Cos’è stato “l’equinozio sportivo” di Los Angeles

Ben 6 squadre professionistiche di L.A. hanno giocato lo stesso giorno in casa.
di Redazione Undici 29 Ottobre 2018 alle 13:31

Vivere a Los Angeles ha tanti pro. Uno di questi è anche poter seguire le sorti di alcune tra le migliori squadre professionistiche del Paese, che siano esse impegnate in Mls, Nba, Mlb, Nfl o Nhl. Nella giornata di ieri il calendario delle varie leghe ha permesso agli appassionati losangelini una scelta molto ampia. Per la prima volta sei franchigie infatti hanno giocato dei match nella città degli angeli. Espn ha chiamato l’episodio “equinozio sportivo”.

Il bottino è di tre vittorie e tre sconfitte. Nella Nhl i San José Sharks si sono imposti per quattro a tre sui Ducks, che giocano ad Anaheim, nell’area metropolitana di L.A., a 40 km a sud della città; mentre i Los Angeles Kings hanno battuto, sempre per quattro a tre, i New York Rangers. Più dura da digerire invece la sconfitta dei Dodgers che con il punteggio di cinque a uno si sono arresi ai Boston Red Sox, nuovi campioni delle World Series 2018. Altra cocente delusione è quella dei L.A. Galaxy di Zlatan Ibrahimovic, che hanno perso per tre a due contro gli Houston Dynamo, mancando l’accesso ai playoff. Buone notizie invece arrivano dalla Nfl dove i Rams hanno battuto 29-27 i Green Bay Packers, ottenendo l’ottava vittoria in altrettante partite dall’inizio della stagione, e dalla Nba, dove i Clippers, imponendosi sui Washington Wizards, hanno confermato la buona partenza stagionale.

La città di Los Angeles è anche la casa di altri team: per il basket i Lakers, i D-Fenders (nella Nba D-league, la lega di sviluppo della Nba) e le Sparks (nella Wnba), gli Angels per il baseball, i Chargers per il football, e l’Fc Los Angeles per il calcio. Sede delle Olimpiadi nel 1932 e 1984, la città della California ospiterà i Giochi anche nel 2028.

>

Leggi anche

Calcio
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici