I 12 finalisti per la Hall of Fame dell’Inter

Lunedì prossimo saranno annunciati i quattro giocatori più votati nel 2019.
di Redazione Undici 06 Maggio 2019 alle 12:36

In occasione di Inter-Chievo, match del prossimo turno di campionato (calcio d’inizio lunedì 13 maggio alle 21), il club di casa premierà quattro giocatori che entreranno nella sua Hall of Fame. L’annuncio dei nomi arriverà domenica 12 sui canali social dell’Inter. I primi quattro calciatori-simbolo della storia nerazzurra a ricevere questo riconoscimento, un anno fa, sono stati Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus e Ronaldo. Al termine delle votazioni di quest’anno, i 12 finalisti sono Pagliuca, Sarti e Toldo tra i portieri; Bergomi, Facchetti e Materazzi tra i difensori; Berti, Mazzola e Stankovic tra i centrocampisti; Altobelli, Meazza e Vieri tra gli attaccanti. Le preferenze sono state espresse negli ultimi mesi da centinaia di migliaia di fan nerazzurri, a cui si sono aggiunti i voti dei giornalisti. Per accedere alla Hall of Fame, bisogna rispettare alcuni requisiti: almeno 60 presenze in gare ufficiali con l’Inter; vittoria di uno o più titoli con la maglia nerazzurra; aver terminato l’attività agonistica da almeno tre anni.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Alla metà delle Olimpiadi di di Milano Cortina 2026, i numeri relativi al pubblico sono davvero incoraggianti
Il modello diffuso sta funzionando bene: 1,27 milioni di biglietti venduti e un'ottima quota di riempimento medio degli impianti (85%).
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici