I 12 finalisti per la Hall of Fame dell’Inter

Lunedì prossimo saranno annunciati i quattro giocatori più votati nel 2019.
di Redazione Undici 06 Maggio 2019 alle 12:36

In occasione di Inter-Chievo, match del prossimo turno di campionato (calcio d’inizio lunedì 13 maggio alle 21), il club di casa premierà quattro giocatori che entreranno nella sua Hall of Fame. L’annuncio dei nomi arriverà domenica 12 sui canali social dell’Inter. I primi quattro calciatori-simbolo della storia nerazzurra a ricevere questo riconoscimento, un anno fa, sono stati Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus e Ronaldo. Al termine delle votazioni di quest’anno, i 12 finalisti sono Pagliuca, Sarti e Toldo tra i portieri; Bergomi, Facchetti e Materazzi tra i difensori; Berti, Mazzola e Stankovic tra i centrocampisti; Altobelli, Meazza e Vieri tra gli attaccanti. Le preferenze sono state espresse negli ultimi mesi da centinaia di migliaia di fan nerazzurri, a cui si sono aggiunti i voti dei giornalisti. Per accedere alla Hall of Fame, bisogna rispettare alcuni requisiti: almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter; vittoria di uno o più titoli con la maglia nerazzurra; aver terminato l’attività agonistica da almeno tre anni.

 

>

Leggi anche

Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici
Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici