Lucas Moura è stato l’ultimo acquisto del Tottenham

È arrivato nel gennaio 2018, da allora gli Spurs non hanno fatto mercato.
di Redazione Undici 09 Maggio 2019 alle 11:17

Il Tottenham ha raggiunto la finale di Champions League per la prima volta nella sua storia. La vittoria per 3-2 in casa dell’Ajax  stata segnata dalla tripletta di Lucas Moura, protagonista assoluto del match. Un successo inatteso, che però ha dimostrato come il modello messo a punto dagli Spurs possa essere funzionale ad alti livelli: tutto si basa sul lavoro intensivo in allenamento, per migliorare i giocatori all’interno di un sistema per principi. Una strategia attuata anche per “aiutare” la costruzione del nuovo stadio, ma che comunque è arrivata al punto di cancellare completamente l’incidenza del calciomercato: nelle ultime due sessioni, infatti, il club londinese non ha concluso operazioni in entrata; in uscita, solo Moussà Dembélé è volato in Cina, al Guangzhou R&F. Per il resto, la rosa a disposizione di Pochettino è la stessa dal termine della sessione invernale 2017/18. Per ironia della sorte, proprio Lucas è stato l’ultimo acquisto del Tottenham: 28 milioni al Psg, affare chiuso il 31 gennaio del 2018. Un anno e mezzo fa. Da allora, Pochettino ha lavorato sempre e solo con gli stessi uomini, fino all’incredibile traguardo della finale di Champions.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici