La playlist scelta da De Rossi per salutare i tifosi della Roma

Due canzoni degli Oasis, Ben Harper, De Gregori.
di Redazione Undici 27 Maggio 2019 alle 14:23

Daniele De Rossi ha salutato i tifosi della Roma al termine della partita contro il Parma. Il capitano giallorosso non rinnoverà il suo contratto, quindi lascerà l’unica squadra della sua carriera dopo 18 stagioni e 616 partite ufficiali – il suo score è di 63 gol, il suo palmarés si compone di 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oltre al Mondiale 2006 vinto con la Nazionale. Per il suo giro di campo, De Rossi ha creato una playlist che la Roma ha reso disponibile su Spotify, intitolata “Daniele De Rossi’s Final As Roma Farewell”.

 

Le scelte musicali del centrocampista hanno abbracciato vari generi: apertura e chiusura con gli Oasis, con le canzoni “The Masterplan e “Sunday Morning Call”; la prima era la seconda traccia del singolo Wonderwall e ha dato anche il titolo alla raccolta di b-side della band inglese; la seconda è tratta dall’album Standing on the Shoulder of Giants, pubblicato nel 2000.

Un solo pezzo italiano nella playlist di De Rossi: è “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, pubblicata dal cantautore romano nel 2001, nell’album Amore nel pomeriggio. De Gregori è un tifoso dichiarato della Roma, e nei giorni successivi all’annuncio dell’addio di De Rossi ha criticato la scelta del club giallorosso, che non ha rinnovato il contratto del capitano.

Tra le altre canzone scelte da De Rossi, vanno segnalate “Bleeding Out” degli Imagine Dragons, tratta dall’album Night Visions (2012), “Don’t Give Up On Me Now” di Ben Harper (tratta dall’album Give Till It’s Gone, 2011) e “All My Little Words” dei Magnetic Fields (tratta dall’album 69 Love Songs, 1999). Sotto, tutti gli altri video della playlist creata da De Rossi per salutare i suoi tifosi.

>

Leggi anche

Calcio
Chicharito Hernández ha iniziato a pubblicare dei video in cui cucina sul suo account TikTok
In realtà è da tempo che il messicano, formalmente ancora in attività, è attivissimo sui suoi profili social. Con un approccio molto distante da quello dei suoi colleghi.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA sta pensando di lanciare una piattaforma streaming in cui trasmettere le partite (anche di Champions League)
Dopo la Premier League, che sta costruendo la sua “Premlix”, anche la confederazione europea sta pensando a questa soluzione per il mercato asiatico.
di Redazione Undici
Calcio
Diversi tifosi del Barcellona si stanno lamentando del nuovo Camp Nou, visto che in alcuni settori la partita si vede molto male
L'inclinazione delle gradinate è un vecchio problema dello stadio del Barça. E la ricostruzione non è riuscita a risolverlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami sta facendo un ottimo lavoro anche coi giovani, al punto da aver schierato sette giocatori cresciuti nel vivaio in una partita di MLS
Anche Leo Messi si è complimentato coi suoi "nuovi" compagni di squadra.
di Redazione Undici