L’impressionante inizio di stagione di Paco Alcácer

Ha segnato in ogni partita in cui è sceso in campo.
di Redazione Undici 09 Settembre 2019 alle 13:17

Con la vittoria contro le Far Oer, la Nazionale spagnola ha vinto la sesta partita su sei nelle qualificazioni europee. L’avversario non creava certo preoccupazioni alle Furie Rosse, e così la scena se l’è presa Sergio Ramos, che ha vestito la maglia della Spagna per la 167esima volta e ha raggiunto Iker Casillas in testa alla classifica di presenze con la Selección. La partita è finita 4-0 con le doppiette di Rodrigo e Paco Alcácer: per il centravanti del Borussia Dortmund un bel biglietto da visita, considerando che era già andato in rete nel match precedente, vinto 2-1 contro la Romania.

Per Alcácer una continuazione, anche in Nazionale, di un grande inizio di stagione: ha segnato in ogni partita ufficiale in cui è sceso in campo. Oltre alle tre reti in due presenze con la Spagna, nel Borussia Dortmund l’attaccante ha segnato, in cinque partite, sei gol: due contro l’Augusta nel debutto di Bundesliga, e poi contro il Colonia e contro l’Union Berlino ancora in campionato, un’altra rete all’Uerdingen in Coppa nazionale e ancora contro il Bayern in Supercoppa.

Del resto, proprio l’esperienza in Germania ha riportato Alcácer ad altissime medie realizzative, dopo un biennio non proprio esaltante con il Barcellona: con il Borussia, l’attaccante spagnolo ha segnato 24 gol in 36 presenze. Solo Robert Lewandowski è riuscito a segnare più gol di lui (22 a 19) nella scorsa stagione di Bundesliga. «La squadra mi ha fatto sentire subito a casa, mi ha dato fiducia, e la qualità degli altri giocatori mi ha reso un giocatore migliore», ha detto Alcácer qualche tempo fa in un’intervista al sito della Bundesliga. «Il mio segreto sono i miei compagni di squadra: gli attaccanti vivono per il gol, ma non sono niente senza il supporto dei compagni».

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici