Nazionale: «Non vorrei essere irrispettoso verso Roberto Martinez, ma magari, quando il suo periodo con il Belgio terminerà, potremmo pensare a Sarri».

Sul nuovo gioco del Chelsea, Hazard ha detto: «Ora facciamo più possesso, e i giocatori offensivi non possono che beneficiarne. Tocchiamo di più il pallone, così abbiamo più opportunità per creare occasioni, per dribblare di più, per andare al tiro. Sarri è un allenatore a cui piace che le proprie squadre tengano il pallone. Questo comporta una grande differenza. E inoltre, è italiano. Come con Conte, c’è un grande lavoro tattico e dobbiamo lavorare duramente in allenamento». Sarri, dal canto suo, ha previsto per Hazard una stagione da autentica macchina da gol: «Può essere il miglior giocatore d’Europa. Abbiamo parlato e gli ho detto che può segnare 40 gol; deve migliorare su alcune cose, ma può farcela». Solleticato su questo aspetto, il belga ha risposto: «Beh, segnare gol non è il mio obiettivo personale, a esser sinceri. Il mio unico obiettivo è vincere qualcosa ogni anno, voglio vincere trofei».

>

Leggi anche

Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici