Il giorno in cui il Barça si innamorò di Boateng

Un gran gol di oltre sette anni fa, con la maglia del Milan.
di Redazione Undici 21 Gennaio 2019 alle 18:23

Kevin-Prince Boateng è a un passo dal Barcellona. La squadra di Valverde, a sorpresa, ha scelto l’ex Milan per sostituire Munir nel ruolo di vice-Suárez. Boateng, 31 anni, ha giocato un’ottima prima parte di stagione con il Sassuolo, soprattutto prima dell’infortunio, totalizzando 4 gol in 13 presenze. I blaugrana per il ghanese pagheranno due milioni per il prestito oneroso, con riscatto fissato a otto. Per Prince si tratta di un ritorno in Liga: nel 2016/17 aveva giocato 28 partite nel Las Palmas, con 10 gol (tra cui uno bellissimo al Villarreal) e 5 assist.

Il Barcellona per Boateng sarà la decima squadra dopo Hertha Berlino, Tottenham, Borussia Dortmund, Portsmouth, Milan, Schalke 04, Las Palmas, Eintracht Francoforte e Sassuolo. Gli anni migliori sono stati quelli della sua prima esperienza al Milan, quando ha vinto uno Scudetto da protagonista e incantato San Siro con magie e gol spettacolari. Il migliore lo ha segnato proprio al Barça, ai gironi della Champions League 2011/12, in una partita vinta 3-2 dai blaugrana: controllo a seguire con il tacco e destro secco per battere Valdés. Quello non è stato l’unico gol di Kevin-Prince alla sua futura squadra. La stagione successiva infatti ha fatto il primo gol nel 2-0 del Milan al Barcellona negli ottavi della Champions 2013, risultato ribaltato poi dal Barça al ritorno.

Kevin-Prince Boateng racconta il suo bellissimo gol al Barcellona
>

Leggi anche

Calcio
Quella del Mjällby campione di Svezia è una storia bellissima, ma che poteva avvenire solo in Svezia
Il club di un piccolissimo villaggio ha vinto il primo titolo della sua storia. L'ex tecnico Andreas Brännström racconta com'è arrivato questo trofeo, ma anche le anomalie e gli anacronismi del modello calcistico svedese.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Villarreal-Barcellona non si giocherà più a Miami, e i due club non l’hanno presa benissimo
La società catalana si è detta «rammaricata», i dirigenti del Submarino Amarillo sono «indignati» per la decisione della Liga.
di Redazione Undici
Calcio
Il 6-2 tra PSV e Napoli è la peggior sconfitta nella carriera da allenatore di Antonio Conte
È la prima volta in assoluto che una squadra allenata da Conte subisce sei gol nella stessa partita.
di Redazione Undici
Calcio
Rodri non è ancora rientrato a pieno regime dopo il suo infortunio, ma è stato e continua a essere decisivo, anche fuori dal campo
Il Pallone d’Oro 2024 è un mentore per i suoi compagni e anche un valido aiuto per Pep Guardiola.
di Redazione Undici