Neymar e Tuchel hanno vinto una gara di cammelli

Non solo calcio in Qatar per il Paris Saint-Germain.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2019 alle 11:53

In attesa di tornare in campo sabato 19 contro il Guingamp (che li ha appena eliminati dalla Coppa), i giocatori del Paris Saint-Germain sono in Qatar per un breve ritiro. Qui, oltre ad allenamenti davanti a migliaia di spettatori al Khalifa International Stadium di Doha, tra quelli scelti per i Mondiali 2022, i giocatori e l’allenatore hanno partecipato a una Camel race, corsa di cammelli tipica del posto. A bordo di fuoristrada, Mbappé e compagni hanno seguito gli animali con due gobbe correre sulla sabbia per quattromila metri, con andature anche superiori ai 40 chilometri all’ora. Il tutto mentre attraverso dei walkie-talkie comunicavano con i cammelli stessi. Le due gare sono state vinte da coach Tuchel e da Neymar, che nel 2022 sarà anche sponsor del Mondiale qatariota.

«Non posso rivelare la tecnica che ho usato per vincere la gara», ha detto scherzando Thomas Tuchel, da quest’anno sulla panchina del Psg. «So che la mia vittoria è difficile da accettare per i giocatori, ma è stata una sfida molto tattica. Comunque, sono contento di aver aiutato il Paris Saint-Germain Endowment Fund». Lo sponsor della gara infatti, l’operatore telefonico locale Ooredoo (partner ufficiale della squadra) ha messo in palio due assegni da 25mila euro per i vincitori della Camel race, che saranno poi donati al fondo che il Paris usa per dei programmi sociali.

>

Leggi anche

Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici
Calcio
Nel gioco EA Sports FC 27 dovrebbe esserci una modalità Open World in cui si potrà andare dal barbiere e visitare tanti campetti diversi, come se fosse GTA
Da anni si parla di questa possibile rivoluzione, ma ora sembra arrivato il momento giusto: lo confermano le testate specializzate e tante altre indiscrezioni.
di Redazione Undici