Il rumore che fa il Camp Nou subito dopo un tunnel di Messi

Anche contro il Valladolid, Leo ha offerto una prestazione incredibile.
di Redazione Undici 30 Ottobre 2019 alle 11:57

Da ieri sera, siamo giustamente circondati, anzi bombardati, dai video di Leo Messi contro il Valladolid. Il fuoriclasse del Barça ha disegnato l’ennesima prestazione incredibile, suggellata da uno splendido gol su calcio di punizione – il 50esimo della carriera realizzato da fermo tra calcio di club e Nazionali – e da un assist fantascientifico per Vidal, un geniale pallonetto a scavalcare la difesa avversaria che ha trovato il perfetto inserimento del cileno. Messi ha realizzato anche un altro gol, solo apparentemente più elementare: il tocco di Rakitic ha trovato l’argentino tra le linee, splendido controllo a seguire e immediato sinistro in diagonale, a fulminare (ancora) il portiere avversario.

Oltre a tutte queste immagini, c’è stato poi il tunnel realizzato ai danni di Oscar Plano, 28enne attaccante del Valladolid. Plano ha cercato di pressare Messi fin dentro la sua metà campo, solo che il capitano del Barcellona aveva evidentemente altri programmi e allora ha deciso di superare il suo intervento con un tocco delicatissimo, che gli ha fatto passare il pallone tra le gambe. Non è una giocata nuova per Messi, anzi su Youtube ci sono tantissimi video che mettono in fila addirittura 120 tunnel di Leo (questo, per esempio), ma per noi la cosa più significativa è il rumore prodotto dal Camp Nou dopo che Messi ha fatto passare il pallone tra le gambe, sotto le gambe di Oscar Plano. È espressione di stupore, di meraviglia incontrollata, anche se magari te l’aspetti dopo 15 anni di magie e 608 gol realizzati con la maglia del Barça – un altro record aggiornato proprio ieri sera. Il video sotto, senza telecronache, restituisce un po’ dell’atmosfera che si è respirata per un lunghissimo attimo ieri sera nello stadio del Barça.

>

Leggi anche

Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha paura che ci siano problemi di ordine pubblico per il derby contro il Tottenham, e così ha vietato le sciarpe a metà con i loghi dei due club
Il trasferimento di Kudus ha inasprito i rapporti tra le due tifoserie, ma in realtà ci sono anche altri problemi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona non sa ancora dove giocherà le gare casalinghe di questa stagione, a cominciare da quella del 14 settembre contro il Valencia
I lavori di ristrutturazione del Camp Nou non sono ancora terminati, e il campo del Montjuïc è occupato da un concerto di Post Malone.
di Redazione Undici
Calcio
L’acquisto di Antony è così importante che il Betis ha creato una linea di abbigliamento ispirata a un suo tatuaggio
Sono in vendita delle T-shirt con la scritta "Iluminado", come quella che l'attaccante brasiliano ha incisa sul collo. E presto arriveranno altri prodotti.
di Redazione Undici