Il Liverpool ha convinto il Porto ad abbassare il prezzo dei biglietti di Champions

L'ingresso al settore ospiti del Do Dragão costava 85 euro, ora costerà 60 euro.
di Redazione Undici 22 Marzo 2019 alle 14:11

Il prezzo dei biglietti di Champions League è un argomento sempre molto caldo, le proteste dei tifosi che seguono la loro squadra nelle trasferte europee sono frequenti, anche perché oltre al costo di accesso allo stadio c’è da aggiungere quello di un trasferimento in un’altra nazione. Uno dei quarti di finale vedrà sfidarsi Liverpool e Porto, andata ad Anfield Road il 9 aprile e ritorno al Do Dragão otto giorni dopo. Dopo una trattativa con il club portoghese, i Reds hanno annunciato la riduzione del costo dei biglietti per il settore ospiti: il costo iniziale era 85 euro, il nuovo prezzo è 60 euro.

L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale del Liverpool: «Ringraziamo il Porto per aver collaborato ad un nuovo listino prezzi. Cercheremo di trattare con la Uefa per garantire dei costi equi ai nostri tifosi durante la competizione, e continueremo a farlo con le squadre che affronteremo fin quando non sarà istituito un tetto massimo per l’accesso ai vari settori ospiti. Come detto, si tratta di un tema sentito: in occasione della doppia sfida agli ottavi contro il Bayern Monaco, i tifosi tedeschi protestarono per il prezzo d’accesso allo spicchio di Anfield riservato loro. I fan del Liverpool applaudirono il momento in cui gli striscioni vennero srotolati durante la partita.


Anche un altro incrocio dei quarti di finale è stata caratterizzato da alcune polemiche per il costo dei biglietti. Il Manchester United, atteso dalla doppia sfida contro il Barcellona, ha deciso di rimborsare parte della spesa ai tifosi che seguiranno la strada al Camp Nou: il listino del club catalano prevedeva un prezzo di 102 sterline per accedere al settore ospiti, lo United ha abbassato il prezzo a 75 sterline e coprirà la differenza.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici