Cristiano Ronaldo deve essersi sentito come Nani

"Negando" un gol bellissimo a un suo compagno di squadra.
di Redazione Undici
13 Dicembre 2018

La Juventus ha chiuso la fase a gironi di Champions League con una sconfitta inaspettata, sul campo dello Young Boys. Per la squadra di Allegri, comunque, il ko è stato indolore, visto che la contemporanea sconfitta del Manchester United a Valencia permette ai bianconeri di passare da primi del girone. In Svizzera, la Juventus è andata sotto di due reti, entrambe messe a segno da Guillaume Hoarau. Un ispirato Dybala, entrato a gara in corso, ha accorciato le distanze, e poi, a tempo scaduto, ha anche segnato il gol del pareggio. Peccato che, sul gran tiro dalla distanza dell’argentino, Cristiano Ronaldo ci abbia messo la testa – e, con il portoghese in posizione di fuorigioco, la rete è stata annullata.

Un gol bellissimo cancellato da un intervento fuori luogo – perché Ronaldo la palla la cerca, anziché scansarsi. Quello che successe, con ruoli diversi, proprio a Cristiano, nel 2010, in una partita del Portogallo contro la Spagna: CR7 fu protagonista di una grande giocata mettendo a sedere mezza difesa avversaria e poi scavalcando con un pallonetto Casillas. La palla sarebbe terminata in fondo al sacco, ma Nani, sulla linea di porta e in posizione di fuorigioco, ribadì il pallone in rete. Gol annullato e Cristiano infuriato.

>

Leggi anche

Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici
Calcio
La capitana dell’Italia agli Europei femminili, Elena Linari, ha scelto di indossare una fascia arcobaleno
Un messaggio significativo su un palcoscenico importante.
di Redazione Undici