Vedere gli Usa allo stadio è più costoso che vedere la Francia

Il biglietto più economico per Usa-Cile è costato 42 dollari.
di Redazione Undici 27 Marzo 2019 alle 18:05

Gli Stati Uniti hanno pareggiato 1-1 contro il Cile, in un’amichevole giocata nello stadio della Houston Dynamo, franchigia di Mls. Due reti nei primi otto minuti di gioco, vantaggio dei padroni di casa con Pulisic e pareggio immediato di Oscar Opazo. Il risultato ha permesso alla Nazionale americana di allungare la sua striscia di imbattibilità, il nuovo ct Berhalter si è insediato a dicembre e ha conquistato tre vittorie – contro Panama, Costa Rica ed Ecuador – prima del pareggio con la Roja. Oltre a raccontare la partita, il Guardian ha sottolineato un aspetto extracampo molto particolare: il prezzo alto dei biglietti per accedere allo stadio di Houston. Il più economico valeva 42 dollari, fino a un massimo di 600 per un accesso “Vip”, che consentiva anche di accedere negli spazi riservati ai calciatori.

Secondo il quotidiano inglese, si tratta di un listino decisamente alto. Anche perché non esistono biglietti ridotti, o comunque i bambini sotto i due anni entrano allo stadio gratis solo se siedono sulle ginocchia dei propri genitori. Un portavoce della federcalcio americana ha spiegato che «i prezzi dei biglietti sono stabiliti per ogni partita in base a diversi fattori di mercato, tra cui la fornitura e la domanda previste, la qualità e il tipo di evento, le squadre partecipanti e altre considerazioni». L’elevato costo dei biglietti per un evento sportivo è tipico della cultura americana, solo che il confronto con altre Nazionali è impietoso: un biglietto per lo Stade de France per il match tra i campioni del Mondo in carica e l’Islanda ha un costo minimo di 28 dollari e massimo di 122. Tra l’altro, in una città di certo non economica come Parigi.

>

Leggi anche

Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici