Il giorno in cui il Barça si innamorò di Boateng

Un gran gol di oltre sette anni fa, con la maglia del Milan.
di Redazione Undici

Kevin-Prince Boateng è a un passo dal Barcellona. La squadra di Valverde, a sorpresa, ha scelto l’ex Milan per sostituire Munir nel ruolo di vice-Suárez. Boateng, 31 anni, ha giocato un’ottima prima parte di stagione con il Sassuolo, soprattutto prima dell’infortunio, totalizzando 4 gol in 13 presenze. I blaugrana per il ghanese pagheranno due milioni per il prestito oneroso, con riscatto fissato a otto. Per Prince si tratta di un ritorno in Liga: nel 2016/17 aveva giocato 28 partite nel Las Palmas, con 10 gol (tra cui uno bellissimo al Villarreal) e 5 assist.

Il Barcellona per Boateng sarà la decima squadra dopo Hertha Berlino, Tottenham, Borussia Dortmund, Portsmouth, Milan, Schalke 04, Las Palmas, Eintracht Francoforte e Sassuolo. Gli anni migliori sono stati quelli della sua prima esperienza al Milan, quando ha vinto uno Scudetto da protagonista e incantato San Siro con magie e gol spettacolari. Il migliore lo ha segnato proprio al Barça, ai gironi della Champions League 2011/12, in una partita vinta 3-2 dai blaugrana: controllo a seguire con il tacco e destro secco per battere Valdés. Quello non è stato l’unico gol di Kevin-Prince alla sua futura squadra. La stagione successiva infatti ha fatto il primo gol nel 2-0 del Milan al Barcellona negli ottavi della Champions 2013, risultato ribaltato poi dal Barça al ritorno.

Kevin-Prince Boateng racconta il suo bellissimo gol al Barcellona
>

Leggi anche

Calcio
Quello tra Cavani e il Boca Juniors è un amore bellissimo e tormentato
L'attaccante uruguaiano è stato accolto come una star, ma ora il rapporto è entrato in crisi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Mondiale per Club ha dimostrato che in Brasile c’è la Premier League del Sud America
Politica, economia, cultura del gioco: il Brasilerão ha scavato un solco enorme con tutte le altre leghe CONMEBOL. E la distanza competitiva con l'Europa, per quanto ancora ampia, non sembra più così incolmabile.
di Redazione Undici
Calcio
Mi sento più apprezzato all’estero che in Italia, intervista a Enzo Maresca
Il manager del Chelsea racconta la sua esperienza a Londra, il rapporto coi giovani e con Pep Guardiola, le pressioni e i problemi che ha avvertito quando lavorava nel nostro campionato.
di Emanuele Corazzi
Calcio
Ora anche l’Athletic Bilbao, che da un secolo prende solo giocatori baschi, fa delle “eccezioni” alla sua politica di mercato
L'arrivo di Robert Navarro, giocatore del Maiorca nato a Barcellona, ha riacceso le polemiche intorno al modello del club biancorosso.
di Redazione Undici