Le presentazioni dei giocatori con più pubblico

In 50mila per Hazard al Bernabéu, ma non si tratta di un record assoluto.
di Redazione Undici 14 Giugno 2019 alle 13:03

Eden Hazard è stato presentato in grande stile dal Real Madrid. La risposta del pubblico merengue è stata entusiasta: in 50mila al Bernabéu per accogliere l’ex calciatore del Chelsea, pagato 100 milioni (più altri 30 di bonus) da Florentino Pérez, a un anno dalla scadenza del suo contratto con il Chelsea. Il pubblico accorso allo stadio per salutare il nuovo attaccante a disposizione di Zidane non è però da record. Secondo i dati riportati da As, l’accoglienza al belga è solo la sesta nella storia per numero di spettatori accorsi sugli spalti.

Al primo posto di questa classifica c’è Cristiano Ronaldo. Acquistato dieci anni fa dal Manchester United, il portoghese venne presentato al Bernabéu e fu accolto da 75mila spettatori. Al secondo posto, una presentazione italiana: Diego Armando Maradona richiamò al San Paolo di Napoli circa 60mila persone. Era il 1984, il fuoriclasse argentino fu acquistato dal Barcellona per 13 miliardi di lire. Dietro Maradona, ecco Ibrahimovic (60mila), Neymar (57mila spettatori) e un altro madridista, Kaká, anche lui acquistato nel 2009 da Florentino Pérez (fu salutato da 55mila tifosi al Bernabéu). Nella classifica di As c’è anche un altro grande colpo del Real Madrid, al nono posto: James Rodríguez fu presentato davanti a 36mila spettatori.

Durante la conferenza stampa e la presentazione, Hazard ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Real Madrid: «Ringrazio il presidente, la mia famiglia, giocare con questa maglia è un sogno fin da quando ero piccolo. Voglio godermi questo momento, non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conquistare molti titoli con il Real Madrid. Zidane è sempre stato il mio idolo, per me è importante che il Real Madrid sia guidato proprio da lui. Non mi sento ancora un galactico, ma spero di diventarlo nei prossimi anni». Hazard è il quinto acquisto già ufficialmente annunciato da Pérez in questa primissima fase del calciomercato: oltre a lui, Zidane avrà a disposizione anche Rodrygo, Mendy, Eder Militão e Jovic.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici