Da ora in poi, il 3 aprile resterà un giorno speciale per ogni tifoso del Tottenham. Gli Spurs hanno inaugurato il nuovo stadio di proprietà, in realtà l’impianto avrebbe dovuto essere pronto all’inizio di questa stagione, solo che ci sono stati moltissimi imprevisti che hanno ritardato il termine dei lavori. Nel frattempo il Tottenham ha giocato a Wembley, ma ieri è finalmente arrivato il momento atteso da molti anni: la prima partita nel nuovo Tottenham Hotspur Stadium (nome provvisorio in attesa dell’arrivo di uno sponsor che acquisti i diritti di naming) ha visto la squadra di casa battere il Crystal Palace, tra l’altro un successo fondamentale per la stagione di Pochettino e dei suoi ragazzi, reduci da un periodo di crisi profonda. Il primo gol nella storia del nuovo stadio è arrivato dopo 55 minuti di gioco, l’ha realizzato il coreano Son con un tiro di sinistro leggermente smorzato da Milivojevic, capitano del Palace. Nel finale è arrivata anche la rete di Eriksen, che ha fissato il risultato sul 2-0 finale. La prima partita ufficiale nel nuovo impianto del Tottenham è stata seguita da 59.215 spettatori sui circa 62mila posti disponibili. Ad oggi, lo stadio che ha preso il posto del demolito White Hart Lane è il più capiente di Londra per squadre di club.
Il primo gol del Tottenham nel nuovo stadio
L'ha realizzato Son, al 55esimo minuto del match contro il Crystal Palace.
di Redazione Undici
04 Aprile 2019
04 Aprile 2019

Leggi anche
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.