Il Liverpool ha convinto il Porto ad abbassare il prezzo dei biglietti di Champions

L'ingresso al settore ospiti del Do Dragão costava 85 euro, ora costerà 60 euro.
di Redazione Undici 22 Marzo 2019 alle 14:11

Il prezzo dei biglietti di Champions League è un argomento sempre molto caldo, le proteste dei tifosi che seguono la loro squadra nelle trasferte europee sono frequenti, anche perché oltre al costo di accesso allo stadio c’è da aggiungere quello di un trasferimento in un’altra nazione. Uno dei quarti di finale vedrà sfidarsi Liverpool e Porto, andata ad Anfield Road il 9 aprile e ritorno al Do Dragão otto giorni dopo. Dopo una trattativa con il club portoghese, i Reds hanno annunciato la riduzione del costo dei biglietti per il settore ospiti: il costo iniziale era 85 euro, il nuovo prezzo è 60 euro.

L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale del Liverpool: «Ringraziamo il Porto per aver collaborato ad un nuovo listino prezzi. Cercheremo di trattare con la Uefa per garantire dei costi equi ai nostri tifosi durante la competizione, e continueremo a farlo con le squadre che affronteremo fin quando non sarà istituito un tetto massimo per l’accesso ai vari settori ospiti. Come detto, si tratta di un tema sentito: in occasione della doppia sfida agli ottavi contro il Bayern Monaco, i tifosi tedeschi protestarono per il prezzo d’accesso allo spicchio di Anfield riservato loro. I fan del Liverpool applaudirono il momento in cui gli striscioni vennero srotolati durante la partita.


Anche un altro incrocio dei quarti di finale è stata caratterizzato da alcune polemiche per il costo dei biglietti. Il Manchester United, atteso dalla doppia sfida contro il Barcellona, ha deciso di rimborsare parte della spesa ai tifosi che seguiranno la strada al Camp Nou: il listino del club catalano prevedeva un prezzo di 102 sterline per accedere al settore ospiti, lo United ha abbassato il prezzo a 75 sterline e coprirà la differenza.

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici