Da sempre, uno dei motivi del successo del videogioco Fifa (pubblicato da EA Sports) va ricercato nella lista delle canzoni scelte per inframmezzare le partite. Molti dei pezzi selezionati sono rimasti nella memoria collettiva, soprattutto quelli delle prime edizioni, si pensi a “Song 2” dei Blur, colonna sonora di Fifa 98, oppure a “Rockafeller Skank” dei Fatboy Slim, utilizzata l’anno successivo. Oggi, su Spotify, è possibile ascoltare in sequenza tutte le canzoni che hanno fatto la storia della serie. L’utente Ross Hyland ha pubblicato una playlist da 465 brani da Fifa 98 ad oggi, senza escludere nemmeno il videogioco parallelo Fifa Street, basato su un ipotetico calcio di strada. In realtà, Spotify è una miniera di playlist con le soundtrack Fifa, solo che quella di Ross Hyland (che veste cappellino e sciarpa del Liverpool nella sua immagine del profilo) ci è sembrata la più completa. Basta scorrere l’elenco delle canzoni:
C’è una playlist su Spotify con 465 canzoni di Fifa dal 1998 a oggi
Una colonna sonora della nostra vita.
di Redazione Undici 16 Aprile 2019 alle
12:12
>
Leggi anche
L’eterno Christof Innerhofer ha lanciato la sua sfida: partecipare alla quinta Olimpiade, quella di Milano Cortina 2026
Lo sciatore azzurro è ancora in corsa per partecipare ai Giochi di casa, un appuntamento che chiuderebbe in bellezza una grande carriera.
Il surf è una sfida alla paura, soprattutto quando ci sono le onde più alte del mondo
Reportage da Nazaré, in Portogallo, dove si è svolta la Tudor Nazaré Big Wave Challenge.
Milano Cortina 2026 sarà l’ultimo e attesissimo ballo di Valentina Margaglio
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Lo skeleton azzurro punta forte sulla 32enne atleta piemontese, tornata a fare bene dopo un difficile inizio di stagione.
Le squadre sportive degli USA valgono di più e attraggono più investitori rispetto a quelle europee, e uno dei motivi è che non possono retrocedere
Il Financial Times non ha dubbi: il sistema chiuso, quello delle leghe professionistiche americane, offre maggiore sicurezza a chi vuole guadagnare attraverso lo sport.