La maglia del Barcellona che celebra 20 anni con Nike

di Redazione Undici 16 Novembre 2018 alle 13:23

Era il 1998 quando Nike diventava sponsor tecnico del Barcellona. In questi 20 anni la bacheca dei catalani si è riempita di 10 campionati spagnoli, 4 Champions League e una serie lunghissima di altri trofei. Ci sono poche altre squadre che hanno segnato le ultime due decadi come il Barça ha fatto grazie a Van Gaal, Rijkaard, Guardiola, Vilanova, Luis Enrique, fino a Valverde. Per celebrare la ricorrenza, Nike ha realizzato una maglia speciale che racchiude, in un solo design, tutte le maglie con cui i blaugrana sono scesi in campo in 20 anni.

«È un’idea arrivata all’improvviso», ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. «Volevamo realizzare qualcosa di diverso per celebrare il ventennale. La sfida principale era non solo assicurarsi che tutte le maglie precedenti fossero rappresentata, ma anche che ognuna fosse accuratamente inserita nel design».

La maglia uscirà il 21 novembre e non verrà indossata durante le gare ufficiali.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici