All’attacco del Real manca Ronaldo

Le Merengues sono a secco da 319 minuti.
di Redazione Undici 03 Ottobre 2018 alle 15:15

Senza Cristiano Ronaldo l’attacco del Real Madrid stenta. Quella che poteva essere una previsione dopo il mercato estivo sta confermandosi in campo: i Blancos fanno fatica a segnare in questa stagione, come mai avevano fatto negli ultimi dieci anni, quelli appunto in cui il fenomeno portoghese vestiva la loro maglia numero sette. All’inizio della stagione l’attacco del Real sembrava godere di una nuova vita, era equilibrato, corale e, soprattutto, molto prolifico. Poi però qualcosa si è rotto nei meccanismi offensivi della squadra di Lopetegui che è andata in bianco nelle ultime tre partite, raccogliendo due sconfitte, a Siviglia e Mosca, e uno striminzito pareggio casalingo nel derby con l’Atlético. Cinque ore e 19 minuti senza gol, un’eternità se si pensa ai giocatori offensivi che sono rimasti a Madrid: da Benzema a Bale, passando per Isco, Asensio e il nuovo arrivato Diaz.

Fonte: Marca

La produzione degli avanti madrileni è deficitaria. Un gol ogni 54 minuti per una media di 1,7 reti a incontro, solo sei tiri verso la porta a partita sono numeri a cui il Real non è abituato e a cui Lopetegui è chiamato a rimediare, prima che la sua panchina inizi a scricchiolare.

Anche la fortuna sembra aver voltato le spalle al Real, considerati i tre pali colpiti al Luzhniki di Mosca nella sconfitta di ieri con il Cska che ha anche posto fine a una serie di 29 partite consecutive in cui il Madrid aveva segnato almeno una rete in Champions League.

>

Leggi anche

Calcio
Il West Ham non riesce a prendere nuovi giocatori perché nei suoi contratti ci sono delle clausole che dimezzano gli ingaggi in caso di retrocessione
I giocatori degli Hammers hanno enormi incentivi economici a non retrocedere, ma per gli obiettivi di mercato la soluzione migliore potrebbe essere non firmare affatto.
di Redazione Undici
Calcio
E intanto Jorge Mendes continua ad avere un’influenza enorme sul Barcellona, come dimostra l’arrivo di Cancelo
Il procuratore più ricco e potente del mondo ha riportato l'esterno portoghese in Catalogna, "guida" la carriera di Lamine Yamal e ha tanti altri interessi dentro il club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici