L’impressionante inizio di stagione di Paco Alcácer

Ha segnato in ogni partita in cui è sceso in campo.
di Redazione Undici 09 Settembre 2019 alle 13:17

Con la vittoria contro le Far Oer, la Nazionale spagnola ha vinto la sesta partita su sei nelle qualificazioni europee. L’avversario non creava certo preoccupazioni alle Furie Rosse, e così la scena se l’è presa Sergio Ramos, che ha vestito la maglia della Spagna per la 167esima volta e ha raggiunto Iker Casillas in testa alla classifica di presenze con la Selección. La partita è finita 4-0 con le doppiette di Rodrigo e Paco Alcácer: per il centravanti del Borussia Dortmund un bel biglietto da visita, considerando che era già andato in rete nel match precedente, vinto 2-1 contro la Romania.

Per Alcácer una continuazione, anche in Nazionale, di un grande inizio di stagione: ha segnato in ogni partita ufficiale in cui è sceso in campo. Oltre alle tre reti in due presenze con la Spagna, nel Borussia Dortmund l’attaccante ha segnato, in cinque partite, sei gol: due contro l’Augusta nel debutto di Bundesliga, e poi contro il Colonia e contro l’Union Berlino ancora in campionato, un’altra rete all’Uerdingen in Coppa nazionale e ancora contro il Bayern in Supercoppa.

Del resto, proprio l’esperienza in Germania ha riportato Alcácer ad altissime medie realizzative, dopo un biennio non proprio esaltante con il Barcellona: con il Borussia, l’attaccante spagnolo ha segnato 24 gol in 36 presenze. Solo Robert Lewandowski è riuscito a segnare più gol di lui (22 a 19) nella scorsa stagione di Bundesliga. «La squadra mi ha fatto sentire subito a casa, mi ha dato fiducia, e la qualità degli altri giocatori mi ha reso un giocatore migliore», ha detto Alcácer qualche tempo fa in un’intervista al sito della Bundesliga. «Il mio segreto sono i miei compagni di squadra: gli attaccanti vivono per il gol, ma non sono niente senza il supporto dei compagni».

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici