Malouda ha scoperto via Twitter di essere stato licenziato dallo Zurigo

Era nello staff tecnico dove curava la fase offensiva.
di Redazione Undici 11 Aprile 2019 alle 12:47

Dopo quattro campionati francesi con il Lione, una Premier e una Champions con il Chelsea, Florent Malouda si è ritirato dal calcio alla fine della scorsa stagione. Il francese ha chiuso la carriera con i lussemburghesi del Differdange, giocando però molto poco a causa degli infortuni. L’ex Chelsea, nell’ultima fase della carriera, aveva accettato anche altre esperienze “esotiche”, in India con i Delhi Dynamos e in Egitto con il Wadi Degla.

A febbraio Malouda ha iniziato la sua carriera extra-campo, entrando nello staff tecnico di Ludovic Magnin, tecnico dello Zurigo, proprio nei giorni in cui la squadra svizzera incrociava il Napoli nei sedicesimi di Europa League. Il 38enne era stato scelto come allenatore degli attaccanti della prima squadra e del settore giovanile, e si era detto felice della nuova esperienza: «Mi hanno convinto i colloqui con il presidente, che è ambizioso quanto me».

Dopo nemmeno due mesi, però, lo Zurigo ha reso noto di aver interrotto l’accordo con Malouda, parlando di “comune accordo” nella decisione: «I progetti in cui è coinvolto non sono compatibili con le attività del club». L’ex calciatore, però, ha detto di non saperne niente, rispondendo direttamente al tweet dell’account ufficiale della società.

>

Leggi anche

Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici