Cos’è stato “l’equinozio sportivo” di Los Angeles

Ben 6 squadre professionistiche di L.A. hanno giocato lo stesso giorno in casa.
di Redazione Undici 29 Ottobre 2018 alle 13:31

Vivere a Los Angeles ha tanti pro. Uno di questi è anche poter seguire le sorti di alcune tra le migliori squadre professionistiche del Paese, che siano esse impegnate in Mls, Nba, Mlb, Nfl o Nhl. Nella giornata di ieri il calendario delle varie leghe ha permesso agli appassionati losangelini una scelta molto ampia. Per la prima volta sei franchigie infatti hanno giocato dei match nella città degli angeli. Espn ha chiamato l’episodio “equinozio sportivo”.

Il bottino è di tre vittorie e tre sconfitte. Nella Nhl i San José Sharks si sono imposti per quattro a tre sui Ducks, che giocano ad Anaheim, nell’area metropolitana di L.A., a 40 km a sud della città; mentre i Los Angeles Kings hanno battuto, sempre per quattro a tre, i New York Rangers. Più dura da digerire invece la sconfitta dei Dodgers che con il punteggio di cinque a uno si sono arresi ai Boston Red Sox, nuovi campioni delle World Series 2018. Altra cocente delusione è quella dei L.A. Galaxy di Zlatan Ibrahimovic, che hanno perso per tre a due contro gli Houston Dynamo, mancando l’accesso ai playoff. Buone notizie invece arrivano dalla Nfl dove i Rams hanno battuto 29-27 i Green Bay Packers, ottenendo l’ottava vittoria in altrettante partite dall’inizio della stagione, e dalla Nba, dove i Clippers, imponendosi sui Washington Wizards, hanno confermato la buona partenza stagionale.

La città di Los Angeles è anche la casa di altri team: per il basket i Lakers, i D-Fenders (nella Nba D-league, la lega di sviluppo della Nba) e le Sparks (nella Wnba), gli Angels per il baseball, i Chargers per il football, e l’Fc Los Angeles per il calcio. Sede delle Olimpiadi nel 1932 e 1984, la città della California ospiterà i Giochi anche nel 2028.

>

Leggi anche

Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici