La maglia del Barcellona che celebra 20 anni con Nike

di Redazione Undici 16 Novembre 2018 alle 13:23

Era il 1998 quando Nike diventava sponsor tecnico del Barcellona. In questi 20 anni la bacheca dei catalani si è riempita di 10 campionati spagnoli, 4 Champions League e una serie lunghissima di altri trofei. Ci sono poche altre squadre che hanno segnato le ultime due decadi come il Barça ha fatto grazie a Van Gaal, Rijkaard, Guardiola, Vilanova, Luis Enrique, fino a Valverde. Per celebrare la ricorrenza, Nike ha realizzato una maglia speciale che racchiude, in un solo design, tutte le maglie con cui i blaugrana sono scesi in campo in 20 anni.

«È un’idea arrivata all’improvviso», ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. «Volevamo realizzare qualcosa di diverso per celebrare il ventennale. La sfida principale era non solo assicurarsi che tutte le maglie precedenti fossero rappresentata, ma anche che ognuna fosse accuratamente inserita nel design».

La maglia uscirà il 21 novembre e non verrà indossata durante le gare ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici
Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici