Summer on a solitary beach: la nuova maglia di Calcetto Eleganza con RETROSUPERFUTURE

Il collettivo milanese si unisce al brand di occhiali per una maglia speciale.

Calcetto Eleganza, il collettivo milanese che unisce calcio, moda e attivismo (la divisione Calcetto Eleganza Ladies è stata molto attiva, a Milano, nell’organizzare proiezioni e discussioni nell’ambito del Mondiale femminile di questa primavera-estate) ha compiuto un ulteriore passo avanti nell’espandere la sua dimensione.

Il nuovo sodalizio è con RETROSUPERFUTURE, il brand fondato da Daniel Beckerman nel 2007 e il frutto è una maglia molto particolare, naturalmente elegante e che unisce, come da sempre per Calcetto Eleganza, l’anima performance a quella lifestyle. Sarà presentata giovedì 24 luglio a Ortigia Sound System, il festival siciliano. «RETROSUPERFUTURE sta rinnovando il proprio linguaggio su tutte le proprie piattaforme e ha colto l’occasione di Calcetto Eleganza a Origia Sound System per giocare con una football jersey e reinterpretare creativamente il kit total black di Calcetto Eleganza con gli elementi del proprio branding rinnovato: il nuovo logo e le tinte viola/nero», ha detto Andrea Codurri, RSF Head of Marketing.

«L’idea di decontestualizzare la jersey al di fuori dal campo di calcio è un trend che abbiamo accolto sin da principio con entusiasmo ma che, ultimamente, sta subendo una deriva sterile e più incline alla posa fasulla. Ci piace l’idea che chi indossa questa jersey sia capace di affermare in modo credibile ed elegante le sue skills sul campo con la stessa disinvoltura con cui sfoglia una rivista, sorseggia un drink o si gode un festival musicale. Siamo molto contenti di aver collaborato con RETROSUPERFUTURE sia per la notevole caratura del brand sia perché hanno saputo interpretare in modo del tutto originale questa idea», hanno ribadito i ragazzi di Calcetto Eleganza.

L’appuntamento con “The Island Football Tournament” è dunque fissato a giovedì 25 luglio dalle 18.00 alle 21.00, Lido OSS – Marina di Ortigia. A darsi battaglia Calcetto Eleganza (Milan), Le Ballon FC (Paris), Guerrilla FC (Washington DC) e OSS FC, il team del Festival.

Foto a cura di Enrico Mondelli, Matteo Banchi.