I tifosi del Barcellona hanno scelto il gol più bello nella storia del club catalano. La “consultazione” si è svolta attraverso un sondaggio sul sito internet e sui canali social del Barça, ed ha coinvolto 500mila utenti di tutto il mondo. Dei quattro gol selezionati per la finale, tre sono stati firmati da Leo Messi, mentre il quarto è quello di Sergi Roberto contro il Psg, nell’incredibile 6-1 della Champions League 2016/17. La scelta dei supporter azulgrana è caduta sullo splendido slalom di Messi contro il Getafe, nell’andata della semifinale di Copa del Rey 2006/2007. Nonostante il 5-2 al Camp Nou, la squadra allora allenata da Rijkaard fu eliminata con un clamoroso 4-0 al ritorno. La rete, in ogni caso, resta splendida, ed evidentemente è un ricordo indelebile per la tifoseria del Barça, che l’ha preferita con una percentuale del 45%. Da sottolineare il fatto che Messi ha segnato questo gol ad aprile 2007 quando non aveva ancora compiuto vent’anni – li avrebbe festeggiati tre mesi dopo. Al secondo posto, c’è un altro slalom di Leo Messi, contro l’Athletic Bilbao nel 2015 (28% dei voti); medaglia di bronzo per la marcatura nella semifinale di Champions League 2010/2011, contro il Real Madrid. Sotto, il video del gol vincitore del contest.
Il gol più bello nella storia del Barcellona
I tifosi hanno scelto lo slalom di Messi contro il Getafe.
di Redazione Undici 29 Marzo 2019 alle
18:13
>
Leggi anche
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.