I New England Patriots hanno vinto il loro sesto Super Bowl della storia, raggiungendo i Pittsburgh Steelers in testa all’albo d’oro. Se l’uomo copertina resta il quarterback Tom Brady, il miglior sportivo di sempre a detta di molti, la vittoria di domenica contro i Los Angeles Rams ha avuto come grande protagonista la difesa. La franchigia del Massachusetts ha concesso solo un field goal ai californiani e il 13-3 con cui ha vinto ad Atlanta è il punteggio più basso nella storia del Super Bowl. Se Jared Goff e l’attacco dei Rams hanno vissuto una serata da incubo, il merito va a una persona: Bill Belichick, coach dei Patriots. Come spiega Espn, il sesto Super Bowl vinto da New England è stato il capolavoro difensivo di Belichick, che prima di diventare capo-allenatore era stato per anni specialista della difesa in diverse franchigie Nfl. Nel match di Atlanta, il 67enne coach è riuscito a ingabbiare l’azione offensiva dei Rams (seconda squadra nella storia a non segnare nemmeno un touchdown al Super Bowl), dando una lezione al collega McVay, di trentaquattro anni più giovane.
È stato il Super Bowl con il punteggio più basso di sempre
E hanno vinto i Patriots.
di Redazione Undici 04 Febbraio 2019 alle
15:50
>
Leggi anche
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
Il matrimonio tra il Real Madrid e Xabi Alonso non poteva funzionare, e le colpe sono soprattutto del Real Madrid
Un club come il Real, nel bene e nel male, non può pensare di non avere allenatori che non si chiamino Zidane o Ancelotti.
Andreas Tetteh è il primo calciatore nero nella storia della Nazionale greca, e così è diventato un simbolo della lotta alle discriminazioni
Se nel basket è stato fondamentale il ruolo di Antetokounmpo, il calcio greco finora non aveva avuto alcun punto di riferimento contro la discriminazione razziale: il nuovo attaccante del Panathinaikos ci sta riuscendo.
Il Brighton ha aggiunto un preparatore degli All Blacks al suo staff tecnico
Mike Anthony ha lavorato per tanti anni con la Nazionale neozelandese di rugby, e adesso proverà a importare i suoi metodi anche in uno dei club più visionari del panorama europeo.