Circa 50mila lattina di plastica sono diventate un campo da calcio. L’iniziativa di Budweiser, uno degli sponsor dei Mondiali in Russia, ha permesso di riciclare parte dei bicchieri utilizzati durante l’ultima edizione del torneo iridato. A Sochi, una delle città che ha ospitato la Coppa del Mondo, è stato costruita la ReCup Arena, con un tappeto di gioco da 65 x 42 metri, le dimensioni di un campo da calciotto. Il rivestimento derivato dalle lattine smaltite correttamente è resistente all’usura e ha un particolare colore bianco e rosso, come il logo della famosa birra americana. Budweiser ha promosso questa iniziativa all’interno di un programma pensato e attuato per sensibilizzare il pubblico sul tema della sostenibilità: dal 2025, ogni bottiglia di birra sarà prodotta con energia rinnovabile.
Il campo da calcio formato da lattine riciclate
Un rivestimento bianco e rosso, resistente all'usura.
di Redazione Undici 09 Aprile 2019 alle
13:22
>
Leggi anche
La FIFA ha avviato la procedura per obbligare tutti i club del mondo a schierare un giocatore Under 20 o Under 21 cresciuto nel proprio vivaio
Sarebbe una rivoluzione epocale per il calcio, perché costringerebbe le società a cambiare completamente la propria programmazione.
PSG-Bayern 5-4 è stata il trionfo dell’attacco sulla difesa, e non ha senso indignarsi: il calcio d’élite, oggi, è un gioco prettamente offensivo
Luis Enrique, Kompany e gli altri allenatori dei top club non fanno altro che valorizzare le qualità dei loro migliori giocatori, anche a rischio di concedere qualche gol in più.
Per capire lo spettacolo di PSG-Bayern, bisogna guardare Achraf Hakimi: un’ala più che un terzino, ma soprattutto un giocatore decisivo
Il fenomenale esterno marocchino è stato un riferimento offensivo continuo per i suoi compagni, ed è questo a renderlo unico nel suo genere.
Il Brighton ha annunciato che realizzerà il primo stadio in Europa costruito espressamente per il calcio femminile
il progetto si chiama "Built for Her" e vedrà sorgere un impianto da 10mila posti, degli spazi di intrattenimento e parcheggi sotterranei.