È stato il Super Bowl con il punteggio più basso di sempre

E hanno vinto i Patriots.
di Redazione Undici 04 Febbraio 2019 alle 15:50

I New England Patriots hanno vinto il loro sesto Super Bowl della storia, raggiungendo i Pittsburgh Steelers in testa all’albo d’oro. Se l’uomo copertina resta il quarterback Tom Brady, il miglior sportivo di sempre a detta di molti, la vittoria di domenica contro i Los Angeles Rams ha avuto come grande protagonista la difesa. La franchigia del Massachusetts ha concesso solo un field goal ai californiani e il 13-3 con cui ha vinto ad Atlanta è il punteggio più basso nella storia del Super Bowl. Se Jared Goff e l’attacco dei Rams hanno vissuto una serata da incubo, il merito va a una persona: Bill Belichick, coach dei Patriots. Come spiega Espn, il sesto Super Bowl vinto da New England è stato il capolavoro difensivo di Belichick, che prima di diventare capo-allenatore era stato per anni specialista della difesa in diverse franchigie Nfl. Nel match di Atlanta, il 67enne coach è riuscito a ingabbiare l’azione offensiva dei Rams (seconda squadra nella storia a non segnare nemmeno un touchdown al Super Bowl), dando una lezione al collega McVay, di trentaquattro anni più giovane.

Quattro azioni difensive dei New England Patriots contro i Rams. Los Angeles non è mai riuscita a esprimere il suo potenziale offensivo
>

Leggi anche

Calcio
Lamine Yamal sta commercializzando la sua firma, quindi non farà più autografi (se non a pagamento)
Se le trattative dovessero andare in porto, il Barcellona accetterebbe la cosa «con assoluta naturalezza», scrive il Mundo Deportivo, «perché è consapevole del fenomeno-Yamal».
di Redazione Undici
Calcio
«Ho già iniziato a studiare come allenatore», ha detto Ilkay Gündogan
Il centrocampista del Galatasaray, uno dei pochi giocatori allenati da Klopp e Guardiola, ha già deciso cosa farà dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp ha un nuovo lavoro con la DFL, la lega che organizza la Bundesliga
Insieme a lui, in un gruppo di esperti che dovrà guidare lo sviluppo del calcio tedesco, c'è anche Sami Khedira.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella sua storia, il Real Madrid sta valutando di aprirsi a investitori esterni
Dal 1902, anno della fondazione del club, il Real ha sempre mantenuto lo stesso modello proprietario, un modello chiuso rivolto solo ai soci. Ma le cose stanno cambiando.
di Redazione Undici