Zinedine Zidane sarà sulla copertina di Fifa per la prima volta

L'ex fuoriclasse francese, ora alla guida del Real Madrid, sarà anche utilizzabile nel gioco.
di Redazione Undici
31 Luglio 2019

Nonostante siano passati più di 13 anni dal suo ritiro dal calcio giocato, Zinedine Zidane è pronto a comparire per la prima volta sulla copertina di Fifa. La nuova edizione del titolo EA Sports  prevede due cover diverse, una “convenzionale” in cui ci sono Hazard e van Dijk, e una per la Ultimate Edition, che prevede una foto dell’ex fuoriclasse francese, oggi tecnico del Real Madrid, proprio durante la sua esperienza con i blancos (dal 2001 al termine della carriera).

Oltre a comparire sulla cover, Zidane tornerà tornerà protagonista come calciatore giocabile all’interno della modalità “Ultimate Team”. È la prima volta che l’ex fuoriclasse francese, campione del mondo con la sua Nazionale del 1998, sarà di nuovo all’interno di Fifa da quando ha lasciato il calcio professionistico. Anche altri calciatori leggendari saranno introdotti per la prima volta in questa modalità di gioco: si tratta di Andrea Pirlo, Didier Drogba, Ian Wright e Ronald Koeman. L’anno scorso, Zidane non era disponibile nell’elenco delle “Icone FUT”, che comprendeva, tra gli altri, Cruijff, Eusébio, Baggio, Best, Baresi, Rivaldo, Raúl.  La nuova edizione di Fifa, la 27esima della serie, sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch a partire dal prossimo 27 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EA SPORTS FIFA (@easportsfifa) in data:

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso ha trasformato gli allenamenti del Real Madrid in un laboratorio scientifico
Il nuovo tecnico ha introdotto nuovi strumenti tecnologici fin dal suo primo giorno di lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
In vista del Mondiale 2026, e per combattere il caldo, il sindacato dei calciatori sta esortando la FIFA ad allungare l’intervallo delle partite
Non è l'unico cambiamento richiesto: anche i cooling break potrebbero essere rivisti.
di Redazione Undici
Calcio
C’è stata una truffa su YouTube con gli highlights del Mondiale per Club, e ha funzionato piuttosto bene
Alcuni creator hanno pubblicato le videosintesi delle partite prima ancora che si giocassero, e hanno accumulato milioni di visualizzazioni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Ajax ha usato WhatsApp per dire a sette giocatori di cercarsi una nuova squadra
I calciatori sono stati inseriti in un gruppo separato rispetto a quello dei loro compagni. Ma non è stato l'unico modo per intimargli di togliere il disturbo.
di Redazione Undici