La maglia del Barcellona che celebra 20 anni con Nike

di Redazione Undici 16 Novembre 2018 alle 13:23

Era il 1998 quando Nike diventava sponsor tecnico del Barcellona. In questi 20 anni la bacheca dei catalani si è riempita di 10 campionati spagnoli, 4 Champions League e una serie lunghissima di altri trofei. Ci sono poche altre squadre che hanno segnato le ultime due decadi come il Barça ha fatto grazie a Van Gaal, Rijkaard, Guardiola, Vilanova, Luis Enrique, fino a Valverde. Per celebrare la ricorrenza, Nike ha realizzato una maglia speciale che racchiude, in un solo design, tutte le maglie con cui i blaugrana sono scesi in campo in 20 anni.

«È un’idea arrivata all’improvviso», ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. «Volevamo realizzare qualcosa di diverso per celebrare il ventennale. La sfida principale era non solo assicurarsi che tutte le maglie precedenti fossero rappresentata, ma anche che ognuna fosse accuratamente inserita nel design».

La maglia uscirà il 21 novembre e non verrà indossata durante le gare ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici