Il grande lavoro di squadra della Juve nel gol di Emre Can

I 29 passaggi prima della rete del tedesco sono un record in questa Serie A.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2019 alle 17:09

La Juventus ha battuto il Chievo 3-0, portandosi a 56 punti in classifica in Serie A. Vista la serata no di Ronaldo, che ha anche sbagliato un rigore (parato da Sorrentino), ci hanno pensato Douglas Costa, Emre Can e Rugani, tutti e tre al primo gol stagionale in A. Il secondo gol, quello di Can su assist di Dybala, è arrivato dopo un’azione manovrata di tutta la squadra in cui ognuno ha toccato almeno una volta il pallone. I 29 passaggi che hanno portato alla rete dell’ex Liverpool sono un record nel nostro campionato per questa stagione. Dopo un minuto di giro palla, è arrivata l’accelerata decisiva con la triangolazione tra Can e Costa e l’imbucata di Dybala per lo stesso tedesco.

Dybala, nonostante le sole due reti in campionato, è stato protagonista di una partita a tutto campo, ricevendo a fine partita anche i complimenti di Allegri: «Vederlo giocare così è un piacere. Se continuerà a crederci, diventerà un giocatore straordario. Magari farà 10-12 gol in campionato, in questo momento ne fa meno perché giocando più indietro è un po’ sfiduciato. Ma dal lato tecnico, ha disputato una partita meravigliosa». Il numero 10 argentino nella partita contro il Chievo ha battuto il suo record di palloni toccati in una partita in Serie A: 102.

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici