Il gol più bello nella storia del Barcellona

I tifosi hanno scelto lo slalom di Messi contro il Getafe.
di Redazione Undici 29 Marzo 2019 alle 18:13

I tifosi del Barcellona hanno scelto il gol più bello nella storia del club catalano. La “consultazione” si è svolta attraverso un sondaggio sul sito internet e sui canali social del Barça, ed ha coinvolto 500mila utenti di tutto il mondo. Dei quattro gol selezionati per la finale, tre sono stati firmati da Leo Messi, mentre il quarto è quello di Sergi Roberto contro il Psg, nell’incredibile 6-1 della Champions League 2016/17. La scelta dei supporter azulgrana è caduta sullo splendido slalom di Messi contro il Getafe, nell’andata della semifinale di Copa del Rey 2006/2007. Nonostante il 5-2 al Camp Nou, la squadra allora allenata da Rijkaard fu eliminata con un clamoroso 4-0 al ritorno. La rete, in ogni caso, resta splendida, ed evidentemente è un ricordo indelebile per la tifoseria del Barça, che l’ha preferita con una percentuale del 45%. Da sottolineare il fatto che Messi ha segnato questo gol ad aprile 2007 quando non aveva ancora compiuto vent’anni – li avrebbe festeggiati tre mesi dopo. Al secondo posto, c’è un altro slalom di Leo Messi, contro l’Athletic Bilbao nel 2015 (28% dei voti); medaglia di bronzo per la marcatura nella semifinale di Champions League 2010/2011, contro il Real Madrid. Sotto, il video del gol vincitore del contest.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici