C’è un videogioco nascosto di tennis su Google

Un altro "Easter egg", che funziona tipo Pong.
di Redazione Undici
12 Luglio 2019

Da sempre Google è ricco di “Easter eggs”, giochi o altre cose curiose e divertenti e “nascoste”: digitando “atari breakout” e andando nella sezione immagini, ad esempio, è possibile giocare a Breakout, un videogioco realizzato, appunto, da Atari negli anni Settanta in cui l’obiettivo è distruggere un muro di mattoni nella parte superiore di uno schermo con una palla.

In questi giorni – in cui si sta giocando il torneo di tennis di Wimbledon – Google ha creato un altro “Easter egg”: digitando “Wimbledon” o “risultati wimbledon” nel motore di ricerca, e scrollando la barra viola verso destra (quella in cui trovate scritto, ad esempio, “singolare maschile” e “singolare femminile”), troverete l’icona di una pallina da tennis. Cliccandola, si aprirà un semplice videogioco di tennis.

Il funzionamento è semplice: si muove con le frecce laterali il proprio giocatore lungo la linea di fondo di un campo da tennis disegnato in stile 8-bit, e basta. Sostanzialmente, il funzionamento è uguale a quello di Pong: per segnare un punto è sufficiente rimandare la palla dall’altra parte, posizionando il proprio giocatore sulla traiettoria: non si può “bucare” il tennista avversario, e si perde se non si riesce a intercettare la sfera.

>

Leggi anche

Tennis
Commentare una partita di tennis è una delle cose più difficili del mondo
Il telecronista deve gestire i momenti vuoti e l'enfasi eccessiva, deve evitare l'approssimazione e le frasi fatte. E anche le logistica e la voce di spalla sono fondamentali.
di Federico Ferrero
Tennis
Alcaraz deve inventarsi qualcosa, altrimenti Sinner cannibalizzerà anche la loro rivalità
La finale di Wimbledon è stata piuttosto chiara: tra i due re del tennis maschile c'è una differenza netta a favore di Sinner, e si fa fatica a capire come si possa colmare questo gap.
di Matteo Codignola
Tennis
I tappi di champagne a Wimbledon non sono un’anomalia, sono una tradizione
Un brindisi di troppo sugli spalti poteva costare a Sinner un servizio, perfino durante la finale. Ma pure il vincitore lo sa: «Succede soltanto a Wimbledon, e ci piace così».
di Redazione Undici
Tennis
A Wimbledon, un mese dopo il Roland Garros, Jannik Sinner ci ha insegnato il valore della rivincita
Il modo in cui Jannik ha reagito alla terribile sconfitta di Parigi è un monito per tutti, sportivi e non solo.
di Redazione Undici