I New England Patriots hanno vinto il loro sesto Super Bowl della storia, raggiungendo i Pittsburgh Steelers in testa all’albo d’oro. Se l’uomo copertina resta il quarterback Tom Brady, il miglior sportivo di sempre a detta di molti, la vittoria di domenica contro i Los Angeles Rams ha avuto come grande protagonista la difesa. La franchigia del Massachusetts ha concesso solo un field goal ai californiani e il 13-3 con cui ha vinto ad Atlanta è il punteggio più basso nella storia del Super Bowl. Se Jared Goff e l’attacco dei Rams hanno vissuto una serata da incubo, il merito va a una persona: Bill Belichick, coach dei Patriots. Come spiega Espn, il sesto Super Bowl vinto da New England è stato il capolavoro difensivo di Belichick, che prima di diventare capo-allenatore era stato per anni specialista della difesa in diverse franchigie Nfl. Nel match di Atlanta, il 67enne coach è riuscito a ingabbiare l’azione offensiva dei Rams (seconda squadra nella storia a non segnare nemmeno un touchdown al Super Bowl), dando una lezione al collega McVay, di trentaquattro anni più giovane.
È stato il Super Bowl con il punteggio più basso di sempre
E hanno vinto i Patriots.
di Redazione Undici 04 Febbraio 2019 alle
15:50
>
Leggi anche
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
I tifosi del Monaco saranno pure pochi, ma non sono mai stati così arrabbiati con la loro squadra del cuore
Tra continui infortuni, acquisti sbagliati e l'evidente calo dei big, la stagione del club monegasco si sta trasformando in un disastro per certi versi annunciato.
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.