Malouda ha scoperto via Twitter di essere stato licenziato dallo Zurigo

Era nello staff tecnico dove curava la fase offensiva.
di Redazione Undici 11 Aprile 2019 alle 12:47

Dopo quattro campionati francesi con il Lione, una Premier e una Champions con il Chelsea, Florent Malouda si è ritirato dal calcio alla fine della scorsa stagione. Il francese ha chiuso la carriera con i lussemburghesi del Differdange, giocando però molto poco a causa degli infortuni. L’ex Chelsea, nell’ultima fase della carriera, aveva accettato anche altre esperienze “esotiche”, in India con i Delhi Dynamos e in Egitto con il Wadi Degla.

A febbraio Malouda ha iniziato la sua carriera extra-campo, entrando nello staff tecnico di Ludovic Magnin, tecnico dello Zurigo, proprio nei giorni in cui la squadra svizzera incrociava il Napoli nei sedicesimi di Europa League. Il 38enne era stato scelto come allenatore degli attaccanti della prima squadra e del settore giovanile, e si era detto felice della nuova esperienza: «Mi hanno convinto i colloqui con il presidente, che è ambizioso quanto me».

Dopo nemmeno due mesi, però, lo Zurigo ha reso noto di aver interrotto l’accordo con Malouda, parlando di “comune accordo” nella decisione: «I progetti in cui è coinvolto non sono compatibili con le attività del club». L’ex calciatore, però, ha detto di non saperne niente, rispondendo direttamente al tweet dell’account ufficiale della società.

>

Leggi anche

Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici