Vedere gli Usa allo stadio è più costoso che vedere la Francia

Il biglietto più economico per Usa-Cile è costato 42 dollari.
di Redazione Undici 27 Marzo 2019 alle 18:05

Gli Stati Uniti hanno pareggiato 1-1 contro il Cile, in un’amichevole giocata nello stadio della Houston Dynamo, franchigia di Mls. Due reti nei primi otto minuti di gioco, vantaggio dei padroni di casa con Pulisic e pareggio immediato di Oscar Opazo. Il risultato ha permesso alla Nazionale americana di allungare la sua striscia di imbattibilità, il nuovo ct Berhalter si è insediato a dicembre e ha conquistato tre vittorie – contro Panama, Costa Rica ed Ecuador – prima del pareggio con la Roja. Oltre a raccontare la partita, il Guardian ha sottolineato un aspetto extracampo molto particolare: il prezzo alto dei biglietti per accedere allo stadio di Houston. Il più economico valeva 42 dollari, fino a un massimo di 600 per un accesso “Vip”, che consentiva anche di accedere negli spazi riservati ai calciatori.

Secondo il quotidiano inglese, si tratta di un listino decisamente alto. Anche perché non esistono biglietti ridotti, o comunque i bambini sotto i due anni entrano allo stadio gratis solo se siedono sulle ginocchia dei propri genitori. Un portavoce della federcalcio americana ha spiegato che «i prezzi dei biglietti sono stabiliti per ogni partita in base a diversi fattori di mercato, tra cui la fornitura e la domanda previste, la qualità e il tipo di evento, le squadre partecipanti e altre considerazioni». L’elevato costo dei biglietti per un evento sportivo è tipico della cultura americana, solo che il confronto con altre Nazionali è impietoso: un biglietto per lo Stade de France per il match tra i campioni del Mondo in carica e l’Islanda ha un costo minimo di 28 dollari e massimo di 122. Tra l’altro, in una città di certo non economica come Parigi.

>

Leggi anche

Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici