Le presentazioni dei giocatori con più pubblico

In 50mila per Hazard al Bernabéu, ma non si tratta di un record assoluto.
di Redazione Undici 14 Giugno 2019 alle 13:03

Eden Hazard è stato presentato in grande stile dal Real Madrid. La risposta del pubblico merengue è stata entusiasta: in 50mila al Bernabéu per accogliere l’ex calciatore del Chelsea, pagato 100 milioni (più altri 30 di bonus) da Florentino Pérez, a un anno dalla scadenza del suo contratto con il Chelsea. Il pubblico accorso allo stadio per salutare il nuovo attaccante a disposizione di Zidane non è però da record. Secondo i dati riportati da As, l’accoglienza al belga è solo la sesta nella storia per numero di spettatori accorsi sugli spalti.

Al primo posto di questa classifica c’è Cristiano Ronaldo. Acquistato dieci anni fa dal Manchester United, il portoghese venne presentato al Bernabéu e fu accolto da 75mila spettatori. Al secondo posto, una presentazione italiana: Diego Armando Maradona richiamò al San Paolo di Napoli circa 60mila persone. Era il 1984, il fuoriclasse argentino fu acquistato dal Barcellona per 13 miliardi di lire. Dietro Maradona, ecco Ibrahimovic (60mila), Neymar (57mila spettatori) e un altro madridista, Kaká, anche lui acquistato nel 2009 da Florentino Pérez (fu salutato da 55mila tifosi al Bernabéu). Nella classifica di As c’è anche un altro grande colpo del Real Madrid, al nono posto: James Rodríguez fu presentato davanti a 36mila spettatori.

Durante la conferenza stampa e la presentazione, Hazard ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Real Madrid: «Ringrazio il presidente, la mia famiglia, giocare con questa maglia è un sogno fin da quando ero piccolo. Voglio godermi questo momento, non vedo l’ora di iniziare la stagione e di conquistare molti titoli con il Real Madrid. Zidane è sempre stato il mio idolo, per me è importante che il Real Madrid sia guidato proprio da lui. Non mi sento ancora un galactico, ma spero di diventarlo nei prossimi anni». Hazard è il quinto acquisto già ufficialmente annunciato da Pérez in questa primissima fase del calciomercato: oltre a lui, Zidane avrà a disposizione anche Rodrygo, Mendy, Eder Militão e Jovic.

>

Leggi anche

Calcio
Il Senegal non è più campione d’Africa, almeno formalmente, ma ha deciso di ribellarsi e di continuare a celebrare il titolo
Come sfidare le autorità calcistiche africane in grande stile? Presentare ricorso, sfilare a Parigi con la Coppa, indossare una maglia celebrativa con una stella per ogni vittoria.
di Redazione Undici
Calcio
Nelle ultime due settimane, Il Marocco ha “acquistato” altri sei giocatori che potrebbero rappresentare anche altri Paesi
L'effetto Brahim Díaz continua, e adesso altri nuovi talenti cresciuti altrove rappresenteranno la Nazionale di Rabat.
di Redazione Undici
Calcio
Roy Hodgson ha 78 anni ed è stato nominato allenatore a interim del Bristol City, in Championship
L'ex tecnico di Inter, Liverpool e Nazionale inglese sta per aggiornare il suo stesso record di longevità nelle prime due divisioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
È da vent’anni che Edin Dzeko segna almeno un gol a stagione con la maglia della Nazionale bosniaca
La prima rete risale al 2007, e da allora l'ex centravanti di Roma e Inter non ha mai mancato l'appuntamento con la rete.
di Redazione Undici