La contestazione dei tifosi del Manchester United ai tempi di Twitter

10mila fan hanno defollowato l'account del club per gli scarsi risultati sul campo.
di Redazione Undici 07 Maggio 2019 alle 15:34

Il Manchester United non parteciperà alla prossima Champions League, l’epilogo di una stagione iniziata malissimo, parzialmente ripresa dopo l’avvicendamento Solskjaer-Mourinho e poi precipitata nel finale. I tifosi dei Red Devils hanno messo a punto un nuovo metodo di protesta per i risultati negativi: defolloware il club sui social, utilizzando l’hashtag #UnfollowManUnited. Si tratta di una strategia per indebolire il club in quello che viene considerato il suo core business, l’accusa del pubblico di Old Trafford riguarda l’attitudine manageriale del club, secondo loro più attento ai ricavi commerciali piuttosto che a migliorare il rendimento sul campo.

La crociata digitale dei tifosi dello United sta funzionando: nelle ultime ore, circa 10mila tifosi hanno tolto il following all’account ufficiale del Manchester United su Twitter. E la quota continua progressivamente a scendere (come si può appurare su Social Blade). Vedremo a che punto arriverà la contestazione, e se smuoverà qualcosa nelle scelte strategiche della famiglia Glazer (proprietaria della società) e di Ed Woodward, vice-presidente esecutivo dello United.

 

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici