All’attacco del Real manca Ronaldo

Le Merengues sono a secco da 319 minuti.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

Senza Cristiano Ronaldo l’attacco del Real Madrid stenta. Quella che poteva essere una previsione dopo il mercato estivo sta confermandosi in campo: i Blancos fanno fatica a segnare in questa stagione, come mai avevano fatto negli ultimi dieci anni, quelli appunto in cui il fenomeno portoghese vestiva la loro maglia numero sette. All’inizio della stagione l’attacco del Real sembrava godere di una nuova vita, era equilibrato, corale e, soprattutto, molto prolifico. Poi però qualcosa si è rotto nei meccanismi offensivi della squadra di Lopetegui che è andata in bianco nelle ultime tre partite, raccogliendo due sconfitte, a Siviglia e Mosca, e uno striminzito pareggio casalingo nel derby con l’Atlético. Cinque ore e 19 minuti senza gol, un’eternità se si pensa ai giocatori offensivi che sono rimasti a Madrid: da Benzema a Bale, passando per Isco, Asensio e il nuovo arrivato Diaz.

Fonte: Marca

La produzione degli avanti madrileni è deficitaria. Un gol ogni 54 minuti per una media di 1,7 reti a incontro, solo sei tiri verso la porta a partita sono numeri a cui il Real non è abituato e a cui Lopetegui è chiamato a rimediare, prima che la sua panchina inizi a scricchiolare.

Anche la fortuna sembra aver voltato le spalle al Real, considerati i tre pali colpiti al Luzhniki di Mosca nella sconfitta di ieri con il Cska che ha anche posto fine a una serie di 29 partite consecutive in cui il Madrid aveva segnato almeno una rete in Champions League.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici