Il Racing ha utilizzato otto maglie diverse in questa stagione

Un'alternanza che ha portato bene, fino alla vittoria del titolo.
di Redazione Undici 03 Aprile 2019 alle 18:14

I tifosi del Racing Avellaneda sono ancora in festa, La Academia (soprannome storico del club di Buenos Aires) ha conquistato il 18esimo titolo nazionale della sua storia, cinque anni dopo l’ultima affermazione. Il successo va ascritto al centravanti ex Lione Lisandro López (17 gol realizzati), a Ricardo Centurión e Leonardo Sigali, colonne della squadra del giovane tecnico Coudet, dal 2017 sulla panchina dei biancoazzurri. Oltre che daa calciatori e allenatore, la stagione del Racing è stata caratterizzata anche dalle tante maglie diverse utilizzati nelle varie manifestazioni: addirittura otto, di cui sei indossate nei match di Superliga. Sotto, un’immagine tratta dal profilo Twitter Lacasaca che le mette in fila una accanto all’altra.

Come si legge nell’immagine, le maglie sono state alternate anche in base ad avvenimenti particolari. La più utilizzata è stata quella “Edizione Speciale B”, forse anche per una questione scaramantica (7 vittorie e 3 paregi in 10 partite). La classica a strisce verticali bianche e azzurre è stata indossata in occasione di 9 partite, 8 nella versione 2018 e una in quelle 2019: sette vittorie e due sconfitte.

>

Leggi anche

Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici