La maglia del Barcellona che celebra 20 anni con Nike

di Redazione Undici 16 Novembre 2018 alle 13:23

Era il 1998 quando Nike diventava sponsor tecnico del Barcellona. In questi 20 anni la bacheca dei catalani si è riempita di 10 campionati spagnoli, 4 Champions League e una serie lunghissima di altri trofei. Ci sono poche altre squadre che hanno segnato le ultime due decadi come il Barça ha fatto grazie a Van Gaal, Rijkaard, Guardiola, Vilanova, Luis Enrique, fino a Valverde. Per celebrare la ricorrenza, Nike ha realizzato una maglia speciale che racchiude, in un solo design, tutte le maglie con cui i blaugrana sono scesi in campo in 20 anni.

«È un’idea arrivata all’improvviso», ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. «Volevamo realizzare qualcosa di diverso per celebrare il ventennale. La sfida principale era non solo assicurarsi che tutte le maglie precedenti fossero rappresentata, ma anche che ognuna fosse accuratamente inserita nel design».

La maglia uscirà il 21 novembre e non verrà indossata durante le gare ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici