Le presentazioni dei giocatori con più pubblico

In 50mila per Hazard al Bernabéu, ma non si tratta di un record assoluto.
di Redazione Undici 14 Giugno 2019 alle 13:03

Eden Hazard è stato presentato in grande stile dal Real Madrid. La risposta del pubblico merengue è stata entusiasta: in 50mila al Bernabéu per accogliere l’ex calciatore del Chelsea, pagato 100 milioni (più altri 30 di bonus) da Florentino Pérez, a un anno dalla scadenza del suo contratto con il Chelsea. Il pubblico accorso allo stadio per salutare il nuovo attaccante a disposizione di Zidane non è però da record. Secondo i dati riportati da As, l’accoglienza al belga è solo la sesta nella storia per numero di spettatori accorsi sugli spalti.

Al primo posto di questa classifica c’è Cristiano Ronaldo. Acquistato dieci anni fa dal Manchester United, il portoghese venne presentato al Bernabéu e fu accolto da 75mila spettatori. Al secondo posto, una presentazione italiana: Diego Armando Maradona richiamò al San Paolo di Napoli circa 60mila persone. Era il 1984, il fuoriclasse argentino fu acquistato dal Barcellona per 13 miliardi di lire. Dietro Maradona, ecco Ibrahimovic (60mila), Neymar (57mila spettatori) e un altro madridista, Kaká, anche lui acquistato nel 2009 da Florentino Pérez (fu salutato da 55mila tifosi al Bernabéu). Nella classifica di As c’è anche un altro grande colpo del Real Madrid, al nono posto: James Rodríguez fu presentato davanti a 36mila spettatori.

Durante la conferenza stampa e la presentazione, Hazard ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Real Madrid: «Ringrazio il presidente, la mia famiglia, giocare con questa maglia è un sogno fin da quando ero piccolo. Voglio godermi questo momento, non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conquistare molti titoli con il Real Madrid. Zidane è sempre stato il mio idolo, per me è importante che il Real Madrid sia guidato proprio da lui. Non mi sento ancora un galactico, ma spero di diventarlo nei prossimi anni». Hazard è il quinto acquisto già ufficialmente annunciato da Pérez in questa primissima fase del calciomercato: oltre a lui, Zidane avrà a disposizione anche Rodrygo, Mendy, Eder Militão e Jovic.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici