La contestazione dei tifosi del Manchester United ai tempi di Twitter

10mila fan hanno defollowato l'account del club per gli scarsi risultati sul campo.
di Redazione Undici 07 Maggio 2019 alle 15:34

Il Manchester United non parteciperà alla prossima Champions League, l’epilogo di una stagione iniziata malissimo, parzialmente ripresa dopo l’avvicendamento Solskjaer-Mourinho e poi precipitata nel finale. I tifosi dei Red Devils hanno messo a punto un nuovo metodo di protesta per i risultati negativi: defolloware il club sui social, utilizzando l’hashtag #UnfollowManUnited. Si tratta di una strategia per indebolire il club in quello che viene considerato il suo core business, l’accusa del pubblico di Old Trafford riguarda l’attitudine manageriale del club, secondo loro più attento ai ricavi commerciali piuttosto che a migliorare il rendimento sul campo.

La crociata digitale dei tifosi dello United sta funzionando: nelle ultime ore, circa 10mila tifosi hanno tolto il following all’account ufficiale del Manchester United su Twitter. E la quota continua progressivamente a scendere (come si può appurare su Social Blade). Vedremo a che punto arriverà la contestazione, e se smuoverà qualcosa nelle scelte strategiche della famiglia Glazer (proprietaria della società) e di Ed Woodward, vice-presidente esecutivo dello United.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo le proteste dei tifosi, il Bayern e Jerome Boateng hanno annunciato l’annullamento dello stage come allenatore
La decisione del club è arrivata dopo un confronto con lo stesso ex difensore che ha fatto un passo indietro
di Redazione Undici
Calcio
Napoli-Inter è stata decisa da Anguissa e McTominay, in tutti i modi possibili
Nella gara più attesa del weekend di Serie A, Conte ha fatto delle scelte che hanno esaltato il lavoro e i valori delle sue mezzali. E le sue mezzali hanno risposto alla grande.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici