Il Barcellona segna solo gol bellissimi

Punizione e pallonetto di Messi, per Suárez assist di tacco e azione personale.
di Redazione Undici 18 Marzo 2019 alle 13:05

Da ieri sera, i media e i social sono stati letteralmente inondati dai video di Betis-Barcellona 1-4, soprattutto quelli relativi alla terza rete realizzata dai Lionel Messi, un meraviglioso pallonetto di prima su assist di Rakitic. Il fuoriclasse argentino ha suggellato una prestazione sontuosa con una pennellata mancina, un perfetto tocco sotto poco dentro l’area di rigore che ha superato il portiere andaluso López e ha portato alla meritata standing ovation del Benito Villamarín. Applausi meritati, non solo per questa splendida realizzazione, ma anche per le due precedenti. Sì, perché anche le altre reti del fuoriclasse argentino sono state particolarmente belle: la prima è arrivata su punizione, Messi ha scoccato un tiro controintuitivo, sul palo del portiere, una conclusione forte e precisa che non ha lasciato scampo a López; il 2-0 arriva invece dopo uno splendido assist di Luis Suárez, l’attaccante uruguagio (infortunato a fine partita, distorsione alla caviglia) legge l’inserimento centrale di Messi senza vederlo, e poi tocca il pallone con il tacco, un appoggio perfetto per la conclusione del suo capitano. Il terzo gol è tutto di Suárez: azione personale travolgente, uno contro quattro, tre difensori del Betis lasciati a terra e poi conclusione di piatto, sul primo palo, sull’uscita disperata del portiere. Con il successo di Siviglia, la squadra di Valverde ha allungato sull’Atlético Madrid, la squadra di Simeone ha dieci punti di svantaggio dai catalani dopo la sconfitta in casa dell’Athletic Bilbao. La Liga sembra essere indirizzata in maniera definitiva, sotto gli highlights della partita di ieri, con la tripletta di Messi e la rete di Suárez.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici