Il gol di Pedro è un prodigio di coordinazione

Uno splendido colpo di tacco al volo contro il RB Salisburgo.
di Redazione Undici 01 Agosto 2019 alle 11:16

Se esistesse un premio per il miglior gol dell’estate, quello realizzato da Pedro durante l’amichevole tra Chelsea e Red Bull Salisburgo sarebbe il candidato principale alla vittoria finale. L’esterno spagnolo ha segnato di tacco su servizio di Barkley dalla sinistra, con una coordinazione davvero bellissima: il cross del centrocampista inglese ha premiato il taglio alle spalle dei difensori avversari, solo che la traiettoria era troppo corta, il corpo di Pedro era già oltre la destinazione della palla per poter provare un colpo di testa o una conclusione al volo. L’ultima soluzione da poter tentare si è rivelata giusta, oltre che la più spettacolare possibile: salto in controtempo e tocco con la parte posteriore del piede destro, che cerca di colpire il pallone ed effettivamente lo colpisce, allungando e alzando la parabola al punto da renderla imparabile per il portiere avversario. L’applauso di Barkley al compagno durante la (sobria) esultanza è pienamente meritato.

La partita contro il RB Salisburgo è finita 5-3 per la squadra allenata da Lampard, sostituto di Maurizio Sarri, approdato alla Juventus: il gol di Pedro è stato quello dell’1-4, i Blues avevano già trovato la via della rete con Pulisic (doppietta) e Barkley; per gli austriaci sono andati a segno Onguéné e il giapponese Minamino (doppietta); l’ultimo gol del Chelsea è stato segnato da Michi Bathsuahyi.

Pedro ha compiuto 32 anni tre giorni fa, ed è pronto a iniziare la quinta stagione con la maglia del Chelsea. Acquistato dal club londinese nel 2015, durante la seconda esperienza di Mourinho a Stamford Bridge, ha disputato 183 partite con 41 gol segnati in tutte le competizioni. Da quando è in Inghilterra, ha vinto la Premier League (2017), la Fa Cup (2018) e l’Europa League (2019). Durante la sua precedente avventura al Barcellona, Pedro ha invece sollevato al cielo tutti gli altri trofei internazionali del calcio per club (oltre a Liga e Copa del Rey, anche la Champions, la Supercoppa Europea e il Mondiale per club); inoltre ha vinto anche la Coppa del Mondo (2010) e i Campionati Europei (2012) con la Nazionale spagnola.

 

>

Leggi anche

Calcio
L’Ajax parteciperà ai playoff per andare in Conference League e avrebbe dovuto giocarli in casa, ma ha dovuto cercarsi un altro stadio a causa dei concerti di Harry Styles
La brutta stagione della squadra di Amsterdam avrà un'appendice surreale sul campo del Volendam, che può ospitare solo 8500 spettatori.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid si è inventato una giornata a tema per salutare Griezmann, che giocherà l’ultima partita con i Colchoneros prima di trasferirsi negli USA
Un lungo prepartita e diverse collezioni dedicate a lui nello store ufficiale: l'addio del dell'attaccante francese sarà un evento studiato in ogni dettaglio.
di Redazione Undici
Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici