I 12 finalisti per la Hall of Fame dell’Inter

Lunedì prossimo saranno annunciati i quattro giocatori più votati nel 2019.
di Redazione Undici 06 Maggio 2019 alle 12:36

In occasione di Inter-Chievo, match del prossimo turno di campionato (calcio d’inizio lunedì 13 maggio alle 21), il club di casa premierà quattro giocatori che entreranno nella sua Hall of Fame. L’annuncio dei nomi arriverà domenica 12 sui canali social dell’Inter. I primi quattro calciatori-simbolo della storia nerazzurra a ricevere questo riconoscimento, un anno fa, sono stati Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus e Ronaldo. Al termine delle votazioni di quest’anno, i 12 finalisti sono Pagliuca, Sarti e Toldo tra i portieri; Bergomi, Facchetti e Materazzi tra i difensori; Berti, Mazzola e Stankovic tra i centrocampisti; Altobelli, Meazza e Vieri tra gli attaccanti. Le preferenze sono state espresse negli ultimi mesi da centinaia di migliaia di fan nerazzurri, a cui si sono aggiunti i voti dei giornalisti. Per accedere alla Hall of Fame, bisogna rispettare alcuni requisiti: almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter; vittoria di uno o più titoli con la maglia nerazzurra; aver terminato l’attività agonistica da almeno tre anni.

 

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo andranno a Londra per manifestare contro la multiproprietà, e in questa protesta hanno coinvolto anche i tifosi del Chelsea
La clamorosa manifestazione arriva dopo anni di proteste contro la multiprorietà che sta gestendo i due club.
di Redazione Undici
Calcio
Prima degli sceicchi, il Manchester City era un club popolare, operaio, fondato in una parrocchia
Un estratto del libro Futbolitica – Quando il calcio incontra la politica, scritto da Ramon Usall ed edito da 66thand2nd.
di Ramon Usall
Calcio
E intanto l’Argentina continua a organizzare amichevoli stranissime, le prossime per esempio saranno contro Mauritania e Zambia
Non è la prima volta che accade, ed è una pura e semplice – anche se non condivisibile – strategia economica.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea sta per firmare un accordo che trasformerebbe, di fatto, il River Plate in una sua squadra satellite
La stampa argentina scrive che il prestito di Kendry Páez abbia spinto le due società a creare una partnership diretta.
di Redazione Undici