Circa 50mila lattina di plastica sono diventate un campo da calcio. L’iniziativa di Budweiser, uno degli sponsor dei Mondiali in Russia, ha permesso di riciclare parte dei bicchieri utilizzati durante l’ultima edizione del torneo iridato. A Sochi, una delle città che ha ospitato la Coppa del Mondo, è stato costruita la ReCup Arena, con un tappeto di gioco da 65 x 42 metri, le dimensioni di un campo da calciotto. Il rivestimento derivato dalle lattine smaltite correttamente è resistente all’usura e ha un particolare colore bianco e rosso, come il logo della famosa birra americana. Budweiser ha promosso questa iniziativa all’interno di un programma pensato e attuato per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità: dal 2025, ogni bottiglia di birra sarà prodotta con energia rinnovabile.
Il campo da calcio formato da lattine riciclate
Un rivestimento bianco e rosso, resistente all'usura.
di Redazione Undici 09 Aprile 2019 alle
13:22
>
Leggi anche
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
Tra il PSG e il Chelsea c’era un grande equilibrio, poi però Khvicha Kvaratskhelia si è alzato dalla panchina e ha spaccato la partita
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un impatto immediato, e da fuoriclasse. Come gli è successo spesso in carriera, a tutti i livelli.
La tripletta contro il Manchester City ha ricordato a tutti che Federico Valverde è un fuoriclasse vero
E il bello è che il centrocampista uruguaiano del Real Madrid è andato ben oltre i tre gol realizzati: la sua è stata una partita perfetta, l'ennesima della sua grandissima carriera.
Il Bodo/Glimt sta facendo cose mai viste prima con tanti giocatori norvegesi che, però, non vanno in Nazionale (e non è facile capire perché)
Per ora la Nazionale di Oslo preferisce "l'usato sicuro" dei giocatori già affermati a livello internazionale, anche per l'eccezionalità del modello Bodo. Ma le cose potrebbero iniziare a cambiare.