Il gol di Pedro è un prodigio di coordinazione

Uno splendido colpo di tacco al volo contro il RB Salisburgo.
di Redazione Undici 01 Agosto 2019 alle 11:16

Se esistesse un premio per il miglior gol dell’estate, quello realizzato da Pedro durante l’amichevole tra Chelsea e Red Bull Salisburgo sarebbe il candidato principale alla vittoria finale. L’esterno spagnolo ha segnato di tacco su servizio di Barkley dalla sinistra, con una coordinazione davvero bellissima: il cross del centrocampista inglese ha premiato il taglio alle spalle dei difensori avversari, solo che la traiettoria era troppo corta, il corpo di Pedro era già oltre la destinazione della palla per poter provare un colpo di testa o una conclusione al volo. L’ultima soluzione da poter tentare si è rivelata giusta, oltre che la più spettacolare possibile: salto in controtempo e tocco con la parte posteriore del piede destro, che cerca di colpire il pallone ed effettivamente lo colpisce, allungando e alzando la parabola al punto da renderla imparabile per il portiere avversario. L’applauso di Barkley al compagno durante la (sobria) esultanza è pienamente meritato.

La partita contro il RB Salisburgo è finita 5-3 per la squadra allenata da Lampard, sostituto di Maurizio Sarri, approdato alla Juventus: il gol di Pedro è stato quello dell’1-4, i Blues avevano già trovato la via della rete con Pulisic (doppietta) e Barkley; per gli austriaci sono andati a segno Onguéné e il giapponese Minamino (doppietta); l’ultimo gol del Chelsea è stato segnato da Michi Bathsuahyi.

Pedro ha compiuto 32 anni tre giorni fa, ed è pronto a iniziare la quinta stagione con la maglia del Chelsea. Acquistato dal club londinese nel 2015, durante la seconda esperienza di Mourinho a Stamford Bridge, ha disputato 183 partite con 41 gol segnati in tutte le competizioni. Da quando è in Inghilterra, ha vinto la Premier League (2017), la Fa Cup (2018) e l’Europa League (2019). Durante la sua precedente avventura al Barcellona, Pedro ha invece sollevato al cielo tutti gli altri trofei internazionali del calcio per club (oltre a Liga e Copa del Rey, anche la Champions, la Supercoppa Europea e il Mondiale per club); inoltre ha vinto anche la Coppa del Mondo (2010) e i Campionati Europei (2012) con la Nazionale spagnola.

 

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici
Calcio
Ruben Amorim è stato esonerato dal Manchester United dopo l’ultima crisi diplomatica, ma in realtà tutta la sua esperienza a Old Trafford è stata surreale
Una storia nata male, proseguita peggio e conclusa proprio quando i risultati cominciavano a essere accettabili. Ma in casa United, evidentemente, pesano altri equilibri.
di Redazione Undici