Xavi continua a vincere anche in Qatar

Ha conquistato il primo titolo nazionale con l'Al Sadd, e ora sono 34 trofei in carriera.
di Redazione Undici 05 Aprile 2019 alle 12:30

La leggendaria carriera di Xavi Hernández prosegue, anche in Medio Oriente. Il centrocampista spagnolo ha 39 anni, ma continua a fare ciò che gli riesce meglio da sempre: vincere. Proprio ieri, l’Al Sadd è diventato campione nazionale qatariota, l’eloquente 7-2 inflitto all’Al Ahli Doha ha certificato il successo matematico della squadra di Xavi. Per l’ex Barcellona, è il primo titolo nazionale conquistato fuori dalla Spagna, ma non è il primo trionfo con la squadra che l’ha accolto dopo l’addio ai blaugrana: negli ultimi quattro anni, l’Al Sadd ha trionfato due volte nella Coppa dell’Emiro del Qatar (l’equivalente della nostra Coppa Italia) e una volta nella Coppa del Principe della Corona del Qatar, una competizione che mette di fronte le migliori quattro squadre della massima serie. Per Xavi, i trofei vinti in carriera arrivano a quota 34, tra Barcellona, Nazionale spagnola e Al Sadd: un Mondiale, due Europei, quattro Champions League e otto titoli nazionali spagnoli. Questi i successi più importanti, giusto per chiarire la dimensione di un fuoriclasse assoluto. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, ora Xavi sarebbe indeciso se proseguire a giocare in Qatar, oppure ritirarsi ed avviare la carriera da allenatore. In ogni caso, difficile pensare che non continui a vincere.

>

Leggi anche

Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici
Calcio
Bruno Fernandes ha detto che dall’Arabia Saudita gli è arrivata un’offerta da 50 milioni a stagione, ma è riuscito a rifiutare
Il capitano del Manchester United ha scelto di restare a Old Trafford. Per provare a vincere qualcosa di importante con i Red Devils, e perché i soldi non gli interessano più di tanto.
di Redazione Undici
Calcio
Per ripianare i suoi debiti, lo stato di Rio de Janeiro sembra proprio voler vendere il Maracanã
E il Flamengo, che gioca le sue partite nello storico impianto, spingerebbe per acquistare lo stadio. Anche perché secondo i politici "nessun altro club sarebbe in grado di tenerlo in piedi".
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Tonali e il Newcastle è una gran bella storia d’amore
E l'ulteriore riprova è il rinnovo contrattuale offerto dal club al giocatore, proprio durante il suo lungo periodo di squalifica.
di Redazione Undici