Il gol più bello nella storia del Barcellona

I tifosi hanno scelto lo slalom di Messi contro il Getafe.
di Redazione Undici 29 Marzo 2019 alle 18:13

I tifosi del Barcellona hanno scelto il gol più bello nella storia del club catalano. La “consultazione” si è svolta attraverso un sondaggio sul sito internet e sui canali social del Barça, ed ha coinvolto 500mila utenti di tutto il mondo. Dei quattro gol selezionati per la finale, tre sono stati firmati da Leo Messi, mentre il quarto è quello di Sergi Roberto contro il Psg, nell’incredibile 6-1 della Champions League 2016/17. La scelta dei supporter azulgrana è caduta sullo splendido slalom di Messi contro il Getafe, nell’andata della semifinale di Copa del Rey 2006/2007. Nonostante il 5-2 al Camp Nou, la squadra allora allenata da Rijkaard fu eliminata con un clamoroso 4-0 al ritorno. La rete, in ogni caso, resta splendida, ed evidentemente è un ricordo indelebile per la tifoseria del Barça, che l’ha preferita con una percentuale del 45%. Da sottolineare il fatto che Messi ha segnato questo gol ad aprile 2007 quando non aveva ancora compiuto vent’anni – li avrebbe festeggiati tre mesi dopo. Al secondo posto, c’è un altro slalom di Leo Messi, contro l’Athletic Bilbao nel 2015 (28% dei voti); medaglia di bronzo per la marcatura nella semifinale di Champions League 2010/2011, contro il Real Madrid. Sotto, il video del gol vincitore del contest.

>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici