Il grande lavoro di squadra della Juve nel gol di Emre Can

I 29 passaggi prima della rete del tedesco sono un record in questa Serie A.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2019 alle 17:09

La Juventus ha battuto il Chievo 3-0, portandosi a 56 punti in classifica in Serie A. Vista la serata no di Ronaldo, che ha anche sbagliato un rigore (parato da Sorrentino), ci hanno pensato Douglas Costa, Emre Can e Rugani, tutti e tre al primo gol stagionale in A. Il secondo gol, quello di Can su assist di Dybala, è arrivato dopo un’azione manovrata di tutta la squadra in cui ognuno ha toccato almeno una volta il pallone. I 29 passaggi che hanno portato alla rete dell’ex Liverpool sono un record nel nostro campionato per questa stagione. Dopo un minuto di giro palla, è arrivata l’accelerata decisiva con la triangolazione tra Can e Costa e l’imbucata di Dybala per lo stesso tedesco.

Dybala, nonostante le sole due reti in campionato, è stato protagonista di una partita a tutto campo, ricevendo a fine partita anche i complimenti di Allegri: «Vederlo giocare così è un piacere. Se continuerà a crederci, diventerà un giocatore straordario. Magari farà 10-12 gol in campionato, in questo momento ne fa meno perché giocando più indietro è un po’ sfiduciato. Ma dal lato tecnico, ha disputato una partita meravigliosa». Il numero 10 argentino nella partita contro il Chievo ha battuto il suo record di palloni toccati in una partita in Serie A: 102.

>

Leggi anche

Calcio
Arda Güler prova a segnare da centrocampo da quando è arrivato al Real Madrid, ora ci è riuscito e ha fatto un vero capolavoro
La rete contro l'Elche è già diventata un cult, anche perché il fantasista turco l'ha realizzata da 68 metri e dopo altri tentativi molto simili.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA ha deciso che si opporrà alla Coppa del Mondo per Club a 48 squadre, scrive il Times
L'ente del calcio europeo teme un eccessivo stress per i calendari, già congestionati per le partite delle Nazionali e le coppe, e vuole preservare il brand della Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici