Circa 50mila lattina di plastica sono diventate un campo da calcio. L’iniziativa di Budweiser, uno degli sponsor dei Mondiali in Russia, ha permesso di riciclare parte dei bicchieri utilizzati durante l’ultima edizione del torneo iridato. A Sochi, una delle città che ha ospitato la Coppa del Mondo, è stato costruita la ReCup Arena, con un tappeto di gioco da 65 x 42 metri, le dimensioni di un campo da calciotto. Il rivestimento derivato dalle lattine smaltite correttamente è resistente all’usura e ha un particolare colore bianco e rosso, come il logo della famosa birra americana. Budweiser ha promosso questa iniziativa all’interno di un programma pensato e attuato per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità: dal 2025, ogni bottiglia di birra sarà prodotta con energia rinnovabile.
Il campo da calcio formato da lattine riciclate
Un rivestimento bianco e rosso, resistente all'usura.
di Redazione Undici 09 Aprile 2019 alle
13:22
>
Leggi anche
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
Il Tottenham sta provando a fare un ultimo disperato tentativo per salvarsi: assumere uno psicologo che risollevi il morale della squadra
Accanto a De Zerbi, che sta cercando di mantenere un approccio positivo nonostante la situazione sia (sportivamente) drammatica, gli Spurs sono in cerca di una figura specializzata.
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America, ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e tanti ambienti diversi e modernissimi. Sia per la prima squadra che per tutte quelle del settore giovanile.
Edoardo Motta è esploso in maniera fragorosa, ma in realtà la sua crescita va avanti da anni
Il portiere della Lazio è arrivato in Serie A ed è diventato titolare senza dare troppo nell'occhio, ma poi si è preso la scena con quattro rigori parati che hanno trascinato la squadra di Sarri in finale di Coppa Italia.