Il Liverpool ha convinto il Porto ad abbassare il prezzo dei biglietti di Champions

L'ingresso al settore ospiti del Do Dragão costava 85 euro, ora costerà 60 euro.
di Redazione Undici 22 Marzo 2019 alle 14:11

Il prezzo dei biglietti di Champions League è un argomento sempre molto caldo, le proteste dei tifosi che seguono la loro squadra nelle trasferte europee sono frequenti, anche perché oltre al costo di accesso allo stadio c’è da aggiungere quello di un trasferimento in un’altra nazione. Uno dei quarti di finale vedrà sfidarsi Liverpool e Porto, andata ad Anfield Road il 9 aprile e ritorno al Do Dragão otto giorni dopo. Dopo una trattativa con il club portoghese, i Reds hanno annunciato la riduzione del costo dei biglietti per il settore ospiti: il costo iniziale era 85 euro, il nuovo prezzo è 60 euro.

L’annuncio è arrivato con un comunicato ufficiale del Liverpool: «Ringraziamo il Porto per aver collaborato ad un nuovo listino prezzi. Cercheremo di trattare con la Uefa per garantire dei costi equi ai nostri tifosi durante la competizione, e continueremo a farlo con le squadre che affronteremo fin quando non sarà istituito un tetto massimo per l’accesso ai vari settori ospiti. Come detto, si tratta di un tema sentito: in occasione della doppia sfida agli ottavi contro il Bayern Monaco, i tifosi tedeschi protestarono per il prezzo d’accesso allo spicchio di Anfield riservato loro. I fan del Liverpool applaudirono il momento in cui gli striscioni vennero srotolati durante la partita.


Anche un altro incrocio dei quarti di finale è stata caratterizzato da alcune polemiche per il costo dei biglietti. Il Manchester United, atteso dalla doppia sfida contro il Barcellona, ha deciso di rimborsare parte della spesa ai tifosi che seguiranno la strada al Camp Nou: il listino del club catalano prevedeva un prezzo di 102 sterline per accedere al settore ospiti, lo United ha abbassato il prezzo a 75 sterline e coprirà la differenza.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici