Il Racing ha utilizzato otto maglie diverse in questa stagione

Un'alternanza che ha portato bene, fino alla vittoria del titolo.
di Redazione Undici 03 Aprile 2019 alle 18:14

I tifosi del Racing Avellaneda sono ancora in festa, La Academia (soprannome storico del club di Buenos Aires) ha conquistato il 18esimo titolo nazionale della sua storia, cinque anni dopo l’ultima affermazione. Il successo va ascritto al centravanti ex Lione Lisandro López (17 gol realizzati), a Ricardo Centurión e Leonardo Sigali, colonne della squadra del giovane tecnico Coudet, dal 2017 sulla panchina dei biancoazzurri. Oltre che daa calciatori e allenatore, la stagione del Racing è stata caratterizzata anche dalle tante maglie diverse utilizzati nelle varie manifestazioni: addirittura otto, di cui sei indossate nei match di Superliga. Sotto, un’immagine tratta dal profilo Twitter Lacasaca che le mette in fila una accanto all’altra.

Come si legge nell’immagine, le maglie sono state alternate anche in base ad avvenimenti particolari. La più utilizzata è stata quella “Edizione Speciale B”, forse anche per una questione scaramantica (7 vittorie e 3 paregi in 10 partite). La classica a strisce verticali bianche e azzurre è stata indossata in occasione di 9 partite, 8 nella versione 2018 e una in quelle 2019: sette vittorie e due sconfitte.

>

Leggi anche

Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici