L’impressionante inizio di stagione di Paco Alcácer

Ha segnato in ogni partita in cui è sceso in campo.
di Redazione Undici 09 Settembre 2019 alle 13:17

Con la vittoria contro le Far Oer, la Nazionale spagnola ha vinto la sesta partita su sei nelle qualificazioni europee. L’avversario non creava certo preoccupazioni alle Furie Rosse, e così la scena se l’è presa Sergio Ramos, che ha vestito la maglia della Spagna per la 167esima volta e ha raggiunto Iker Casillas in testa alla classifica di presenze con la Selección. La partita è finita 4-0 con le doppiette di Rodrigo e Paco Alcácer: per il centravanti del Borussia Dortmund un bel biglietto da visita, considerando che era già andato in rete nel match precedente, vinto 2-1 contro la Romania.

Per Alcácer una continuazione, anche in Nazionale, di un grande inizio di stagione: ha segnato in ogni partita ufficiale in cui è sceso in campo. Oltre alle tre reti in due presenze con la Spagna, nel Borussia Dortmund l’attaccante ha segnato, in cinque partite, sei gol: due contro l’Augusta nel debutto di Bundesliga, e poi contro il Colonia e contro l’Union Berlino ancora in campionato, un’altra rete all’Uerdingen in Coppa nazionale e ancora contro il Bayern in Supercoppa.

Del resto, proprio l’esperienza in Germania ha riportato Alcácer ad altissime medie realizzative, dopo un biennio non proprio esaltante con il Barcellona: con il Borussia, l’attaccante spagnolo ha segnato 24 gol in 36 presenze. Solo Robert Lewandowski è riuscito a segnare più gol di lui (22 a 19) nella scorsa stagione di Bundesliga. «La squadra mi ha fatto sentire subito a casa, mi ha dato fiducia, e la qualità degli altri giocatori mi ha reso un giocatore migliore», ha detto Alcácer qualche tempo fa in un’intervista al sito della Bundesliga. «Il mio segreto sono i miei compagni di squadra: gli attaccanti vivono per il gol, ma non sono niente senza il supporto dei compagni».

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici