La playlist scelta da De Rossi per salutare i tifosi della Roma

Due canzoni degli Oasis, Ben Harper, De Gregori.
di Redazione Undici 27 Maggio 2019 alle 14:23

Daniele De Rossi ha salutato i tifosi della Roma al termine della partita contro il Parma. Il capitano giallorosso non rinnoverà il suo contratto, quindi lascerà l’unica squadra della sua carriera dopo 18 stagioni e 616 partite ufficiali – il suo score è di 63 gol, il suo palmarés si compone di 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oltre al Mondiale 2006 vinto con la Nazionale. Per il suo giro di campo, De Rossi ha creato una playlist che la Roma ha reso disponibile su Spotify, intitolata “Daniele De Rossi’s Final As Roma Farewell”.

 

Le scelte musicali del centrocampista hanno abbracciato vari generi: apertura e chiusura con gli Oasis, con le canzoni “The Masterplan e “Sunday Morning Call”; la prima era la seconda traccia del singolo Wonderwall e ha dato anche il titolo alla raccolta di b-side della band inglese; la seconda è tratta dall’album Standing on the Shoulder of Giants, pubblicato nel 2000.

Un solo pezzo italiano nella playlist di De Rossi: è “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, pubblicata dal cantautore romano nel 2001, nell’album Amore nel pomeriggio. De Gregori è un tifoso dichiarato della Roma, e nei giorni successivi all’annuncio dell’addio di De Rossi ha criticato la scelta del club giallorosso, che non ha rinnovato il contratto del capitano.

Tra le altre canzone scelte da De Rossi, vanno segnalate “Bleeding Out” degli Imagine Dragons, tratta dall’album Night Visions (2012), “Don’t Give Up On Me Now” di Ben Harper (tratta dall’album Give Till It’s Gone, 2011) e “All My Little Words” dei Magnetic Fields (tratta dall’album 69 Love Songs, 1999). Sotto, tutti gli altri video della playlist creata da De Rossi per salutare i suoi tifosi.

>

Leggi anche

Calcio
La CAF ha deciso di togliere la Coppa d’Africa al Senegal e di darla al Marocco
Il ricorso della Federazione di Rabat, presentato dopo che il Senegal era rientrato negli spogliatoi durante la finale per protestare contro una decisione arbitrale, a due mesi dalla fine del torneo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Iran ha detto di essere in trattativa per spostare le sue partite dei Mondiali in Messico, ma la FIFA ha già chiarito che è impossibile
I biglietti sono già stati venduti e unno spostamento avrebbe ripercussioni sul calendario e sulla logistica delle altre Nazionali.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi anni il PSG ha lanciato tanti giovani della sua Academy, ma adesso sta facendo fatica a trattenerli in squadra (e i motivi non sono solo economici)
L'enorme quantità di talento a disposizione del club parigino limita gli spazi in campo, ma agenti e giocatori lamentano anche una mancanza di chiarezza nel progetto.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern ha tutti i portieri infortunati e vorrebbe schierarne uno di 16 anni nel match contro l’Atalanta, ma in Germania c’è una legge che gli impedisce di farlo
Ci sarebbe bisogno di una deroga. E in passato, agli Europei, questa deroga era stata concessa in un caso esemplare: Lamine Yamal nella Spagna.
di Redazione Undici