Il giorno in cui il Barça si innamorò di Boateng

Un gran gol di oltre sette anni fa, con la maglia del Milan.
di Redazione Undici 21 Gennaio 2019 alle 18:23

Kevin-Prince Boateng è a un passo dal Barcellona. La squadra di Valverde, a sorpresa, ha scelto l’ex Milan per sostituire Munir nel ruolo di vice-Suárez. Boateng, 31 anni, ha giocato un’ottima prima parte di stagione con il Sassuolo, soprattutto prima dell’infortunio, totalizzando 4 gol in 13 presenze. I blaugrana per il ghanese pagheranno due milioni per il prestito oneroso, con riscatto fissato a otto. Per Prince si tratta di un ritorno in Liga: nel 2016/17 aveva giocato 28 partite nel Las Palmas, con 10 gol (tra cui uno bellissimo al Villarreal) e 5 assist.

Il Barcellona per Boateng sarà la decima squadra dopo Hertha Berlino, Tottenham, Borussia Dortmund, Portsmouth, Milan, Schalke 04, Las Palmas, Eintracht Francoforte e Sassuolo. Gli anni migliori sono stati quelli della sua prima esperienza al Milan, quando ha vinto uno Scudetto da protagonista e incantato San Siro con magie e gol spettacolari. Il migliore lo ha segnato proprio al Barça, ai gironi della Champions League 2011/12, in una partita vinta 3-2 dai blaugrana: controllo a seguire con il tacco e destro secco per battere Valdés. Quello non è stato l’unico gol di Kevin-Prince alla sua futura squadra. La stagione successiva infatti ha fatto il primo gol nel 2-0 del Milan al Barcellona negli ottavi della Champions 2013, risultato ribaltato poi dal Barça al ritorno.

Kevin-Prince Boateng racconta il suo bellissimo gol al Barcellona
>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici