La contestazione dei tifosi del Manchester United ai tempi di Twitter

10mila fan hanno defollowato l'account del club per gli scarsi risultati sul campo.
di Redazione Undici 07 Maggio 2019 alle 15:34

Il Manchester United non parteciperà alla prossima Champions League, l’epilogo di una stagione iniziata malissimo, parzialmente ripresa dopo l’avvicendamento Solskjaer-Mourinho e poi precipitata nel finale. I tifosi dei Red Devils hanno messo a punto un nuovo metodo di protesta per i risultati negativi: defolloware il club sui social, utilizzando l’hashtag #UnfollowManUnited. Si tratta di una strategia per indebolire il club in quello che viene considerato il suo core business, l’accusa del pubblico di Old Trafford riguarda l’attitudine manageriale del club, secondo loro più attento ai ricavi commerciali piuttosto che a migliorare il rendimento sul campo.

La crociata digitale dei tifosi dello United sta funzionando: nelle ultime ore, circa 10mila tifosi hanno tolto il following all’account ufficiale del Manchester United su Twitter. E la quota continua progressivamente a scendere (come si può appurare su Social Blade). Vedremo a che punto arriverà la contestazione, e se smuoverà qualcosa nelle scelte strategiche della famiglia Glazer (proprietaria della società) e di Ed Woodward, vice-presidente esecutivo dello United.

 

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha avviato la procedura per obbligare tutti i club del mondo a schierare un giocatore Under 20 o Under 21 cresciuto nel proprio vivaio
Sarebbe una rivoluzione epocale per il calcio, perché costringerebbe le società a cambiare completamente la propria programmazione.
di Redazione Undici
Calcio
PSG-Bayern 5-4 è stata il trionfo dell’attacco sulla difesa, e non ha senso indignarsi: il calcio d’élite, oggi, è un gioco prettamente offensivo
Luis Enrique, Kompany e gli altri allenatori dei top club non fanno altro che valorizzare le qualità dei loro migliori giocatori, anche a rischio di concedere qualche gol in più.
di Alfonso Fasano
Calcio
Per capire lo spettacolo di PSG-Bayern, bisogna guardare Achraf Hakimi: un’ala più che un terzino, ma soprattutto un giocatore decisivo
Il fenomenale esterno marocchino è stato un riferimento offensivo continuo per i suoi compagni, ed è questo a renderlo unico nel suo genere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha annunciato che realizzerà il primo stadio in Europa costruito espressamente per il calcio femminile
il progetto si chiama "Built for Her" e vedrà sorgere un impianto da 10mila posti, degli spazi di intrattenimento e parcheggi sotterranei.
di Redazione Undici