Il rumore che fa il Camp Nou subito dopo un tunnel di Messi

Anche contro il Valladolid, Leo ha offerto una prestazione incredibile.
di Redazione Undici 30 Ottobre 2019 alle 11:57

Da ieri sera, siamo giustamente circondati, anzi bombardati, dai video di Leo Messi contro il Valladolid. Il fuoriclasse del Barça ha disegnato l’ennesima prestazione incredibile, suggellata da uno splendido gol su calcio di punizione – il 50esimo della carriera realizzato da fermo tra calcio di club e Nazionali – e da un assist fantascientifico per Vidal, un geniale pallonetto a scavalcare la difesa avversaria che ha trovato il perfetto inserimento del cileno. Messi ha realizzato anche un altro gol, solo apparentemente più elementare: il tocco di Rakitic ha trovato l’argentino tra le linee, splendido controllo a seguire e immediato sinistro in diagonale, a fulminare (ancora) il portiere avversario.

Oltre a tutte queste immagini, c’è stato poi il tunnel realizzato ai danni di Oscar Plano, 28enne attaccante del Valladolid. Plano ha cercato di pressare Messi fin dentro la sua metà campo, solo che il capitano del Barcellona aveva evidentemente altri programmi e allora ha deciso di superare il suo intervento con un tocco delicatissimo, che gli ha fatto passare il pallone tra le gambe. Non è una giocata nuova per Messi, anzi su Youtube ci sono tantissimi video che mettono in fila addirittura 120 tunnel di Leo (questo, per esempio), ma per noi la cosa più significativa è il rumore prodotto dal Camp Nou dopo che Messi ha fatto passare il pallone tra le gambe, sotto le gambe di Oscar Plano. È espressione di stupore, di meraviglia incontrollata, anche se magari te l’aspetti dopo 15 anni di magie e 608 gol realizzati con la maglia del Barça – un altro record aggiornato proprio ieri sera. Il video sotto, senza telecronache, restituisce un po’ dell’atmosfera che si è respirata per un lunghissimo attimo ieri sera nello stadio del Barça.

>

Leggi anche

Calcio
Neymar è tornato a giocare e si è inventato una finta diabolica su calcio di punizione
Il fantasista del Santos non ha segnato, ma le immagini della sua "Paradinha" hanno fatto il giro del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Contro il Tottenham, Moisés Caicedo ha dimostrato di essere diventato uno dei migliori centrocampisti al mondo
L'ecuadoriano è diventato l'anima tecnica e caratteriale dei Blues, alzando il suo rendimento anche in zona gol.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del primo video sul suo canale Youtube, Erling Haaland si è preso una strigliata dalle autorità sanitarie britanniche
Tutto parte da un'abitudine molto singolare che si porta dietro fin da quando era un bambino: consumare latte crudo.
di Redazione Undici
Calcio
Un’azienda cilena ha accusato la UEFA di averle rubato il format della Champions League, e così ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro
Il copyright per questa variante di torneo alla svizzera sarebbe stato depositato addirittura nel lontano 2006. E gli ideatori l'avevano proposto più volte alla UEFA, senza successo: ora ci si sposta in tribunale.
di Redazione Undici