Il Racing ha utilizzato otto maglie diverse in questa stagione

Un'alternanza che ha portato bene, fino alla vittoria del titolo.
di Redazione Undici 03 Aprile 2019 alle 18:14

I tifosi del Racing Avellaneda sono ancora in festa, La Academia (soprannome storico del club di Buenos Aires) ha conquistato il 18esimo titolo nazionale della sua storia, cinque anni dopo l’ultima affermazione. Il successo va ascritto al centravanti ex Lione Lisandro López (17 gol realizzati), a Ricardo Centurión e Leonardo Sigali, colonne della squadra del giovane tecnico Coudet, dal 2017 sulla panchina dei biancoazzurri. Oltre che daa calciatori e allenatore, la stagione del Racing è stata caratterizzata anche dalle tante maglie diverse utilizzati nelle varie manifestazioni: addirittura otto, di cui sei indossate nei match di Superliga. Sotto, un’immagine tratta dal profilo Twitter Lacasaca che le mette in fila una accanto all’altra.

Come si legge nell’immagine, le maglie sono state alternate anche in base ad avvenimenti particolari. La più utilizzata è stata quella “Edizione Speciale B”, forse anche per una questione scaramantica (7 vittorie e 3 paregi in 10 partite). La classica a strisce verticali bianche e azzurre è stata indossata in occasione di 9 partite, 8 nella versione 2018 e una in quelle 2019: sette vittorie e due sconfitte.

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici