Il grande lavoro di squadra della Juve nel gol di Emre Can

I 29 passaggi prima della rete del tedesco sono un record in questa Serie A.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2019 alle 17:09

La Juventus ha battuto il Chievo 3-0, portandosi a 56 punti in classifica in Serie A. Vista la serata no di Ronaldo, che ha anche sbagliato un rigore (parato da Sorrentino), ci hanno pensato Douglas Costa, Emre Can e Rugani, tutti e tre al primo gol stagionale in A. Il secondo gol, quello di Can su assist di Dybala, è arrivato dopo un’azione manovrata di tutta la squadra in cui ognuno ha toccato almeno una volta il pallone. I 29 passaggi che hanno portato alla rete dell’ex Liverpool sono un record nel nostro campionato per questa stagione. Dopo un minuto di giro palla, è arrivata l’accelerata decisiva con la triangolazione tra Can e Costa e l’imbucata di Dybala per lo stesso tedesco.

Dybala, nonostante le sole due reti in campionato, è stato protagonista di una partita a tutto campo, ricevendo a fine partita anche i complimenti di Allegri: «Vederlo giocare così è un piacere. Se continuerà a crederci, diventerà un giocatore straordario. Magari farà 10-12 gol in campionato, in questo momento ne fa meno perché giocando più indietro è un po’ sfiduciato. Ma dal lato tecnico, ha disputato una partita meravigliosa». Il numero 10 argentino nella partita contro il Chievo ha battuto il suo record di palloni toccati in una partita in Serie A: 102.

>

Leggi anche

Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
di Redazione Undici
Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza