C’è una playlist su Spotify con 465 canzoni di Fifa dal 1998 a oggi

Una colonna sonora della nostra vita.
di Redazione Undici 16 Aprile 2019 alle 12:12

Da sempre, uno dei motivi del successo del videogioco Fifa (pubblicato da EA Sports) va ricercato nella lista delle canzoni scelte per inframmezzare le partite. Molti dei pezzi selezionati sono rimasti nella memoria collettiva, soprattutto quelli delle prime edizioni, si pensi a “Song 2” dei Blur, colonna sonora di Fifa 98, oppure a “Rockafeller Skank” dei Fatboy Slim, utilizzata l’anno successivo. Oggi, su Spotify, è possibile ascoltare in sequenza tutte le canzoni che hanno fatto la storia della serie. L’utente Ross Hyland ha pubblicato una  playlist da 465 brani da Fifa 98 ad oggi, senza escludere nemmeno il videogioco parallelo Fifa Street, basato su un ipotetico calcio di strada. In realtà, Spotify è una miniera di playlist con le soundtrack Fifa, solo che quella di Ross Hyland (che veste cappellino e sciarpa del Liverpool nella sua immagine del profilo) ci è sembrata la più completa. Basta scorrere l’elenco delle canzoni:

>

Leggi anche

Altri sport
Red Bull è entrata anche nel rugby e dalla prossima stagione i Newcastle Falcons saranno i Newcastle Red Bulls
La palla ovale è solo l'ultimo investimento sportivo di un colosso mondiale.
di Redazione Undici
Altri sport
Il bronzo di Benedetta Pilato ci insegna che non si deve temere il cambiamento
I problemi, le rivoluzioni e le polemiche non hanno fermato una delle nuotatrici più forti d'Italia.
di Redazione Undici
Altri sport
L’apnea non è solo uno sport estremo, ma anche un modo per conoscere se stessi, fuori e dentro l’acqua
Andare sott'acqua è un modo di meditare, una possibilità di conoscersi meglio, ma è anche una sfida che va oltre lo sport. Come nella filosofia di Sector No Limits, che aderisce alla perfezione a una nuova generazione di apneisti.
di Sara Canali
Altri sport
Adam Silver ha incontrato il Real Madrid per continuare a costruire la nuova lega NBA in Europa, ha scritto The Athletic
Il commissioner vorrebbe che ci fosse una franchigia anche a Londra, Parigi e Berlino
di Redazione Undici