In League One un giocatore ha segnato una tripletta con soli calci da fermo

di Redazione Undici 09 Settembre 2019 alle 17:31

Segnare una tripletta non è mai impresa facile, ma Joe Jacobson, terzino del Wycombe, ci è riuscito in una maniera singolare: solamente su calci da fermo. Nella partita di League One vinta per 3-1 contro il Lincoln City, il giocatore gallese ha realizzato l’1-0 su calcio di punizione e le due reti successive su calcio d’angolo. Il secondo gol, inizialmente, era stato segnalato come autorete di Michael Bostwick, ma in seguito è stato assegnato a Jacobson. «Non sono uno che segna così tanto, perciò, avendo l’opportunità di portarmi il pallone a casa, non ci ho pensato due volte. Per tutta la settimana, in allenamento, mi sono esercitato sui calci d’angolo – ed è stato terribile, non ci andavo nemmeno vicino. Non sono sicuro che i miei compagni di squadra siano contenti, perché in un certo senso sono andati fino in area di rigore senza motivo, visto che ho calciato in porta». Jacobson, 32 anni, ha giocato sempre tra League One e League Two, realizzando in carriera più di trenta gol. Già nel corso della scorsa stagione era riuscito a segnare per due volte direttamente da calcio d’angolo.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici