Xavi continua a vincere anche in Qatar

Ha conquistato il primo titolo nazionale con l'Al Sadd, e ora sono 34 trofei in carriera.
di Redazione Undici 05 Aprile 2019 alle 12:30

La leggendaria carriera di Xavi Hernández prosegue, anche in Medio Oriente. Il centrocampista spagnolo ha 39 anni, ma continua a fare ciò che gli riesce meglio da sempre: vincere. Proprio ieri, l’Al Sadd è diventato campione nazionale qatariota, l’eloquente 7-2 inflitto all’Al Ahli Doha ha certificato il successo matematico della squadra di Xavi. Per l’ex Barcellona, è il primo titolo nazionale conquistato fuori dalla Spagna, ma non è il primo trionfo con la squadra che l’ha accolto dopo l’addio ai blaugrana: negli ultimi quattro anni, l’Al Sadd ha trionfato due volte nella Coppa dell’Emiro del Qatar (l’equivalente della nostra Coppa Italia) e una volta nella Coppa del Principe della Corona del Qatar, una competizione che mette di fronte le migliori quattro squadre della massima serie. Per Xavi, i trofei vinti in carriera arrivano a quota 34, tra Barcellona, Nazionale spagnola e Al Sadd: un Mondiale, due Europei, quattro Champions League e otto titoli nazionali spagnoli. Questi i successi più importanti, giusto per chiarire la dimensione di un fuoriclasse assoluto. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, ora Xavi sarebbe indeciso se proseguire a giocare in Qatar, oppure ritirarsi ed avviare la carriera da allenatore. In ogni caso, difficile pensare che non continui a vincere.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici