Xavi continua a vincere anche in Qatar

Ha conquistato il primo titolo nazionale con l'Al Sadd, e ora sono 34 trofei in carriera.
di Redazione Undici 05 Aprile 2019 alle 12:30

La leggendaria carriera di Xavi Hernández prosegue, anche in Medio Oriente. Il centrocampista spagnolo ha 39 anni, ma continua a fare ciò che gli riesce meglio da sempre: vincere. Proprio ieri, l’Al Sadd è diventato campione nazionale qatariota, l’eloquente 7-2 inflitto all’Al Ahli Doha ha certificato il successo matematico della squadra di Xavi. Per l’ex Barcellona, è il primo titolo nazionale conquistato fuori dalla Spagna, ma non è il primo trionfo con la squadra che l’ha accolto dopo l’addio ai blaugrana: negli ultimi quattro anni, l’Al Sadd ha trionfato due volte nella Coppa dell’Emiro del Qatar (l’equivalente della nostra Coppa Italia) e una volta nella Coppa del Principe della Corona del Qatar, una competizione che mette di fronte le migliori quattro squadre della massima serie. Per Xavi, i trofei vinti in carriera arrivano a quota 34, tra Barcellona, Nazionale spagnola e Al Sadd: un Mondiale, due Europei, quattro Champions League e otto titoli nazionali spagnoli. Questi i successi più importanti, giusto per chiarire la dimensione di un fuoriclasse assoluto. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, ora Xavi sarebbe indeciso se proseguire a giocare in Qatar, oppure ritirarsi ed avviare la carriera da allenatore. In ogni caso, difficile pensare che non continui a vincere.

>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici