Neymar e Tuchel hanno vinto una gara di cammelli

Non solo calcio in Qatar per il Paris Saint-Germain.
di Redazione Undici 18 Gennaio 2019 alle 11:53

In attesa di tornare in campo sabato 19 contro il Guingamp (che li ha appena eliminati dalla Coppa), i giocatori del Paris Saint-Germain sono in Qatar per un breve ritiro. Qui, oltre ad allenamenti davanti a migliaia di spettatori al Khalifa International Stadium di Doha, tra quelli scelti per i Mondiali 2022, i giocatori e l’allenatore hanno partecipato a una Camel race, corsa di cammelli tipica del posto. A bordo di fuoristrada, Mbappé e compagni hanno seguito gli animali con due gobbe correre sulla sabbia per quattromila metri, con andature anche superiori ai 40 chilometri all’ora. Il tutto mentre attraverso dei walkie-talkie comunicavano con i cammelli stessi. Le due gare sono state vinte da coach Tuchel e da Neymar, che nel 2022 sarà anche sponsor del Mondiale qatariota.

«Non posso rivelare la tecnica che ho usato per vincere la gara», ha detto scherzando Thomas Tuchel, da quest’anno sulla panchina del Psg. «So che la mia vittoria è difficile da accettare per i giocatori, ma è stata una sfida molto tattica. Comunque, sono contento di aver aiutato il Paris Saint-Germain Endowment Fund». Lo sponsor della gara infatti, l’operatore telefonico locale Ooredoo (partner ufficiale della squadra) ha messo in palio due assegni da 25mila euro per i vincitori della Camel race, che saranno poi donati al fondo che il Paris usa per dei programmi sociali.

>

Leggi anche

Calcio
Il Leicester che retrocede in terza divisione dieci anni dopo aver vinto la Premier è una storia incredibile, ma in realtà non è la prima volta che succede
Se guardiamo alle cinque leghe top, il Blackburn, il Kaiserslautern e il Deportivo La Coruña hanno fatto lo stesso identico percorso delle Foxes. E anche questi club non hanno vinto il titolo nella preistoria, anzi.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid e l’amministrazione comunale hanno avviato un grande progetto che trasformerà il Metropolitano nell’area musicale e culturale più importante della città
L'impianto di casa dei Colchoneros diventerà il centro di un polo multifunzionale, aperto 365 giorni all'anno e che (ovviamente) genererà enormi ricavi.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra impossibile, il tempo effettivo di una partita di Serie A è superiore a quello di una partita di Premier League
Lo dicono i dati aggiornati del CIES, ed è una notizia abbastanza sorprendente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha un grande problema di mercato: i giocatori non vogliono lasciare il club, e così cederli diventa difficilissimo
Nelle ultime tre stagioni, il club blanco ha incassato solo 25 milioni di euro dalle cessioni. Ma in realtà si tratta di un trend che esiste da più tempo, e che proseguirà ancora.
di Redazione Undici