I 12 finalisti per la Hall of Fame dell’Inter

Lunedì prossimo saranno annunciati i quattro giocatori più votati nel 2019.
di Redazione Undici 06 Maggio 2019 alle 12:36

In occasione di Inter-Chievo, match del prossimo turno di campionato (calcio d’inizio lunedì 13 maggio alle 21), il club di casa premierà quattro giocatori che entreranno nella sua Hall of Fame. L’annuncio dei nomi arriverà domenica 12 sui canali social dell’Inter. I primi quattro calciatori-simbolo della storia nerazzurra a ricevere questo riconoscimento, un anno fa, sono stati Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus e Ronaldo. Al termine delle votazioni di quest’anno, i 12 finalisti sono Pagliuca, Sarti e Toldo tra i portieri; Bergomi, Facchetti e Materazzi tra i difensori; Berti, Mazzola e Stankovic tra i centrocampisti; Altobelli, Meazza e Vieri tra gli attaccanti. Le preferenze sono state espresse negli ultimi mesi da centinaia di migliaia di fan nerazzurri, a cui si sono aggiunti i voti dei giornalisti. Per accedere alla Hall of Fame, bisogna rispettare alcuni requisiti: almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter; vittoria di uno o più titoli con la maglia nerazzurra; aver terminato l’attività agonistica da almeno tre anni.

 

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi fatiscenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici