In League One un giocatore ha segnato una tripletta con soli calci da fermo

di Redazione Undici 09 Settembre 2019 alle 17:31

Segnare una tripletta non è mai impresa facile, ma Joe Jacobson, terzino del Wycombe, ci è riuscito in una maniera singolare: solamente su calci da fermo. Nella partita di League One vinta per 3-1 contro il Lincoln City, il giocatore gallese ha realizzato l’1-0 su calcio di punizione e le due reti successive su calcio d’angolo. Il secondo gol, inizialmente, era stato segnalato come autorete di Michael Bostwick, ma in seguito è stato assegnato a Jacobson. «Non sono uno che segna così tanto, perciò, avendo l’opportunità di portarmi il pallone a casa, non ci ho pensato due volte. Per tutta la settimana, in allenamento, mi sono esercitato sui calci d’angolo – ed è stato terribile, non ci andavo nemmeno vicino. Non sono sicuro che i miei compagni di squadra siano contenti, perché in un certo senso sono andati fino in area di rigore senza motivo, visto che ho calciato in porta». Jacobson, 32 anni, ha giocato sempre tra League One e League Two, realizzando in carriera più di trenta gol. Già nel corso della scorsa stagione era riuscito a segnare per due volte direttamente da calcio d’angolo.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici